Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Richiesta info Z6  (Letto 1547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Richiesta info Z6
« il: 28/11/2008, 19:48:30 »
Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle specifiche delle Metzeler Z6.

Ho ordinato un nuovo treno con specifiche raccomandate dalla casa (C post.-G ant.), ma all'anteriore mi è stata montata una Z6 con specifica C.

Vorrei sapere se e quali differenze ci sono tra un'anteriore generica rinforzata con specifica C ed un'anteriore per FJR con specifica G.

Grazie in anticipo per la consulenza e approfitto per mandare un saluto a tutto il club.

LAMP LAMP  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/11/2008, 20:11:51 »
La sigla C indica una carcassa più rigida per maggiore stabilità ed è la versione speciale per la BMW K 1200 GT. Non è specificamente omologata per la FJR1300 ma non dovresti avere problemi.

La sigla G indica doppie tele di rayon (anche questa una soluzione che aumenta la stabilità) ed è la versione speciale per la Yamaha FJR 1300 (06+).

Quanto sopra vale per i pneumatici anteriori 120/70 ZR 17 (58W).

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/11/2008, 22:28:27 »
Ciao Centaedo anche secondo mè non dovresti aver problemi,a proposito quanto ti sono costate compreso l'installazione,grazie dell'informazionesaluti e lamps :wink:

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/11/2008, 16:46:54 »
Grazie ragazzi, in effetti sono convinto che non ci siano grosse differenze tra le due specifiche sopratutto dal punto di vista rendimento-prestazione però è sempre meglio avere la sicurezza di chi magari ne sa di più.

Per quanto riguarda il costo dell'intera operazione, compreso equilibratura, siamo su i 380 eurini.
Da internet e da catalogo metzeler mi sembrava una cifra corretta ma nel forum ho trovato cifre decisamente inferiori  :?:
Pessimismo e fastidio :x
Comunque ormai è andata cercherò di fare meglio alla prossima

Grazie ancora per l'assistenza LAMPS a tutti!!!!

Centaedo :twisted:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/11/2008, 22:56:45 »
Grazie dell'info ciao e lamps :wink: