Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Presentazione di transalpino  (Letto 2433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Presentazione di transalpino
« il: 05/07/2005, 14:20:12 »
Ciao! Dal nick potete capire che moto ho. Però, anche se mi ha dato 70.000 di gioie, ogni tanto mi viene la tentazione di una moto diversa e piu' performante, e la FJR e' una delle candidate. Mi sono iscritto per conoscerla meglio. Lampeggi a tutti i FJRisti :-)

Leggere la presentazione completa nel post "Consigli ai nuovi arrivati" (nd radarbike)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/07/2005, 15:31:49 »
Benvenuto, qui troverai di tutto e di piu sulla nostra motona, e sicuramente anche una bella accoglienza.
Abbi pazienza perchè fuori al momento c'è il sole e probabilmente chi finisce il lavoro e può va a farsi un giro e non nel forum, i saluti arriveranno dopo :-) ihihih
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/07/2005, 17:05:52 »
Ciao Transalpino,

Kevlar aveva ragione. Sono uno di quelli usciti a fare un giro con la FJR...
Benvenuto a bordo.
Alla prima occasione, se non l'hai ancora fatto, prova la "bestia". Ti piacerà.

Buona strada da

Teerex :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/07/2005, 17:33:49 »
Benvenuto anche da parte mia ... purtroppo qui il sole non si fa vedere, anzi .. continua scendere una pioggia fastidiosa che consiglia di lasciare la moto all'asciutto ;)
Di dove sei? Così magari c'è qualcuno che può farti venire un po' più di gola :D:D:D

A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/07/2005, 21:01:59 »
Benvenuto Transalpino, se pensi troppo l'FJR ti fa venire gl'incubi, meglio comprarla e godersela in sella alla bestia.

Ciao a presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/07/2005, 16:11:08 »
Benvenuto nel forum transalpino,qui troverai tutte le risposte che cerchi  sulla FJR. :D  :D


Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/07/2005, 00:32:55 »
Ciao Transalpino,

un caloroso saluto anche da parte mia e un consiglio: comprala!!



Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/07/2005, 08:36:24 »
Ciao, siediti pure a questo "forum" e beviti una birra in compagnia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/07/2005, 09:02:20 »
E anche tu non fare fotomontaggi come quello alle tue spalle
Ciao e benvenuto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/07/2005, 14:55:09 »
benvenuto, la tua foto mi ricorda quando ho provato ad andare al raduno degli elefanti, non avevo ancora l'FJR.  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/07/2005, 17:38:00 »
Grazie a tutti per il benvenuto. Io lavoro a Monza. Cerco di tirare la gente fuori dalla galera, e a volte in piazza del Tribunale trovo una FJR parcheggiata vicino alla mia TA: e' di qualcuno di voi? A vedermela lì mi ha fatto venire la voglia. E ci ho ripensato domenica scorsa, in autostrada, mentre tornavo dalle Dolomiti ed ero inchiodato alle velocita' che la TA consente con borse e zavo-moglie. Ho solo qualche perplessita' per l'uso che faccio io della moto, cioe' la uso anche per andare a lavorare se proprio non c'e' un tempo infame (minimo 40 km al giorno). Nel traffico cittadino immagino che non sia un mostro di maneggevolezza, almeno paragonata a una TA. Non ho mai avuto una moto del genere, e ho un po' paura di sbagliare "tipo" di moto. Boh. Intanto cerchero' di provarne una, poi chissa': magari un buon usato ... Lampeggi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07/07/2005, 19:36:38 »
Benvenuto anche da me e Clara (zavo-moglie). Io uso l'FJR tutti i santi giorni per venire in centro a Milano (circa 25 Km al giorno) e ti assicuro che, per gente "di peso" come me e come - se la foto non inganna - te, non è un problema. Io vengo da una Triumph di 25 chili più leggera ed, al confronto, sembrava un cancello. Certo, in questa stagione il ben noto "problema" del surriscaldamento, nel traffico, si fa sentire. Ma ci sono anche dei vantaggi: i motorini, al semaforo, non ti si avvicinano troppo  :twisted:  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/07/2005, 15:30:49 »
Michelangelo, Collega! Io abito a Melzo e ho lo studio a Monza, quindi puoi capire quanto la moto mi sia utile per il lavoro. In macchina a fare i 20 km da casa mia al tribunale di MI ci metto di media un'ora e molte volte di più; poi mi capita spesso di fare Monza - Milano nella stessa mattina (senza contare il parcheggio: mi sono pagato la moto con le multe risparmiate!).  Quanto al peso, dall'epoca della foto sono dimagrito di venti chili (ma ne peso sempre 80) cosi' la Transalp va' piu' di prima e consuma meno, alla faccia di chi spende un pacco di soldi per guadagnare qualche grammo con i bulloni in Ergal ;-) Ho confrontato le dimensioni di FJR e Transalp, e ho visto che la FJR e' piu' corta, piu' stretta, ha la sella piu' bassa, ha l'interasse piu' lungo di un solo cm, e il peso maggiore (circa 45 kg) dovrebbe essere compensato da un baricentro piu' basso. Domani faccio un salto dal concessionario per provare a mettere il sedere sulla sella ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08/07/2005, 16:14:28 »
ricordati il libretto degli assegni perchè se oltre a sederti la provi, non scendi più :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/07/2005, 17:01:55 »
Citazione da: "transalpino"
Grazie a tutti per il benvenuto....
.. la uso anche per andare a lavorare se proprio non c'e' un tempo infame (minimo 40 km al giorno). Nel traffico cittadino immagino che non sia un mostro di maneggevolezza....


Benvenuto Transalpino,
nel traffico cittadino la FJR non ci sta affatto male, il problema è ritrovarla senza graffi o danneggiamenti vari.  
La soluzione ideale sarebbe tenere la tua per i parcheggi cittadini e la FJR per viaggiare.
Da quantificare: costi aggiuntivi di una seconda moto e clienti persi mentre ti godi la FJR; penso ne perderai parecchi..... :D

Ciao.

  • Visitatore
Re: Presentazione di transalpino
« Risposta #15 il: 08/07/2005, 17:08:04 »
Ancora una volta, BENVENUTO.

Ti ho già accolto stamane alle ore 12,49  e nei saluti ti chiedevo appunto se viaggi tuttora in TA.

Io ne ho una del 1988 comperata con 55000 km per le patenti dei due figli i quali non vogliono disfarsene perche si fanno dei bei girelli sui colli e per strade sterrate non da cross, visto il peso. :?

Non ti nascondo che anche a me piace farmi tirar su per stradine più impervie dal due cilindri :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/07/2005, 23:02:47 »
Sì, viaggio tuttora in TA. Anzi, da gennaio ad oggi ci ho fatto 14.000 km :-) P.S.: oggi pomeriggio ho fatto un salto dal conc. Yamaha di Caravaggio ... ma non aveva una FJR in esposizione :-(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/07/2005, 23:12:52 »
Citazione da: "transalpino"
Sì, viaggio tuttora in TA. Anzi, da gennaio ad oggi ci ho fatto 14.000 km :-) P.S.: oggi pomeriggio ho fatto un salto dal conc. Yamaha di Caravaggio ... ma non aveva una FJR in esposizione :-(


Se vieni dom 17 al pranzo di S. Colombano ne vedrai qualcuna :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09/07/2005, 02:09:37 »
Una volta abituato al "calibro" che ti sembra quando ti siedi, la metti appena in movimento e scopri una maneggevole piuma, con in piu la "birra" del 1300 eheheh.
Indietro poi non si torna.
Chi di voi ha provato vecchie moto che usava prima dopo parecchi Km di FJR ?
È una gran strana sensazione vero ?
Ciao.