Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: giubbotto invernale  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
giubbotto invernale
« il: 08/10/2008, 19:26:59 »
Ciao a tutti, intervengo poco, anche se sono iscritto da tempo e sono un appassionato lettore del forum. Avrei una domanda per voi esperti; devo acquistare una giacca invernale da moto, molto antipioggia e soprattutto calda, visto che prevalentemente i miei viaggi con la Fjr sono in montagna. Cosa mi consigliate, marca e modello? Grazie e ciao :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/10/2008, 19:38:49 »
Io ho quasi tutto Dainese e mi trovo benissimo sia in estate che in inverno. Per i modelli ti conviene andare in un buon negozio perchè i nodelli cambiano anche per le moto da un anno all'altro.
Buon acquisto.
Ciao.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/10/2008, 19:42:46 »
Difficile dirti il modello in quanto la scelta è un fatto personale relativamente a foggia e colori. Posso però consigliarti di acquistare prodotti di marca ( Dainese su tutti ) che sono un pò cari ma a lungo andare si ripagano ampliamente per confort ed affidabilità. Per aumentare poi l'isolamento esistono dei capi da portare sia a contatto con la pelle (sportfull mico etccc) che da indossare sotto la giacca (wind-stopper e similari) che aumentano notevolmente le prestazioni di insieme. In questo modo ci si veste "a cipolla" che è il modo migliore secondo me per affrontare i notevoli sbalzi climatici che un viaggio in modo ti può presentare.
P.S. Naturalmente la giacca va abbinata con un paio di pantaloni coordinati con fodera termica estraibile.
Almeno questo è quello che faccio io e me la cavo "quasi" sempre.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/10/2008, 20:38:58 »
Se posso, visto che sono del settore.... Goretex :D

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/10/2008, 22:21:40 »
A me hanno consigliato Spidi H2OUT,dicono che è formidabile  :roll: sarà vero non so :?: ciao e lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/10/2008, 22:23:10 »
Propio cosi come ti hanno gia' consigliato gli'altri amici cerca i capi con membrana in goretex e inserti estraibili per l'inverno anche gli stivali e i guanti non sono da meno magari sempre in goretex e poi in caso di vera pioggia forte devi mettere comunque una tutta antipioggia completa!  :evil:
Anchi'o mi trovo molto bene con il marchio Dainese.
Saluti  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/10/2008, 08:36:14 »
la menbrana gore tex attualmene e la migliore in commercio per impermeabilità ( e cosa piu importante la traspirabilità del capo quando un capo non traspira l umidità corporea si condensa e ti senti tutto attaccaticcio ) tutti sono capaci a fare un capo impermeabile il difficile e renderlo allo stesso tempo traspirante. la dainese e la migliore , ma anke le altre non sono da meno l, importante e la menbrana goretex , e quella ke fa la differenza , e il discorso vale anke per guanti, stivali, pantaloni. scegli il gore tex e andrai sul sicuro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/10/2008, 01:45:39 »
Io ho un Completo Spidi giacca e pantalone Ergo 05 e sono  supersoddisfatto visto che ogni capo ha tre membrane di cui due stacabili che in soldoni vuol dire andare tranquilli tutto l'anno meno giugno luglio e agosto dove mi metto altri capi traforati e più leggeri.
Comunque il consiglio del Gore Tex è sicuramente valido io ho gli stivali in questo materiale e da meno 2 gradi a + 39 sono andato sempre benissimo.
Oggi c'è un sacco di roba splendida l'unico problema sono i prezzi ma si sà le belle cose si Pagano e un ottimo capo mentre sei in viaggio vale se possibile ancora d+.
Buoni Acquisti.
Many Lamps
Piugenova

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/10/2008, 08:10:05 »
Gore-tex fortissimamente Gore-tex
da Zuccarello
Paulin ed Neive bas