La moto e la tecnica > Varie

un consiglio dagli esperti...

(1/5) > >>

:
Urge un consiglio da voi esperti di questa splendida moto!
Mi chiamo Antonio e a seguito di una brutta caduta, mi trovo nella necessità di dover (a malincuore) rottamare la mia amata Banditona 1200 del 2001. Pensando ad una sua possibile sostituta la scelta si è ristretta a due opzioni: il nuovo Banditone 1250S (che conosco globalmente in quanto ho guidato la mia per ben sette anni) oppure una FJR usata (è una moto che mi è sempre piaciuta). Il punto è questo: uso la moto quotidianamente per andare al lavoro in città, e appena posso, per gite di uno o più giorni (inclusi viaggi più impegnativi tipo passi svizzeri, Alpi francesi, Dolomiti, ecc.). Viaggio da solo (mia moglie ha la sua moto) e nel banditone il bauletto posteriore è perennemente montato (per praticità). Secondo voi l'FJR è troppo per me, come va in città, è fattibile il percorso casa-ufficio? In montagna come si comporta?
Sarà anche per l'abitudine, ma con il banditone si era creato un buon feeling, ci ho fatto di tutto, e anche nei tornanti più stretti di montagna non ho mai avuto problemi. Sono indeciso, si capisce vero?
Grazie a chi vorrà elargirmi un  consiglio....
Dimenticavo, sono alto mt. 1,80 per oltre 85 kg.... :D

:
io lo presa da cinque mesi e devo dire che in citta non e il massimo per peso agilità e tendenza a scaldare il rovescio della medaglia cè lai non appena inbocchi tangenziali, strade statali e autostrade , diventa tutta un altra musica ed e quella che le nostre orecchi vogliono sentire. per l usato trattandosi per cosi dire di moto di nicchia si trovano delle ottime occasioni anche tra i soci cè qualcuno che vende, ed e comunque preferibile sentire prima loro e poi rivolgersi alle concessionarie . tutto il rispetto dovuto al banditone ma lei e un gradino piu sopra. lamps.

:
Ti ringrazio dei consigli! Purtroppo la mia indecisione credo sia comune a tutti quelli che volendo cambiare moto sono magari perplessi se la moto scelta sia molto diversa da quella avuta precedentemente. Lo so bene che l'FJR è una spanna sopra il banditone che però, a mio modesto avviso, globalmente è un'ottima moto per farci un pò di tutto. Solo nei lunghi viaggi ho desiderato più protezione aerodinamica (la semicarena del 1200S oltre velocità codice non può fare miracoli!). Mi preoccupa un pò il peso nettamente superiore al Banditone e la conseguente minore maneggevolezza in città, non vorrei cacciarmi nei guai da solo! :D

:
non credo che una ventina di chili in piu e un po di manegevolezza in meno siano un problema per chi e abituato a guidare moto di grossa cubatura e poi io penso che dove cè gusto non cè perdenza se ti piace comprala al resto ti ci abituerai come ai fatto col bandit io prima avevo una varadero 260kg adesso ho l fjr 280 kg e tutta stà differenza non la sento tranne quando la devo issare sul cavalletto centrale.

Depo:
Ciao Antonio, io avevo un TDM che ho sempre usato sia per i viaggi che per andare al lavoro. Cercando qualcosa di più protettivo per i tragitti autostradali di trasferimento, in internet ho visto la foto dell'FJR e me ne sono innamorato subito. Dopo circa un mesetto di spulciamenti vari in questo forum, a scatola chiusa ho deciso di acquistarla (nel frattempo qui in zona non avevo trovato concessionario che ce l'avesse in casa almeno da vedere). L'ho ordinata comunque con l'incognita, oltre che del peso (oltre 90kg in più), anche dell'altezza e fino a che sono andato in fiera a Padova e cioè 15gg prima che mi fosse consegnata, non sapevo neanche se arrivavo coi piedi a terra (sono basso 1mt e 69). Oggi dopo quasi due anni sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta e soprattutto, nonostante il peso, continuo ad utilizzare la moto anche in città senza alcun problema, solo con un pizzico di prudenza in più.  A te le conclusioni :wink: e scusa se sono partito da lontano per dirti che è un moto da comprare ad occhi chiusi anche perchè 20kg di differenza non sono un granché.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa