Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: autovelox.. ci sarà da ridere  (Letto 3441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
autovelox.. ci sarà da ridere
« il: 11/09/2008, 08:19:48 »
Come tutti avrete ben capito ho intrapreso una mia guerra personale che a breve sfocerà in un sito contro gli autovelox e tutte le disposizioni in merito. Visto che tanto cretino non sono e che prima portavo la divisa (mai avuto a che fare con gli autovelox) proporro, io e un'avvocato specializzato, consulenza online per ricorsi e consigli su tutte le disposizioni che si inventano contro i centauri e similari..

Leggetevi ora questa nota che casualmente nessuna testata giornalistica ha riportato...

"Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con lettera del 7 agosto 2008, ha chiarito che:
"L’adozione di segnaletica permanente anche per postazioni di controllo temporanee risulta non coerente con la tipologia utilizzata e con l’esigenza di credibilità".
In particolare, si legge anche che:
"...si osserva che l’adozione di segnaletica permanente anche per postazioni di controllo temporanee, ancorché non vietata dalle vigenti disposizioni, risulta tuttavia non coerente con la tipologia utilizzata, e con l’esigenza di credibilità alla quale la segnaletica deve in generale rispondere."
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=12757&s_documenti_testo=&
....
Il che significa METTI L'AUTOVELOX??? ALLORA METTI IL CARTELLO GRANDE COME TUTTA L'EUROPA..
Ora vorrei capire come fanno le super casse SEMPRE E PERENNEMENTE disastrate dei comuni a togliere tutti quei simpatici cartelli che sotto il nome della città ci dicono "ATTENZIONE CONTROLLI ELETTRONICI DELLA VELOCITà" che a volte sono pure imbarazzanti.. quando vedi paesi abitati da 4 mucche e 4 tori.. e dove il vv.uu. indigeno fa anche il messo e il sindaco..

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/09/2008, 09:38:10 »
E bravo Michelone, questa si che è un'ottima iniziativa,
meriti una promozione a socio onorario a vita.
Paulin ed Neive bas

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/09/2008, 09:58:45 »
Bravissimo: subito una domanda per il tuo legale specializzato. Io sono stato cuccato, purtroppo più di un anno fa (aprile 2007) da una telecamera al semaforo, uno di quelli con tempi accorciati. Premetto che mai e poi mai in vita mia sono passato col rosso, mi sono stupito moltissimo di vedere che invece la foto mi mostrava in quella situazione. Non ho, dunque, fatto ricorso ed ho conciliato ma ho saputo che in quel mese ben 1400 persone circa erano state multate. Dopo qualche mese ne è scaturita una valanga di ricorsi ed al comune è stato dato torto praticamente per tutti.

La mia domanda ora è: visto il tempo trascorso, posso ancora presentare ricorso sulla base delle più di mille sentenze favorevoli agli automobilisti?

Metto questa domanda su questo forum riservandomi di andare sull'altro perchè magari la risposta potrà essere di qualche utilità anche qui.

Lodi ed onori all'iniziativa: BRAVO! un link legale per questo sito mancava ed ora c'è. L'amministratore potrebbe magari evidenziarlo sul forum

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/09/2008, 10:34:38 »
Molto interessante e complimenti per l'iniziativa, seguiro' con attenzione tutto l'iter.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/09/2008, 11:31:57 »
Per ora il sito è costruito ma stiamo valutando tutti gli aspetti legali per la registrazione, di sicuro vi è che appena sanno che dietro a questa "crociata" ci sono io ci sarà da ridere e non poco..

Per la tua domanda: puoi presentare ricorso tranquillamente allegando il pagamento della multa, la multa e se hai il numero della sentenza con il quale, il giudice ha ricusato le multe. Se non hai la sentenza basta andare al tribunale più vicino e ti deve essere dato, la privacy non copre questi dati.

Non è facile aprire un sito del genere e stare online in regola in italia è praticamente impossibile, stiamo lavorando per noi e se vi saranno dei costi per i consigli saranno praticamente irrisori.. io ci sto provando e la testa è dura.. al momento incrocio le dita
Mike

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/09/2008, 12:54:56 »
Ci meravigliamo per gli Autovelox?C'é ben altro da preoccuparsi.ieri sera mentre tornavo a casa in macchina,in piena curva mi titrovo in mezzo alla strada(strada ad alta densità di traffico in quanto collega Lecce a tutti i paesini della provincia)una fiat Punta mezza demolita e all'interno un ragazzo agonizzante,riesco a evitare la macchina accosto e mi avvicino per vagliare la situazione,ero da solo e nel frattempo mentre si fermavano altri automobilisti chiamo il 112 e ci preoccupavamo di bloccare il traffico,sapete cosa mi ha risposto il 112?Che in quel momento non c'era nessuno disponibile e di chiamare il 118 e il 113,dopo circa 20 minuti arriva l'ambulanza e dopo altri 10 minuti i vigili del fuoco ma delle forze dell'ordine neppure l'ombra,cosa mi dite bisogna preoccuparsi di questi episodi? :evil:  :evil:  :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/09/2008, 19:06:24 »
Ottima iniziativa. Qualcosa mi dice che potrai contare sin da subito su di un bel numero di iscritti!  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/09/2008, 22:03:47 »
La stiamo perfezionando per non essere chiusi dal solito giudice zelante.. E mi sa che avremmo bisogno di qualche inviato per aiuti..
Mike
P.S. speriamo solo di essere online per i primi di ottobre

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/09/2008, 22:26:32 »
Bravissimo Mike,grazie dell'info :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/09/2008, 11:19:52 »
ottima iniziativa!
anche se sono convinto che l'unico vero modo per non icappare nei velox
è rispettare i limiti, cosa che faccio regolarmente!
a me piacerebbe che qualcuno si impegnasse per la revisione di TUTTI i limiti di velocità
che in tantissimi luoghi e località non hanno davvero senso
e sono lontani dalla  più banale ragionevolezza
secondo me la maggior parte dei 50km/h andrebbero convertiti almeno ai 70km/h

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12/09/2008, 12:03:34 »
Forse sarebbe il caso di spiegare a cosa serve quello che sto per creare..
Come dice CHIRONE bisognerebbe rispettare i limiti?.. Io sono uno che prima ha messo la divisa e ora che è senza sto per creare come difendersi da certe contravvenzioni... Noi non intendiamo difendere chi va a 240kmh sull'aurelia perche se vai a 240kmh lo sai che  puoi prendere una multa ma ci adopereremo a difenderci da;
- autostrada genova milano, ci sono lavori in corso e si viaggia su due corsie tranquillamente però qualche TECNICO ha ben pensato di mettere i 70kmh (IN AUTOSTRADAAAAA!!!!) e qualche altro scienziato ha ben pensato di metterci DUE AUTOVELOX..
- aurelia, sono tantissimi i casi dove le macchine civili e non si piazzano nascoste pur di fare cassa
- tutti i casi di malagestione della viabilità (buche, strade pericolose, gestione errata dei soccorsi) esistono i metodi per combattere in maniera veloce questi problemi e non tutti li conoscono..
..........
ecco a cosa servirà quello che stiamo costruendo, un lavorone ma alla fine sarà un successo..
mike

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12/09/2008, 12:34:29 »
Grazie della risposta: vedrò il da farsi secondo tue istruzioni

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12/09/2008, 16:37:55 »
Complimenti e l'iniziativa! Ben fatto e in bocca al lupo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12/09/2008, 19:35:17 »
Complimenti, ottima iniziativa! Bisogna difendersi da quelli che sono diventati ormai veri e propri soprusi che poco hanno a che fare con la vera sicurezza sulle strade!

Citazione da: "chirone74"
ottima iniziativa!
anche se sono convinto che l'unico vero modo per non icappare nei velox
è rispettare i limiti, cosa che faccio regolarmente!
a me piacerebbe che qualcuno si impegnasse per la revisione di TUTTI i limiti di velocità
che in tantissimi luoghi e località non hanno davvero senso
e sono lontani dalla  più banale ragionevolezza
secondo me la maggior parte dei 50km/h andrebbero convertiti almeno ai 70km/h


sono pienamente d'accordo e infatti trovo altrettanto scandaloso che nessuno parli mai della irragionevolezza di tanti limiti bassissimi, impossibili da rispettare (i 50 li stanno mettendo ormai a tappeto anche su strade extraurbane... e il gioco è fatto!).

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13/09/2008, 09:25:06 »
Ippica68 ...Complimentissimi per l'iniziativa :D  :D . Personalmente ritengo che più che le norme siano l'applicazione pratica delle stesse a creare situazioni limite al punto da non essere tollerabili. L'esempio che riporti è indicativo. Mi sono più e più volte imbizzarrito :evil:  nel vedere strade circonvallazioni e tangenziali diritte ampie con grande ed anche a 2 corsie con limiti di velocità assurdamente bassi. Dalle mie riminiscenze di naja, mi viene in mente il concetto di "forzata consegna", infrazione che commetteva chi con il suo comportamento metteva in condizioni un'altro di trasgredire ad un comando.
Questo è quanto avviene quando un viaggiatore è forzato a trasgredire limite di velocità palesemente basso per la tipologia della strada.
Vai così tutti i miei auguri di fare un buln lavoro.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13/09/2008, 10:00:02 »
Ve ne racconto una brevissima "militare.. (mi è tornato in mente grazie a landini).. guidavo un ACM52 (chi lo ha guidato sa di cosa parlo) e mentre tornavo da roma verso marina di pisa non mi accorgo che all'altezza di grossetto (zona camping) autovelox.. dopo un paio di mesi arriva in caserma una contravvenzione e dopo vari accertamenti sanno che sono io l'autista.. Mi chiama il comandante e mi dice COME MAI ANDAVI A 54KMH DOVE DICEVA 50KMH.. ed io BOH.. FORSE ERO IN FORTE DISCESA.. il comandante mi ha guardato in faccia ed è scoppiato a ridere.. "
...
Questo ti fa capire quando siano stupidi certi divieti, sai che se prendi una curva in città contromano mentre sei alla guida di una bicicletta ti ritirano la PATENTE???? però se FAI UN BOTTO PESANTE LA PATENTE TI RIMANE IN ATTESA DI ACCERTAMENTI PENALI CHE SI SVOLGERANNO NEI PROSSIMI 2 ANNI???... mahhhh..
Comunque dopo aver risolto il problema giuridico-costituzionale-penale del sito ora abbiamo chiesto il copyright.. attendiamo fiduciosi lo svolgimento della pratica per andare online
Mike
Ora non vi disturbo più qua sopra con le mie stupidate  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 13/09/2008, 18:34:26 »
In bocca al lupo carissimo!!!!!!!!!!!
Ma il bastoncino da mettere in mezzo alle ruote te-lo trovano.ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 15/09/2008, 21:33:16 »

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21/09/2008, 22:50:01 »
Ok bella iniziativa michelone !!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT