La moto e la tecnica > Varie
autovelox.. ci sarà da ridere
:
Come tutti avrete ben capito ho intrapreso una mia guerra personale che a breve sfocerà in un sito contro gli autovelox e tutte le disposizioni in merito. Visto che tanto cretino non sono e che prima portavo la divisa (mai avuto a che fare con gli autovelox) proporro, io e un'avvocato specializzato, consulenza online per ricorsi e consigli su tutte le disposizioni che si inventano contro i centauri e similari..
Leggetevi ora questa nota che casualmente nessuna testata giornalistica ha riportato...
"Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con lettera del 7 agosto 2008, ha chiarito che:
"L’adozione di segnaletica permanente anche per postazioni di controllo temporanee risulta non coerente con la tipologia utilizzata e con l’esigenza di credibilità".
In particolare, si legge anche che:
"...si osserva che l’adozione di segnaletica permanente anche per postazioni di controllo temporanee, ancorché non vietata dalle vigenti disposizioni, risulta tuttavia non coerente con la tipologia utilizzata, e con l’esigenza di credibilità alla quale la segnaletica deve in generale rispondere."
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=12757&s_documenti_testo=&
....
Il che significa METTI L'AUTOVELOX??? ALLORA METTI IL CARTELLO GRANDE COME TUTTA L'EUROPA..
Ora vorrei capire come fanno le super casse SEMPRE E PERENNEMENTE disastrate dei comuni a togliere tutti quei simpatici cartelli che sotto il nome della città ci dicono "ATTENZIONE CONTROLLI ELETTRONICI DELLA VELOCITà" che a volte sono pure imbarazzanti.. quando vedi paesi abitati da 4 mucche e 4 tori.. e dove il vv.uu. indigeno fa anche il messo e il sindaco..
bastun:
E bravo Michelone, questa si che è un'ottima iniziativa,
meriti una promozione a socio onorario a vita.
Franco:
Bravissimo: subito una domanda per il tuo legale specializzato. Io sono stato cuccato, purtroppo più di un anno fa (aprile 2007) da una telecamera al semaforo, uno di quelli con tempi accorciati. Premetto che mai e poi mai in vita mia sono passato col rosso, mi sono stupito moltissimo di vedere che invece la foto mi mostrava in quella situazione. Non ho, dunque, fatto ricorso ed ho conciliato ma ho saputo che in quel mese ben 1400 persone circa erano state multate. Dopo qualche mese ne è scaturita una valanga di ricorsi ed al comune è stato dato torto praticamente per tutti.
La mia domanda ora è: visto il tempo trascorso, posso ancora presentare ricorso sulla base delle più di mille sentenze favorevoli agli automobilisti?
Metto questa domanda su questo forum riservandomi di andare sull'altro perchè magari la risposta potrà essere di qualche utilità anche qui.
Lodi ed onori all'iniziativa: BRAVO! un link legale per questo sito mancava ed ora c'è. L'amministratore potrebbe magari evidenziarlo sul forum
Franco
AL58:
Molto interessante e complimenti per l'iniziativa, seguiro' con attenzione tutto l'iter.
:
Per ora il sito è costruito ma stiamo valutando tutti gli aspetti legali per la registrazione, di sicuro vi è che appena sanno che dietro a questa "crociata" ci sono io ci sarà da ridere e non poco..
Per la tua domanda: puoi presentare ricorso tranquillamente allegando il pagamento della multa, la multa e se hai il numero della sentenza con il quale, il giudice ha ricusato le multe. Se non hai la sentenza basta andare al tribunale più vicino e ti deve essere dato, la privacy non copre questi dati.
Non è facile aprire un sito del genere e stare online in regola in italia è praticamente impossibile, stiamo lavorando per noi e se vi saranno dei costi per i consigli saranno praticamente irrisori.. io ci sto provando e la testa è dura.. al momento incrocio le dita
Mike
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa