La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Vi è mai successo???
:
Premetto che non ho le Givi ma Nonfango, durante la discesa verso la costiera amalfitana in occasione del Furbinen mi si sono sganciati i laterali ma non li ho persi nonstante il peso della roba all'interno, fatto sta che mi son reso conto che l'aggancio non era perfetto e dopo un'accurata pulitura e lubrificazione del sistema di fissaggio non ho mai più avuti problemi.
Quindi ti consiglio di pulire con aria compressa l'aggancio della valigia, mi dispiace per la multa, ti conviene pensarla in maniera positiva cioè, almeno non si è fatto male nessuno per aver perso il bauletto :wink:
:
Carissimo Eugenio,
mi fà piacere sentirti anche se l'occasione non è delle migliori :roll: :roll: A me è successo che il bauletto posteriore originale si è rotto nell'aggancio ma fortunamente si è appoggiato sulla schiena e non l'ho perso.Poi la Yamaha me lo ha sostituito in garanzia dopo 4 anni. Certo che hai trovato dei poliziotti molto zelanti (forse troppo????) avrebbero potuto evitarti i punti :roll: :roll: :roll: un abbraccio 8) 8) 8)
:
Mai successo ne a me ne ad altri che conosco.
:
--- Citazione da: "Panteranera" ---Però le Forze dell'Ordine avrebbero potuto anche essere indulgenti; penso che è diverso l'aver agganciato non perfettamente un bauletto sulla moto dall'aver posizionato con negligenza un carico sul tetto di un'autovettura.
--- Termina citazione ---
Sono pienamente d'accordo! Per la cronaca, ogni volta che metto borse o bauletto faccio un controllo quasi maniacale se li ho ben fissati. Questo da quando, anni fa, su altra moto mi si è sganciata una borsa laterale che non avevo agganciato bene. Con il GIVI comunque nessun problema.
pluto5619:
Ho lo stesso identico bauletto, spesso lo sovraccarico per lavoro e non mi e' mai successo niente. Mi spiace per l' accaduto, lamps Pluto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa