Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Come va lo spinnaker?  (Letto 1918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Come va lo spinnaker?
« il: 22/09/2008, 08:54:27 »
Qualcuno mi chiedeva come va il parabrezza gigante arrivato dagli States...
Mi ha fatto venire voglia di sapere come vi trovate... chi ci racconta e ci posta qualche foto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/09/2008, 09:55:34 »
più che altro diteci come è andata con il "calore " proveniente dal motore in posizione alzata questa estate

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/09/2008, 15:33:30 »
eccomi qua  8)

allora .. lo spinnaker è imho favoloso, nel senso che ha soddisfatto tutte le mie aspettative: è estremamente protettivo anche in posizione completamente bassa, se alzo a meno di metà devia l'aria interamente sopra il casco e si viaggia in un beato silenzio

da quando l'ho montato sto continuando a viaggiare con il jet, anche in questi giorni che inizia a fare freschino (10 °C al mattino) non sento la necessità di passare all'integrale

non provoca nè turbolenze nè oscillazioni al manubrio

in merito al calore: su quello che proviene dal motore, è di fatto ininfluente (nè aumenta nè diminuisce lo smaltimento dell'aria calda); si sente invece il non-raffreddamento della temperatura corporea, poichè non c'è più il flusso d'aria che impatta spalle e braccia, con relativo smaltimento del calore .. è però una condizione che si verifica un paio di mesi l'anno, x cui x i miei 'gusti' lo trovo ampiamente sopportabile

qui c'è una vista frontale .. anche se non tanto chiara:



lamps  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/09/2008, 00:35:41 »
Mi confermi che stiamo parlando del "FJR1300 01-05 VStream Windshield Quiet FJR"?
grazie
Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/09/2008, 09:05:12 »
ciao roberto,
non so se la dicitura commerciale esatta è tutta quella che hai riportato tu .. sicuramente è il parabrezza V-Stream specifico per FJR, quindi presumo coincida con il prodotto da te indicato

lamps  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/09/2008, 09:16:37 »
Grazie intanto.
Mi riferisco al prodotto indicato in questo link:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=002&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=120306773239&rd=1
Vorrei montarlo sulla mia FJR 2004. Posso procedere all'acquisto? E' lo stesso che hai tu?
:)

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/09/2008, 12:29:42 »
Sarà una mia idea ma sento aria che mi arriva alle spalle,
precisamente nel collo
Paulin ed Neive bas