Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Mi presento  (Letto 3226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Mi presento
« il: 11/07/2005, 20:50:07 »
Come prima cosa tanti saluti a tutti, scusate se magari sbaglio qualcosa all'interno del forum ma non ho mai postato e dunque sono un novellino.
Mi sono appena iscritto al vostro sito in quanto penso che giovedì finalmente avra la sua buona immatricolazione la nuova bambina appunto una FJR1300 Abs.
Io ho 29 anni, vivo in Sardegna più precisamente a Villacidro nella nuova provincia del medio campidano ex provincia di Cagliari.
Ho trascorsi motociclistici abbastanza lunghi e nonostante la passione per il viaggiare in moto sia sempre stata vivissima, questa è la prima vera tourer che acquisto, speriamo bene.
Fino adesso ho viaggiato in lungo e largo con un R1 e la gente mi dava del pazzo, io e la mia ragazza però siamo sempre tornati stanchi ma molto soddisfatti :)
Non mi dilungo oltre e saluto tutti
Massy

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/07/2005, 20:56:38 »
Ciao Massy!! Se la tua R1 era blu mi sa che ti ho visto da qualche parte... oppure c'era qualche altro "pazzo" dalla Sardegna su R1 con ragazza e mega-zainone a seguito!!!! Ad ogni modo benvenuto, qualche tempo fa c'era Gianluca, un tuo corregionale di Sassari con FJR Argento, che bazzicava la mailing list (mi sa che non non il forum, però). Ne approfitto per salutare te, lui e la tua splendida isola!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/07/2005, 21:04:53 »
Benvenuto Maxxycd, siamo lieti di avere qualcuno da quelle parti, se vedi una Fjr blu c'è uno del mio paese che è venuto a fare un giretto dalle tue parti.

Ci vediamo presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/07/2005, 21:08:12 »
La mia R1 è esattamente blu anno 2000 nuova di fiamma tuttora.
Cavolo non ci posso credere non dirmi che ci siamo già visti?
Solitamente si viaggia con borse laterali morbide ultramodificate con protezione teflon per lo scarico, una borsa serbatoio doppio piano e l'anno scorso in corsica sacchi a pelo e tendina igloo...ti ricordi dove può esserti capitato di vedermi e in che periodo?
Si vedeva che c'era bisogno di fare il grande passo verso la fjr?
Comunque fortunatamente son riuscito a tenere anche la mia mitica R1, non riesco a venderla....mi piange l'anima!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/07/2005, 21:11:58 »
Ciao Willy, la vostra accoglienza è già molto calorosa.
Mi metto a disposizione degli utenti per info su tragitti e posti da vedere nella mia isoletta...non solo mare, vi assicuro che c'è tanto da scoprire.
Dimenticavo il mio nome è Massimo e la mia zavorrina è Cristina cosi vi ho presentato anche la pazza che si è sorbita 4 anni di viaggi folli in R1

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/07/2005, 21:16:10 »
Vedrai che prima o poi, spero prima, capiterò anche dalle tue parti e non mancherò di chiederti consigli!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/07/2005, 21:48:05 »
Saluti ed un caloroso benvenuto a Massimo ed alla sua compagna.

Quando avrete provato la FJR per turismo non vi rinuncerete più e L'R1resterà per le tue uscite tiratelle.

Basta polsi e muscoletti doloranti per le posizioni dopo lunghi percorsi.

A dire il vero però il passeggero, se è alto e pesantino, è un po' sacrificato sulle pedane posteriori per lui alte e dopo 300 km  può accusare ginocchia insofferenti: questo mi si dice.

Buoni viaggi a te ed alla compagna.

Dario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/07/2005, 22:18:07 »
Ciao Radarbike,
effettivamente tenere l' R1 mi servirà per fare un po di sane pieghe nelle mitiche stradine interne della Sardegna e per spostamenti brevi non turistici, però ho stupendi ricordi anche carica come un'asino...posterò le foto e mi verranno a cercare i carabinieri per guida spericolata :)
Per quanto riguarda il mio passeggero sulla FJR pesa si e no 50kg ed è sotto i 170 dunque penso che se la godrà, specialmente essendosi fatta le ossa e i calli con la R1.
Secondo voi riusciro in un giorno a farmi un tappone di circa 1000km? pensavo di fare lo spostamento tolone alicante tutto di fila per poi godermi l'andalucia....approposito qualche consiglio e suggerimento?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12/07/2005, 01:30:42 »
Benvenuta Sardegna !! Sono venuto a trovarvi a fine maggio: costa occidentale fino a Capo Pecora. Miniere, dune, curve a non finire. Un paradiso. Motociclismo di questo mese pubblica quattro itinerari sardi : due di questi li ho già fatti ma il prossimo anno, o prima, non mancherò di fare il resto. A presto.

Michelangelo

P.S. Non è che vuoi venire a San Colombano al Lambro, domenica  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/07/2005, 09:35:21 »
Ciao Michelangelo, dunque sei stato proprio vicino alle mie parti, Costa Verde, Bugerru, Montevecchio ecc? Cavolo proprio ad un passo da qui!
Vedremo un pò Motociclismo che itinerari tirerà fuori, uno sicuramente mozzafiato è quello che dal campidano porta nella zona Nord Est, si taglia praticamente in diagonale la Sardegna e vi assicuro che sono quasi 300 km di paesaggi incredibili e strade poco trafficate (in macchina a fare certe curve c'è da starci male). Se qualcuno di voi capita da queste parti vi faccio volentieri una piantina dell'itinerario.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12/07/2005, 11:00:33 »
Un calorosissimo benvenuto anche da parte mia :wink:
Ho notato che sei una persona estremamente correttta , nel rispondere  a tutti coloro che ti hanno dato il benvenuto :) . L'auspicio mio e sicuramente degli altri , è che tu ti possa trovare bene in questa allegra compagnia.
Ciao
Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12/07/2005, 11:35:17 »
Citazione da: "maxxydc"
Secondo voi riusciro in un giorno a farmi un tappone di circa 1000km? ....approposito qualche consiglio e suggerimento?


Il mio record personale è di oltre 1400 Km in giornata: Helsinborg (Svezia) - Erba (Como) senza alcun problema a parte... l'acqua....!!!!!
Unico suggerimento: quando ti fermi a fare il pieno bevi anche se non hai sete perchè ci si disidrata senza accorgersi! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12/07/2005, 11:49:40 »
Ciao Mario, grazie per il benvenuto e son certo che sarà piacevole la permanenza nella compagnia!
Gian dunque mi dici che non avrò problemi? Diciamo che non mi spaventava neanche farlo con la R1 dunque ora che ho preso la FJR almeno psicologicamente partirò molto più fresco :)
Ho ancora un mesetto per allenarmi e cosi faro il bel rodaggino alla nuova bambina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12/07/2005, 13:56:00 »
Ciao Massy,

Un caloroso benvenuto anche da parte mia.

FINALMENTE UN COETANEO !!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12/07/2005, 14:19:06 »
Ciao benvenuto, io non sono mai stato in sardegna e mi piacerebbe poterla visitare in lungo e in largo a bordo della mia nuova piccina (per ora ho percorso la bellezza di 200km!).
Magari con il tuo aiuto riesco a visitare le località più caratteristiche ed a percorrere le "stradine" più intriganti!!!

Un salutone.
Ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 12/07/2005, 14:40:26 »
Come coetaneo dai Marco schersa no
Massy guarda che la foto che vedi sull'avatar di kafer è di suo figlio :D  :P eh eh eh eh  :lol:  :wink:
Per cui , tu guarda la foto e dimmi se uno che ha un figlio cosi può essere un tuo coetaneo mha, se le sta inventando tutte :shock:  :oops:
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 12/07/2005, 16:51:19 »
Saluti al coetaneo kafer e al novello quanto me sul forum ritornoalfuturo.
Quando hai intenzione di venir giù nella mia isoletta fai un fischio e ti preparo un bel percorso comprensivo di consigli sulla sosta giusto per "gustarti" al 100% questa terra.
Il mese migliore per visitarla a mio avviso è settembre ottobre, qui piove poco e la temperatura è sempre gradevole in quel periodo e sopratutto i prezzi molto più onesti specialmente vicini alle località blasonate.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12/07/2005, 16:52:49 »
Citazione da: "Kafer"
FINALMENTE UN COETANEO !!!!


 :lol:  :lol:  :lol: Ti prego Marco finiscila,
mi stò ancora rotolando perterra,
sei troppo forte !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 12/07/2005, 17:32:42 »
Benvenuto nel forum maxydykkwxxxmacomecappero li scegliete sti nikname??!! :D  :D  :D  :D  :twisted:  :twisted:

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12/07/2005, 18:48:07 »
Ok Massy prendo nota e vedo di organizzarmi una bella settimana di ferie tra settembre e ottobre!!!

Ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12/07/2005, 19:36:00 »
Un bel ricordo che ho della sardegna è stato quando sono venuto 5 anni fa ma in auto con amici, ci siamo mangiati 8 kg di pecorino in 14 gg. :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12/07/2005, 19:49:16 »
Proprio per il mangiare c'è una grande varietà di prodotti interessanti e diciamo che anche i buoni vini son di casa...rinnovo la disponibilità a darvi qualche dritta nel caso qualcuno di voi venisse giù!
Oggi a lavoro non passa più...voglio la motoooooo....forse domani mi danno la targa e me la vado a pigliare

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 16/07/2005, 10:18:48 »
Finalmente la bambina è arrivata.
Strepitosa anche se devo ancora adattarmi un pò dato che ho fatto solo 50km.
Oggi e domani la porto a spasso a fare un  po di pieghe cosi cominciamo a vedere come va!
Buon weekend a tutti!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 16/07/2005, 12:17:47 »
Citazione da: "maxxydc"
Finalmente la bambina è arrivata.
Strepitosa anche se devo ancora adattarmi un pò dato che ho fatto solo 50km.
Oggi e domani la porto a spasso a fare un  po di pieghe cosi cominciamo a vedere come va!
Buon weekend a tutti!


BENE!
ORA PERO' PRENDILA CON RISPETTO PERCHè QUESTA è UNA SIGNORA, NON UNA RAGAZZINA: la devi scaldare bene, scoprire i lati sensibili, accompagnarla nell'ebbrezza, stare attento se rifiuta perchè ti dà un calcio sulle p...e, è più pesante e ti può stendere senza appello di colpi di reni.
MA QUANDO ARRIVAAAAAAAAAAAA........ARRIVA!! :mrgreen:  :mrgreen:  :twisted:  :wink:

CIAO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 16/07/2005, 13:22:36 »
ho molto rispetto della nuova bimba (e anche della vecchia) sono abbastanza maniacale sia nell'utilizzo che nella manutenzione....son certo che le nuove avventure con la fjr saranno memorabili.
Buon weekend a tutti