Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Mi presento............  (Letto 2155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Mi presento............
« il: 17/07/2005, 03:08:45 »
Il mio nome è Bond, ma non James Bond come il più noto personaggio,Bond e basta.
Sono di Genova ho 59 anni e sono pensionato.
L'amore per FJR è scoccato alla prova effettuata al "Terre di Siena" alla festa Yamaha,anche se un pensierino lo avevo già fatto da tempo , ma è stato il colpo di grazia,alla prima accelerata.
Cosa non meno importante è stata la convinzione anche da parte di mia moglie,per la comodità di viaggio.
Ritirata dal concessionario a fine giugno,la cosa più bella è stata di partire subito per il fine settimana direzione "Dolomiti Ride" a fare an po di rodaggio.Come prima uscita è stata stupenda,anche se non ho potuto tirare a 9000 giri.
Esperienze motociclistiche visto l'età che ho e la passione di vecchia data,di moto ne ho passate diverse.
Anche se a dire il vero motoristicamente parlando ,io nasco su quattro ruote, e molto piccole come quelle di un goKart. Campionato italiano anni settanta con i più grandi piloti del momento,Patrese,De angelis,De cesari,erano i miei aversari,tutta gente che dopo qualche anno è finita in formula uno.
Ma questo è un'altro discorso,ritorniamo alle due ruote.
Iniziando come penso per la maggioranza con i cinquanta di cilindrata,le varie vespe(una mitica del 1955),laverda chot,e i tantissimi trial,bultaco,ossa,montesa,italjet,e beta.Nel fratempo mi sono tolto una voglia prendendo una moto da cross,500yz quattro marce,due tempi,60 cv alla ruota con due forcelle anteriori che sembravano le braccia di king kong e un ammortizzatore centrale grande come un bambino di due anni.
Dopo ,super teneree 750, ed in fine TDM 850 molto divertente.
Visto che gli anni passano e i capelli si fanno bianchi e radi,mi è sembrato il momento di una moto seria per un'uomo quasi posato.
In tutto questo discorso devo dire che ho avuto la grande fortuna di trovare una compagna di vita che condivide il piacere di viaggiare in moto,e per me non è poco.Con il TDM ero iscritto a "TDM Italia" e devo dire che è un bel gruppo di amici,son certo che lo sarà anche nella grande famiglia FJR.Mi sono dilungato troppo con i discorsi,un saluto a tutti e un arrivederci.   Bond (Enrico)
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/07/2005, 18:59:24 »
Ciao Enrico,

Ti rispondo io mentre gli altri sono ancora in strada. Io ho la FJR blu che è il modello più veloce  :roll:  e sono rientrato già alla base.
Benvenuto a bordo e al piacere di incontrarti presto in strada o sulle righe del Forum.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/07/2005, 19:04:58 »
Ciao,che dire...se un ragazzo come te con tanta esperienza,avventure e immagino migliaia di km. percorsi arriva a scegliere una fjr come prossimo cavalluccio non posso che essere sicuro di aver scelto anch'io a 31 anni un'ottima moto(anche se dopo un anno e 30000km ne ero praticamente  certo)  !!!Ben Arrivato!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/07/2005, 21:51:06 »
Ciao Bond, benvenuto nel gruppo, per quanto mi è parso di capire non è molto lontano il momento che ci incontreremo di persona.
A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/07/2005, 10:08:00 »
Un caloroso BENEARRIVATO ad ENRICO-BOND e gentile signora che lo conserva un così buon motociclista.

Ci sono altri due liguri iscritti se non sbaglio (ci vorrebbe quanto prima un elenco del forum).

Ti sono coetaneo e posso assicurarti che la nostra è una moto molto versatile e capace di far fronte a molte esigenze: bisogna però ricordarsi sempre del PESO e del PASSO per non trovarteli in curva nel tornante e non saper più dove metterli. :wink:  :cry:

  • Visitatore
Benvenuto
« Risposta #5 il: 18/07/2005, 10:34:52 »
Benvenuto anche da parte mia.
Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18/07/2005, 10:42:00 »
Benvenuti Bond e signora anche da parte mia...l'idea della lista degli iscritti con dettaglio della regione di appartenenza non è male, anche per capire un pò come si sta diffondendo la nostra bella motona

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/07/2005, 10:50:20 »
Ciao Bond benvenuto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/07/2005, 12:36:23 »
E vai !!!!  Anche James Bond ha capito che le BMW utilizzate nei suoi film sono dei cessi, ed è passato alla bestia.

Grande

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18/07/2005, 13:59:12 »
ola Erico ben arrivato anche da parte mia
Ha ragione Willi penso che non tarderà il momento che ci si incontri.
Spero che la cosa vada in porto per fine Settembre primi di Ottobre Padova e dintorni
ciao
Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18/07/2005, 17:35:39 »
Benvenuto Bond. :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18/07/2005, 20:59:15 »
Bene, bene, bene......
un altro ligure presente.  :D
A Genova c'è Startrek, abbiamo già fatto insieme delle belle uscite.

Ciao e presto.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19/07/2005, 23:03:58 »
Vorrei ringraziare tutti per la bella accoglienza, e per i consigli dati ,un arrivederci in moto........
A quando???????????
Perchè no al raduno internazionale di Livigno a settembre?????????
Ciao Bond
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20/07/2005, 10:32:52 »
Ciao Bond! Benarrivato anche da parte mia... L'idea è bella, ma a Settembre c'e' già l'incontro europeo in Belgio e una cosa del genere, se si vuole fare bene, deve essere preparata con MOLTO anticipo... i tempi ormai non lo consentono!
Potremmo però fare la proposta agli amici dei club esteri ed organizzare qualcosa per la stagione 2006... ??? L'Italia potrebbe offrire molto ai nostri amici!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20/07/2005, 21:00:26 »
Benvenuto anche da parte mia Bond.

Alex