La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Sostituzione TPS

(1/4) > >>

:
Ciao a tutti, chi a sostituiti sostituito il TPS ha ricevuto una comunicazione dalla Yamaha da recarsi dal concessionario?
E chi la sostituito che problema dava, io ho probelemi dal 2006 che la moto strattona mi dicono che mi hanno sostituito la centralina  e io pensavo anche il tps ma non e cosi

janni 53

Depo:
Si, la Yamaha aveva mandato ad ogni proprietario una lettera in cui comunicava di presentarsi presso un'officina della casa per la sostituzione in garanzia.
Prendi carta e penna e segnati questa "dritta", puoi provare a verificare tu stesso dal cruscotto della moto se il TPS ha problemi:
1) Premi i pulsanti "Reset" e "Select" sul cruscotto con la chiave di avviamento in posizione off.
2) Mantenendoli premuti gira la chiave su ON senza avviare il motore e continua a mantenerli premuti finchè il display indica: dIAG.
3) Ora rilascia i due pulsanti e premili contemporanamente un'altra volta mantenendoli premuti qualche secondo (più di 5 se non ricordo male) fino a che il display indicherà: d1:01 con sopra un numero a due cifre.
4) Ora inizia ad aprire il gas (sempre a motore spento ovviamente) molto lentamente fino a fine corsa osservando il numero a due cifre che deve aumentare progressivamente ed in modo regolare con l'aumentare dell'apertura della manopola (la mia va da 17 a 100). Se aumenta in modo irregolare o salta dei numeri significa che c'è qualcosa che non va ed è meglio che il mecca inizi a rimboccarsi le maniche.
5) Per uscire dal menù gira semplicemente la chiave su off.

jivaros:
E bravo Depo,ma funziona anche alla vers.2007 :wink: e se è si queste procedure sono scritte dove :roll:

:
Grazie DEPO provo subito ci ho litigato ieri, che e un mese che deve uscire un tecnico dalla sede ma mi stanno prendendo per i fondelli
Io quella lettera non l'ho ricevuta quando l'ho portata in officina perchè si spegneva mi hanno detto che hanno sostituito la centralina ma a questo punto ho i mie dubbi il difetto mi e senpre rimasto

Grazie janni53

:
Ho eseguito le tue istruzioni ed il test era 16 fine 100 girando l'acceleratore non ha saltato numeri dunque va bene.
Ma so che la valvola e divisa in due e va regolare il CO2, non e che si riesca trovare le tabelle dei vari valori ?

Ciao janni52

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa