Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Consumo pneumatici: parametri  (Letto 7509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19/04/2009, 12:47:24 »
ma siete sicuri dei km, io con l'ultimo treno gomme Dunlop Roadsmart   kg 100+68 passeggero post.7500 km ant.9500.ora stesse gomme 5000 km post.ne ho ancora per 2000 km ca ant.molto buono le prossime saranno Pirelli Angel  
                                  saluti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 19/04/2009, 19:08:34 »
Oltre che dal tipo di mescola e dallo stile di guida, la durata della gomma dipende moltissimo dalla giusta pressione.  Amici, controllate spesso la pressione; purtroppo può capitare  di utilizzare la moto, senza rendersene conto, con la pressione degli pneumatici un po' bassa,....la gomma si consuma che è una bellezza!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 16/12/2010, 23:01:36 »
Salve a tutti, io come ha scritto max moto ho montato gli stessi copertoni per ben due treni consecutivi, il primo treno esaurito a 23518 km tutti fatti in una stagione, il secondo treno 20765 anche questi fatti in una stagione...ho poco tempo per usarla purtroppo.
Sono gli street pilot 2, e personalmente li trovo adeguati alla moto che abbiamo, mantengono ancora una buona guidabilita anche sul finire.
Io peso circa 80 kg e comunque anche con la moto che avevo prima FJ 1200 percorrevo sempre un quantitativo di km superiore ad altri amici che possedevano la stessa moto, non mi sembra ne di andare a piano ne di andare forte, di tanto in tanto qualche sgasata la faccio, anche da fare impennare la moto o per competere con una ferrari...fermo restando che il km che ho fatto sono quelli.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 17/12/2010, 17:02:40 »
Citazione da: "Wladimir"
Salve a tutti, io come ha scritto max moto ho montato gli stessi copertoni per ben due treni consecutivi, il primo treno esaurito a 23518 km tutti fatti in una stagione, il secondo treno 20765 anche questi fatti in una stagione...ho poco tempo per usarla purtroppo.
Sono gli street pilot 2, e personalmente li trovo adeguati alla moto che abbiamo, mantengono ancora una buona guidabilita anche sul finire.
Io peso circa 80 kg e comunque anche con la moto che avevo prima FJ 1200 percorrevo sempre un quantitativo di km superiore ad altri amici che possedevano la stessa moto, non mi sembra ne di andare a piano ne di andare forte, di tanto in tanto qualche sgasata la faccio, anche da fare impennare la moto o per competere con una ferrari...fermo restando che il km che ho fatto sono quelli.


Kilometraggio spaziale, io non sono mai riuscito ad andare oltre i 7/8.000 Km.
I mie due ultimi treni di gomme sono stati dei Z6 con specifica su entrambe le ruote, pressione di gonfiaggio  2,8 ant.  3,0 post. in autostrada mi godo l'allungo della nostra moto, sopratutto nella terza corsia delle autostrade tedesche.
Raggiunto il chilometraggio indicato, sopratutto il posteriore è malamente scalinato, preferisco quindi cambiarle per godermi in pieno la moto.
Cambiando le gomme. la moto sembra ringiovanire di colpo.

Saluti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 20/12/2010, 10:44:30 »
Citazione da: "Wladimir"
Salve a tutti, io come ha scritto max moto ho montato gli stessi copertoni per ben due treni consecutivi, il primo treno esaurito a 23518 km tutti fatti in una stagione, il secondo treno 20765 anche questi fatti in una stagione...ho poco tempo per usarla purtroppo.
Sono gli street pilot 2, e personalmente li trovo adeguati alla moto che abbiamo, mantengono ancora una buona guidabilita anche sul finire.
Io peso circa 80 kg e comunque anche con la moto che avevo prima FJ 1200 percorrevo sempre un quantitativo di km superiore ad altri amici che possedevano la stessa moto, non mi sembra ne di andare a piano ne di andare forte, di tanto in tanto qualche sgasata la faccio, anche da fare impennare la moto o per competere con una ferrari...fermo restando che il km che ho fatto sono quelli.

complimenti, ti suggerisco di segnalare la cosa al "guinness dei primati", hai ottime possibilità di vincerlo !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 20/12/2010, 11:38:10 »
Citazione

complimenti, ti suggerisco di segnalare la cosa al "guinness dei primati", hai ottime possibilità di vincerlo !!!
ciao
Angelo (Rainbow)


stavo per scrivere la stessa cosa...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 20/12/2010, 12:53:01 »
:arrow:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 20/12/2010, 12:55:00 »
Meno di 12K Km mai fatti con le Z6 interact se fossi capace posterei le foto dei pneumatici fatte alla partenza e al ritorno da Capo Nord 10K Km e le gomme erano decenti. Pensao che piu del peso dovresti controllare il contagiri e il contaKm,lo stile di guida insomma anche in frenata  e al limite anche la taratura delle sospensioni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 20/12/2010, 13:06:10 »
Con le gomme di primo equipaggiamento, 26000 e rotti km BT 020
con le Angel sono quasi a 12000 e conto di farcene almeno altri 8000.

Certo il piacere di guida va a farsi benedire............. e anche la tenuta non è piu delle migliori.

riprogrammato il polso in base all'usura, niente vieta di raggiungere simili kilometraggi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 20/12/2010, 22:41:12 »
io sarò pure maniaco...
ma per me una gomma a 10.000 km, anche se ha ancora battistrada,anche se sembra ancora buona visivamente, è da cambiare :!:
non è questione di piacere di guida, è questione di SICUREZZA!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 20/12/2010, 23:46:26 »
Citazione da: "chirone74"
io sarò pure maniaco...
ma per me una gomma a 10.000 km, anche se ha ancora battistrada,anche se sembra ancora buona visivamente, è da cambiare :!:
non è questione di piacere di guida, è questione di SICUREZZA!!!

Assolutamente d'accordo, sicurezza e piacere di guida sono due facce della stessa medaglia.

Saluti.