Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Telo coprimoto  (Letto 3433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Telo coprimoto
« il: 18/07/2008, 10:53:12 »
Visto che mi faccio le vacanze in Normandia e sapete tutti che li ogni nuvola e' una doccia assicurata :roll: . Noi siamo sistemati in uno chalet e purtroppo la moto e' fuori, per la notte volevo prendere un telo impermeabile per la motina, non lasciandola cosi' alle intemperie, cosa dite vale la pena spendere 30 euro :?:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18/07/2008, 11:08:29 »
Per lo stesso motivo che non copro l'auto quando piove, non copro nemmeno la moto (e non gli compro neanche un ombrello per quando stà sotto il sole :D ). Poi dipende da quanto pensi che lei soffra stando sotto l'acqua.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18/07/2008, 11:47:21 »
Personalmente quoto Depo non tanto per una questione di "filosofia" quanto soprattutto per una questione di spazio. L'estate, anche in Normandia, porta sole e comunque movimento, per cui la moto si bagna e poi si asciuga ed il posto occupato dal telo coprimoto potrebbe essere utilizzato per qualche capo di abbigliamento in più o dotazioni varie. Capirei il telo se tu lasciassi costantemente all'addiaccio la moto, ma per una vacanza non vale la pena e, anzi, rischi di coprire magari una moto già bagnata creando condense ancora più pericolose dell'acqua stessa.

Quando è bello, trova piuttosto il tempo per darle una sciacquatina con la lancia ed una pulitina ogni tanto e quando tornerai una bella pulitona generale e tornerà come nuova. Così la penso io.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18/07/2008, 12:45:06 »
Ok ragazzi, mi avete convinto niente telo, pero'cosi' la Raffaella ci mette del suo :mrgreen:
Ma e' il giusto prezzo da pagare per poter fare (spero) una bellisima vancanza.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/07/2008, 13:42:08 »
Se la moto è esposta all'aria di mare, durante la sosta o nel viaggio, ti consiglio di dargli una passata di acqua fredda con una canna da giardino a intervalli regolari finchè sarai in zona marina. Buon viaggio... 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18/07/2008, 13:49:54 »
Mandi Al58, io ci sono stato nel 2006 e ti assicuro che ciu sono dei paesaggi bellissimi. Ti consiglio di visitare il mt St. Michel, Arromanches, bajeux, luoghi indimenticabili. Ti auguro poi la mia stessa fortuna, in 15 giorni neanche una goccia di pioggia, sole pieno. Un altro consiglio, se attraversi il monte bianco,  pensa a quanti giorni starai ed in caso fatti il biglietto andata e ritorno che risparmi un bel pò di soldi. Io mi sono trovato molto bene negli albrghi della cateba IBIS, la moto a volte la tenevo sotto il portico dell'albergo, altrimento il tom tom mi ha sempre trovato dei garages nelle vicinanze. In bocca al lupo e buone vacanze. Mandi Marius

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18/07/2008, 13:56:01 »
Grazie Marius, le vacanze sono di 16 gg. mi pare che non posso fare andata e ritorno in un lasso di tempo cosi' lungo.
PS: il biglietto per il traforo lo si fa' sul piazzale dove fanno il raduno di "Spadino" :?:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/07/2008, 15:27:33 »
Per Mont S. Michel, ti consiglio se ti sarà possibile di visitarla "in notturna" perchè all'interno dopo il calare del sole si proiettano giochi di luci e viene creata un'atmosfera musicale incredibile: vale la pena fare quest'esperienza diversa da quella pur bellissima diurna. Peraltro, dopo le 22 c'è molta meno gente perchè è di giorno che la gente si accalca, quindi potresti far tappa notturna proprio lì

Franco
__________________________________
Raffiche di consigli a sproposito, ma gratis
Errare Humanum Ovest

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/07/2008, 16:03:19 »
Datemi tante info, che le incamero e se riesco le applico, merci beaucoup :D  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18/07/2008, 16:09:00 »
Allora guarda qui, guarda quando c'è luna piena e prenota qui: http://www.mere-poulard.com/ poi offrile una cenetta con omelette e coquillage al ristorantino dell'alberghetto: un kyr royal per aperitivo. Al brodo di giuggiole penserà lei, ma la frittatina farà soprattutto bene a te  :wink:  :lol: .

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18/07/2008, 19:03:25 »
Al il biglietto lo fai all'ingresso del tunnel sia dalla parte italiana che da quella francese al ritorni. Io pagai 21,70 + 21,70. Tieni presente che all'interno del tunnel ci sono telecamere e se superi i limiti ti becchi una salassata che è meglio lasciargli la moto. Per quanto riguarda Mt S. Michel, devi anche tenere ben presente la questione maree perchè è raggiungibile solo in certe ore, magari documentati meglio in rete. Vedrai comunque che in linea di massima ti troverai bene in Francia anche sotto l'aspetto della circolazione stradale. Anche quando c'è un ingorgo addirittura si spostano le auto pewr far passare le moto. Ricordati anche un'altra usanza dei motociclisti d'oltralpe, quando ti sorpassano, ti salutano sollevando il piede dalla pedana e sono molto gentili. Divertiti da matto e ancora in bocca al lupo.Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18/07/2008, 21:04:20 »
ciao Alberto
ti stai preparado per la vacanza , hai sentito della  la nube tossica in Francia?? pare che si sposti sulla Normandia !!!! altro che il coprimoto .....

Ciao Roberto. ( il Nigia te lo porti ?? )

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18/07/2008, 23:46:41 »
ciao Alberto
ti stai preparado per la vacanza , hai sentito della la nube tossica in Francia?? pare che si sposti sulla Normandia !!!! altro che il coprimoto
 :twisted:  :twisted:  :twisted:
Ciao Roberto. ( il Nigia te lo porti ?? )
 :shock:  :shock:  :shock: what is nigia :?:  :?:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 19/07/2008, 01:25:33 »
anche io ti auguro la mia stessa fortuna, 7 gg un mese fà e neanche una goccia.. solo grandinata a bordeaux e paris.. preparati perchè li il sole cala tardi.. molto tardi, verso le 23.. e le bombole d'ossigeno per le scale per l'abbazia

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21/07/2008, 16:38:00 »
Alberto, tieni aggiornato il tuo diario di "bordo" che l'anno prossimo seguirò la tua "scia"... e se vuoi portarti dietro la nube tossica ben venga, almeno io sotto respirerò aria buona. :mrgreen:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21/07/2008, 21:36:11 »
Certo Marco, prima di andare a nanna faro' il report della giornata e quando torniamo, ve ne daro' un sunto, tanto per scass.... :mrgreen:  :mrgreen:
Mi spiace prorpio non incrociarvi, vabbe' sara' per la prossima :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'