La moto e la tecnica > Pneumatici
Pilot Road 2 o Z6 Interact?
:
Le Z6 sono una porcheria. Michelin über alles. Treno a 260 Euro montato. Sto superando i 20000km, con manetta piuttosto hot.
:
--- Citazione da: "Padanian1" --- Michelin über alles.
--- Termina citazione ---
Il mio gommista, ed anche altri, si rifiuta di montare qualsiasi tipo di Michelin finchè non gli daranno garanzie scritte che non si sfasciano più (viste con i miei occhi). Sembra che dopo la morte del Sig. Michelin, all'interno della ditta vi sia un pò di confusione.
:
--- Citazione da: "moris" ---
Il mio gommista, ed anche altri, si rifiuta di montare qualsiasi tipo di Michelin finchè non gli daranno garanzie scritte che non si sfasciano più (viste con i miei occhi). Sembra che dopo la morte del Sig. Michelin, all'interno della ditta vi sia un pò di confusione.
Che sciocchezza. Una delle più grandi aziende produttrici di pneumatici al mondo. E poi scusa, il controllo qualità lo faceva Michelin che era l'amministratore delegato?
Comunque fate bene a non comprarle, così il prezzo scende e ne beneficio io.
:
Il mio gommista, ed anche altri, si rifiuta di montare qualsiasi tipo di Michelin finchè non gli daranno garanzie scritte che non si sfasciano più
mi sembra una grande bufala! .. hai idea di cosa succede se una gomma "si sfascia"? quanti morti avrebbero sulla coscienza ma soprattutto, quante cause civili e penali si scatenerebbero? per non parlare delle class action americane che gli svuoterebbero le casse ...!
in multinazionali di tali dimensioni, il "sciùr padrun" di turno nn conta più nulla da parecchio tempo; gli indirizzi strategici vengono dati dal consiglio di amministrazione, i prodotti sono progettati dai centri di ricerca, gli impianti produttivi realizzati secondo criteri e norme ben precise (privilegiando purtroppo in alcuni stati la qualità del prodotto alla salute dei lavoratori...) .. parliamo di colossi da migliaia di dipendenti
se un gommista mi facesse un discorso del genere, il giorno dopo passerei ad un suo concorrente; piuttosto ti dica che Michelin gli lascia poco margine e preferisce altre marche perchè può offrire prezzi più concorrenziali :!:
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---
Che sciocchezza. Una delle più grandi aziende produttrici di pneumatici al mondo. E poi scusa, il controllo qualità lo faceva Michelin che era l'amministratore delegato?
Comunque fate bene a non comprarle, così il prezzo scende e ne beneficio io.
Ho semplicemente riportato quello che mi è stato detto, e non vedo perchè mi debba dire delle sciocchezze visto che le gomme le avrei comprate comunque. E comunque immagino tu sappia benissimo che in qualunque azienda, grande o piccola che sia, nel momento che manca la direzione (sembra che non abbia lasciato eredi diretti) le cose non sono mai semplici e l'organizzazione ne risente (Alitalia non mi sembra sia proprio piccola, eppure tanto bene non va...).
Non ce l'ho con Michelin, le ho montate sulla mia auto e mi trovo più che bene, però penso sia evidente che qualche problema lo hanno: i richiami su gomme moto ci sono stati, in MotoGp sono 2 anni che sono letteralmente ridicoli, dalla F1 (ricordiamoci di Daytona dove ha corso solo Bridgestone perchè le Michelin non reggevano più di 10- 15 giri) sono spariti e le gomme da auto sfasciate (aperture sui fianchi e pezzi di battistrada staccati mi sembrano più che sufficenti) le ho viste. Tutte sciocchezze, appunto.
Il mondo è bello perchè è vario, e in tanti comprano porcherie pensando di comprare roba buona :wink: :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa