Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: GPS.. fra poco la patente pure per questo  (Letto 2179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
GPS.. fra poco la patente pure per questo
« il: 25/10/2008, 11:42:24 »
SI FIDA DEL GPS E FINISCE IN UN LAGO
VARSAVIA -
Un automobilista in Polonia si è fidato del sistema di navigazione satellitare Gps e, ignorando ben tre cartelli stradali, è finito dritto dritto dentro a un lago.

E' accaduto ieri sera nella Polonia centrale dopo che un uomo alla guida di un furgone Mercedes Sprinter ha imboccato una strada chiusa di recente, perché così lo esortava a fare la voce del navigatore.

Dopo qualche centinaio di metri, la strada finiva bruscamente in un nuovo bacino artificiale, evidentemente non ancora indicato sulle mappe del Gps. Quando l'automobilista si è accorto dello sbaglio, il suo furgone era già dentro al lago e stava affondando.

Per salvare l'automobilista troppo fiducioso nella tecnica satellitare e gli altri due passeggeri che erano a bordo del mezzo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.


------------------------------

Secondo me a breve, qualche scienziato della Comunità Europea introdurrà una vera e propria patente per l'utilizzo del GPS e dopo un breve corso (28 mesi) e pochi esami (28 uno al mese) e pochissimi esaminatori (ci vorrà il ministero sul gps e affini e tutti i vari portaborse e un 7mila esaminatori) dopodiche potrai usare il GPS ma senza autovelox, segnalazioni, e varie..

La prima parte della storia e vera la secondo aspettiamo  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/10/2008, 12:21:20 »
io per i miei spostamenti in posti ke non conosco faccio sempre riferimento ad un vecchio proverbio napoletano : ki ten a lengue va in sardegn  :D diversamente si finisce nei laghi nei muri e avolte pure nella m....da ì ì ì

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/10/2008, 12:36:07 »
vuoi mettere il piacere di usare una buona vecchia cartina, pianificando prima l'itinerario, cercando di capire di volta in volta .. dove ci si trova  :roll: e cercando il pezzo di strada che regolarmente non si trova mai???

 :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/10/2008, 13:53:57 »
Vuoi mettere perdersi regolarmente...?
S.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/10/2008, 16:55:51 »
I Lemmings lo fanno anche senza navigatore: come sempre l'uomo impara dalla natura.



Resta, comunque, il dubbio che:
1) Il tizio avesse appena fatto il pieno di grappa locale
2) Il tizio avesse investito i suoi risparmi in hedge funds
3) Il suddetto tizio fosse già rinco*****ito di suo
Mi sa che l'amico si sentirà dare del pirla in tutte le lingue europee e overseas per il resto della vita, ma comunque da questa storia possiamo tarre una morale: gente, mai comperare un navigatore polacco.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/10/2008, 19:10:22 »
Ti dirò, quando sono andato in normandia a maggio i cartelli mi dicevano di uscire per raggiungere una località che volevo visitare mentre il GPS diceva di proseguire per 68km.. io sono uscito e dopo 10km di segnali strani sono tornato indietro e ho ripreso l'autostrada. All'uscita ho chiesto è il casellante mi ha detto che era giusta questa strada non quella. Quei cartelli mi diceva il tipo a un certo punto smettono di esistere.
W il GPS

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/10/2008, 22:23:44 »
Bravo Franco ben detto :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/10/2008, 23:09:31 »
ragazzi scusate, al di la del... chi tene a lengua va in sardegna (si usa pure a castellammare...) io grazie al gps ho evitato parecchi autovelox (caxo da firenze ad arezzo ce ne sono 9 in 5 km) e anche se a volte mi fa incazzare ringrazio chi l'ha inventato, e non esiterò a metterlo pure sulla moto, vero che le cartine sono belle e buone, ma il portafogli (e i 24 punti sulla patente...) ringraziano di cuore il gps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/10/2008, 07:53:13 »
castellamare non e mica a milano ì ì ì