Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Dunlop D220  (Letto 2779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Dunlop D220
« il: 02/09/2008, 11:25:27 »
Dopo 2 treni di Bridgestone BT021, vista la loro scarsa durata (specialmente l'anteriore), il gommista mi ha proposto le Dunlop D220 a 260 € montate. Qualcuno le ha provate?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/09/2008, 12:04:40 »
A quel punto perchè non  metti le Dunlop roadsmart bimescola?
io le ho pagate 250 compreso montaggio e sono perfette per grip in curva e durata.
Le ho su da 15000 e non si vede ancora spiattellamento.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/09/2008, 12:43:54 »
Citazione da: "aaron"
A quel punto perchè non  metti le Dunlop roadsmart bimescola?
io le ho pagate 250 compreso montaggio e sono perfette per grip in curva e durata.
Le ho su da 15000 e non si vede ancora spiattellamento.



In effetti 15.000 km sono più che onesti!
Però probabilmente sono rimasto scottato dai BT021, ma penso che i bi-mescola per me non siano molto adatti, considerando che:
- con il sottoscritto in sella, la moto supera i 350 kg
- piegare non è esattamente il mio forte
- l'unica pista che vedo è quella di Fiorano quando mi fermo per guardare le Ferrari che provano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/09/2008, 12:52:37 »
guarda che i bimescola  sono fatti con la parte dura centrale propio per quelli che come te e me sono dei " drittoni"  consumano più la parte centrale del pneumatico determinando quindi il " precoce " scalinamento dello stesso che si tramuta in quel senso di peso della moto specie in curva e  ulteriore mancata confidenza a scendere in curva.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/09/2008, 14:49:26 »
Citazione da: "aaron"
guarda che i bimescola  sono fatti con la parte dura centrale propio per quelli che come te e me sono dei " drittoni"  consumano più la parte centrale del pneumatico determinando quindi il " precoce " scalinamento dello stesso che si tramuta in quel senso di peso della moto specie in curva e  ulteriore mancata confidenza a scendere in curva.



E' vero, hai perfettamente ragione. Infatti il post. si è consumato molto più lentamente dell'ant.: volevo dire che, per me, le prestazioni di un bimescola (almeno del BT021) forse sono sprecate a fronte di un chilometraggio (4.000 km dell'ant.) decisamente insufficente. Comunque mi hai incuriosito e magari dopo i D220 proverò i Roadsmart, visto che il gommista (e non è l'unico qua a Modena) per ora si rifiuta di montare Michelin (mi ha fatto vedere alcuni pneumatici per auto con pochi km e letteralmente spaccati sul fianco o con il battistrada in pezzi).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/09/2008, 16:23:30 »
Ciao

concordo con il tuo mecca che non monta Michelin, è un errore che ho fatto anch'io anni fa e non ripeterò più!!
quanto a consumi la mia Metz Z6 anteriore (marchiata C) compie adesso i 14.500....

saluti

M

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/09/2008, 17:04:22 »
Io ho montato i Michelin Pilot Road bimescola.
Non so se mantengono le promesse in fatto di durata (ci ho fatto solo 1500 km ed è ancora presto x giudicare).
Ma l'handling della moto è diventato superlativo! Piega quasi col pensiero, è precisa sia sui curvoni veloci che nello stretto, se pinzi piegato non tende a raddrizzarsi e più di tutto dà una sensazione di fiducia in piega esagerata.
Ho recentemente fatto Vivione e Gavia col passeggero: affaticamento zero, incredibilmente leggera nella guida.
Tieni presente che spesso i gommisti consigliano .. sulla base del margine che il rivenditore gli lascia su ogni gomma ...

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/09/2008, 17:23:51 »
Ho appena montato le Pilot road 2 e devo dire che tradendo per anni le metzeler ho fatto questo salto nel buio perche' io in 30 anni di moto non ho mai montato Michelin, pero' devo dire che dopo solo 1000 km ho queste sensazioni: manubrio tra i 80- 50 km ora in rilascio non sbacchetta e non vibra, sul dritto va' come un fuso e in piega (per quello che posso fare io) e' una bellezza, spero che mi sconfessino nel mio non gradimento per le michelin, vedremo.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/09/2008, 21:07:35 »
pilot road 2,confermo tenuta in curva(grattatina alle pedivelle) per il klometraggio 6500 ant spero 10000 per il post

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/09/2008, 19:38:04 »
Ciao
Ho 18.000 con i copertoni di serie cominciano adesso ad averre dei problemi, anchio sono per i rettilini anche per me le curve sono pesanti con i miei 105 per fortuna la moglie e magrina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/09/2008, 21:21:30 »
presente !!!
le avevo come treno precedrente le ho pagate 220 euri , km percorsi 4500 ruota dietro finita, anteriore da non fidarsi e cosi' ho montato le z6  :)
non vanno male anzi ma si consumano subito, praticamente ho sempre montato dunlop anche per una questione di costo , ma non ho mai fatto piu' di 5000 km  :cry: