La moto e la tecnica > Pneumatici

Pilot Road 2 o Z6 Interact?

<< < (3/5) > >>

:
Ciao Flo

michelin già provate e non le monterò mai più!! cambiate non per l'usura ma per le pessime condizioni del battistrada.

L'ultimo treno di z6 hanno avuto una durata inferiore ai precedenti (7500 km vs 12/13.000) a parità di utilizzo.

Adesso dietro ho una roadsmart, tanto per provare!!
Prezzi qui 260 le Z6 montate, 250 le roadsmart montate...

Buon Dilemma!!

Ciao

M

AL58:
Moris ti riporto qui quello che ho scritto in un altro post:
Ho appena montato le Pilot road 2 e devo dire che tradendo per anni le metzeler ho fatto questo salto nel buio perche' io in 30 anni di moto non ho mai montato Michelin, pero' devo dire che dopo solo 1000 km ho queste sensazioni: manubrio tra i 80- 50 km ora in rilascio non sbacchetta e non vibra, sul dritto va' come un fuso e in piega (per quello che posso fare io) e' una bellezza, spero che mi sconfessino nel mio non gradimento per le michelin, vedremo.

PS per Marco:  ho lasciato (momentaneamente) metzler solo per che' il mio gommarolo non aveva in casa le interact e mi a convinto a montare le Michelin e devo dire che per adesso sono contento , vedremo in seguito, ciao

:

--- Citazione da: "AL58" ---, spero che mi sconfessino nel mio non gradimento per le michelin, vedremo.
--- Termina citazione ---

Infatti, anche leggendo diverse impressioni positive sul forum, anch'io ero orientato verso Michelin, ma mettendo insieme tutte le informazioni ed i fatti, ho cambiato idea. Però in futuro, a fronte di garanzia di affidabilità, vorrei provarle perchè sono convinto siano buone gomme.

:

--- Citazione da: "moris" ---

E comunque immagino tu sappia benissimo che in qualunque azienda, grande o piccola che sia, nel momento che manca la direzione (sembra che non abbia lasciato eredi diretti) le cose non sono mai semplici e l'organizzazione ne risente (Alitalia non mi sembra sia proprio piccola, eppure tanto bene non va...).

Ed è colpa della direzione, o di un carrozzone di migliaia e migliaia di fannulloni assunti per motivi politico/clientelari?
In Michelin la direzione non è mai mancata, per di più. Il co-reggente ha preso le funzioni di Michelin il giorno stesso della morte. E la famiglia Michelin prosegue nelle persone del fratello di Edouard e del cugino. Google ci è amico.

--- Citazione da: "moris" --- i richiami su gomme moto ci sono stati,

Quindi dovresti vendere l'FJR visto che anche Yamaha ne ha richiamato 38000 esemplari...

--- Citazione da: "moris" ---  in MotoGp sono 2 anni che sono letteralmente ridicoli, dalla F1 (ricordiamoci di Daytona dove ha corso solo Bridgestone perchè le Michelin non reggevano più di 10- 15 giri) sono spariti

Il progetto promoziale e di marketing della Michelin nulla ha a che vedere con la qualità del prodotto di serie, e comunque produrre pneumatici per la competizione ha un costo che non viene coperto se non dal ritorno di immagine. Di questi tempi anchio sarei uscito dalle spese inutili.

Michelin ha 125000 dipendenti sui 5 continenti del mondo. Diglielo al tuo meccanico.

:
Se posso dare il mio contributo, io dopo il primo treno di BT021 (erano quelle di serie), ho montato le Z6 Interact con codice specifico sia per l'anteriore che per il posteriore e in tutta onesta sono soddisfattisimo. La "pupa" in curva scende che un piacere, sul bagnato hanno un buon comportamento e mi danno, nel complesso, un'ottima sensazione di fiducia... per la resa chilometrica bisogna aspettare (hanno solo 3000km) :D
Dei Michelin, non so che dire... Non le ho mai testate, ma se i Z6 mi danno queste sensazioni sarà difficile che cambierò....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa