Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: regolazione farfalle  (Letto 8085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 28/07/2005, 12:27:18 »
Sei fortunato, io al tagliando dei 1000 mi sono sentito rispondere "... ma non diciamo cazzate che è ad iniezione, e comunque funzione bene così".

Kafer, se noi "milanesi" organizzassimo una gita dal Doctor Prezision ? La descrizione del tagliando svizzero-tedesco mi ha fatto imbufalire. Noi non solo siamo costretti a chiedere ma ci sentiamo anche rispondere frasi come quelle che riporti tu. E' assolutamente pazzesco ma so che succede davvero così. Dobbiamo fare qualcosa !! Non certo andare in Svizzera o in Germania, ma magari cercare nell'hinterland. Il tuo "sosia" che ho inseguito l'altro giorno aveva sulla targa il logo di "Sabbadini Corse" che sta a Spino d'Adda e che è una mia vecchia conoscenza. Vado a vedere come si è organizzato negli ultimi 12 anni poi ti so dire.
Ciao.
Michelangelo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28/07/2005, 12:30:27 »
Citazione

 altre parole, non vengo

Ho la madonna  ce lavrai  mica con gli svizzeri per caso :lol:  :twisted:  , con mè lo so che ce l'ai, ma ormai ci sto facendo il callo.
Il pollo non è che me lo devi prestare , hai promesso che me lo regali :!:

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 28/07/2005, 12:37:27 »
Non ce l'ho con te caro Mario  :roll: nè con gli Svizzeri...
Mi sembra una c***** andare a fare 800 km per un tagliando. E' vero che la rete dei concessionari è spesso costellata di cialtroni, ma qualcuno serio si trova ancora.
Il mio amico di Lurago, (Como) per esempio, che è un'officina autorizzata Yamaha.
Il problema è che la moto non te la fa mai subito e glie la devi lasciare.
Non solo, ma se gli stai sulle balle ti mette la moto per cappello e ti rimanda a casa.
Ma almeno sai come la pensa ed è onesto come pochi altri.

Quanto al pollo, non mancherò alla mia promessa. L'ho già comprato e lo sto addestrando per te :shock: .
Non vorrai mica un pollo qualsiasi da supermercato...

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28/07/2005, 12:43:47 »
Sono d'accordo Stefano. Dobbiamo risolvere in "casa nostra", il problema. Non è possibile che non ci sia qualcuno come si deve !!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28/07/2005, 14:13:12 »
In svizzera per il tagliando è impensabile, e poi penso che non valga nemmeno come garanzia.

In ogni caso è vero !!!

Lombardi uniamoci ed andiamo alla caccia della concessionaria di fiducia.  Poi, una volta individuata la sommergiamo di FJR così che possa diventare il più grande esperto di FJ in Italia.  Gurdate che sembra una delle mie solite cagate, ma è vero.  Chi vede 2 Fj all'anno non può avere l'esperienza di chi ne vede 10.  Giusto ??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 28/07/2005, 14:18:48 »
Ok sono D'accordo.
Il problema però secondo me non ce l'hanno i vari Dario e Stefano della  situazione , che di meccanica se ne intendono e riescono in qualche modo,a sopperire a quelle che sono le leggerezze dei meccanici autorizzati.
No il problema è il nostro che di meccanica , si capisce poco, e difronte ad una affermazione , di quello che tu consideri un professionista, se non hai la conoscienza per rispondere , e controbattere, non poi far altro che prenderne Atto . Perchè di questo si tratta di conoscienza.
E se non erro lo stesso Stefano si affida , (quando non se li fa lui)a un meccanico di sua fiducia.
Per cui riassumendo
Conoscenza
Tempo
Disponibilità
Se non hai questi tre requisiti quando porti la tua moto da un meccanico ,da un cocessionario che tratta i tuoi problemi con sufficinza, Bhe puoi veramente farti il segno della croce
D'altro canto devi veramente essere fortunato a trovare lo scvizzero della situazione.
Si avete ragione, possibile mai che in provincia di Milano non ci sia un vero professinista uno che lavori con passione, e ti faccia capire che di lui ti puoi fidare :?:

Mario

Ps Sto alla finestra e vediamo un po cosa salta fuori.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 28/07/2005, 14:19:50 »
Citazione
Da quando si affidano le FJR1300 a dei pesi piuma????  


Io per ora faccio ancora 70 Kg per la gioia della mia FJR :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 28/07/2005, 14:32:54 »
Citazione

il problema è il nostro che di meccanica , si capisce poco


Sottoscrivo quanto affermato dal Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 28/07/2005, 15:42:33 »
:wink: Brevemente: Vi ringrazio per avere considerata la mia dispo nei vostri confronti .
A parte il fatto che trovo pazzesco cambiare nazione per risolvere dei problemi che devono essere risolti da chi vi ha venduto la moto, io ho cambiato cantone; Ma nel mio cantone ci sono ca. 300'000 anime, l'equivalente di un quartiere milanese. Con 2 o 3 mio di abitanti che fa' Milano, un Signor Meccanico ci deve pur essere; La mia proposta non era intesa quale sostituzione ai lavori di tagliando normalmente fatti in Italia, ci mancherebbe, ma per una visita dal mio conc. con la richiesta da parte vostra di un preciso intervento da fare sulla vostra FJR; Se poi uno si fosse trovato soddisfatto e con la scusa di un giretto in CH, previo conferma della compatibilità internazionale della garanzia( cosa che credo possibile), non vedo perchè continuare a mangiarsi il fegato e lucidarsi i nervi. Pasticcioni di meccanici italofoni ne conosciamo parecchi. Fate come credete sia giusto fare; Io non mi tiro in dietro se posso aiutare qualcuno.
Comunque lasciatemi dire che se questo Club non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
Stefano questa mattina ho allentato la molla del ritorno gas, grazie alle tue indicazioni; Ora non vorrei ingelosire nessuno, ma sto' per partire per un giretto di provaformiche mano destra: qui fa' un caldo bestiale....me ne vado in direzione S.Bernardino, al fresco a bermi un thè freddo :oops: , poi torno e ti diro'. Per Mario, il limone stà benissimo; con il sistema automatico di irrigazione, vorrei poi vedere se osasse non produrre. :lol:
A presto
luca

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 28/07/2005, 15:51:58 »
:roll: Orca, dimenticavo: Ho comandato il Carbtune Morgan; :wink:  :wink:
ed ho tel. all'importatore CH per il manuale d'officina: lo hanno solo in formato microfilm ma devo richiamare sett.prox per parlare con uno dei Capi e piangere piangere piangere per farmelo dare;
Ciao; Affaire à suivre

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 31/07/2005, 13:25:36 »
Settimana l'altra ho fatto il primo tagliando:Km ~1900. Sincronizzato farfalle, CO, ecc;
Tutto era migliorato! Oggi con ~2700Km la mia Frifri non è stabile come prima, ma sia a caldo che a freddo sul contagiri c'è una oscillazione di 100-200 giri; Un effetto tosse.
Nell'attesa che mi arrivi il CarbTune, ho cambiato tipo di benzina ma niente. Durante il servizio al nord delle alpi, la temp. era di 29°C e l'umidità relativa di ca 55%. Dove abito la temp. è sui 32-35 e l'umidità relativa si aggira tra i 50 e 60%.
Domanda: E' possibile che essendo il motore ancora molto vicino al rodaggio, è normale che una sincronizz.farfalle vada rifatta? è possibile che possa dipendere dall'olio motore diverso da quello usato per il rodaggio(nuovo olio Motul 10W 50? Il CO deve essere rifatto?
Queste regolazioni di farf. e CO devono essere ricontrollate piu' spesso fino ai 10'000Km, e poi diventano piu' stabili i valori impostati?
E' importante nel limite del possibile usare sempre la stessa marca di benzina?
Ripeto che il tagliando è stato fatto con un certo clima, mentre ora mi ritrovo con un clima molto piu' caldo e molto piu' umido.
Accetto molto volentieri i vostri consigli
Ciao a tutti
luca con Frifri'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 31/07/2005, 14:51:21 »
Sonda Lambda: Sarà una domanda cretina ma mi sembra di non aver mai letto in tal senso: La sonda Lambda và staccata durante la sincro delle farfalle?
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 02/08/2005, 19:54:29 »
Ritornando al discorso (inizio forum) dei controlli del concessionario al tagliando dei 25000, non trovo più la fattura cmq all'incirca i dati erano questi:
mano d'opera 2.5 ore a 36 euro
revisione 38 euro
4 candele
olio motore
olio cardano  
materiale di consumo
2 gancini plastica per la fiancata
il tutto per circa 315.00 con la revisione.
non hanno fatto nessuna regolazione o controllo del CO, l'unica cosa che hanno detto è che bisogna anticipare il tagliando dei 40000 per il cambio valvole a 34/35000 che è meglio.
gli ho accennato del richiamo per le valvole ma se ne sono sbattuti alla grande dicendo che non si può confrontare una moto australiana con una europea.
se trovo la fattura sarò più preciso con i prezzi.
p.s. è caro o è nella norma?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 02/08/2005, 20:07:20 »
Stefano,

mi sembra caro. Dai miei conteggi dovrebbe costare €250 o poco più.
Il discorso delle valvole (confronto Europa-Australia) è la prima ca**ata che gli è venuta in mente.
Il problema è comune a tutte le FJR in Europa, Australia, USA ecc.. E' un'ulteriore conferma della qualità media dei concessionari italiani = piazzisti di aspirapolvere.

Teerex

PS:
Citazione
La sonda Lambda và staccata durante la sincro delle farfalle?
Grazie

Lucayama: no, non c'entra niente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 02/08/2005, 23:31:53 »
Grazie Stefano x la preziosa risposta :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 04/08/2005, 20:14:41 »
Stefano,

circa il tuo concessionario, mi permetto di suggerirti quanto segue:

1) Stampa la circolare yamaha e tutti i post del forum sul tema (e gli interventi già riconosciuti)

2) Porta il tutto a quello s......  :oops: del tuo concessionario e cerca di convincerlo con le buone

3) Se nicchia, digli che scriverai alla Yamaha Motor Italia per protestare causa mancata prestazione in garanzia. La Yamaha Motor Italia, causa cambio vertice aziendale, gli sta facendo un c... così su vendite e livelli di servizio alla clientela. Quindi i concessionari sono sensibili

4) Se non si convince, il prossimo raduno del Club lo facciamo sul prato di fronte a lui  :P

TIENI DURO!!! :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 05/08/2005, 03:41:16 »
ehehehe bella Dante.
Comunque anche a me sembra una c***** scusate il termine ma sto citando eheheh fare tutti quei KM per il tagliando...
Alla fine l'8 % del tagliando te lo mangi andando a fare il... tagliando :-)
E poi comunque meccanici buoni ce ne sono, chi cerca trova.
Il mio comunque lo tengo sempre un po' d'occhio, casomai che cerca di fare il furbo :-) molte cose le so, moltissime le imparo qui e moltissime le devo ancora imparare, ma se non fa giudizio è messo ogni giorno peggio con me eheheh.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 05/08/2005, 10:58:20 »
scusate se mi intrometto, ma.....
Perchè non aprire un topic ad hoc, ove ognuno, in base alle  esperienze  con concessionarie e officine autorizzate, esprima un giudizio sul servizio avuto, evidenzando nomi, costi, professionalità, ecc.
Se ne potrebbe trarre qualcosa di utili per tutti. :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 05/08/2005, 12:42:49 »
Uhm non so se poi qualcuno abbia qualcosa da ridire legalmente, in fondo un concessionario potrebbe uscirne molto danneggiato no ? Magari per voci messe in giro erroneamente, non so, mi chiedevo giusto cosi per curiosità.
Uei avvocati, a voi la parola...
Che si fa si mette un bel disclaimer all'inizio topic e problema risolto ????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 09/08/2005, 09:47:35 »
ma a dire il vero mi piacerebbe sentire il parere di Michelangelo che è un avvocato;
Personalmente, a proposito di dire i Nomi di conc., posso dire che dalle mie parti esce regolarmente un giornale che si chiama Spendere Meglio; Su ogni numero vengono paragonati dei prodotti i piu' svariati, dalle gomme per la neve ai rasoi elettrici ai riproduttori mp3 ecc; In questa rubrica vengono citati il nome dei rivenditori, i test eseguiti, il prezzo ed il punteggio raggiunto: Ottimo, Buono, Sufficiente, Mediocre, Scarso, Insufficiente. Il tutto è rivolto ai consumatori; E non mancano i commenti del giornalista;

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 09/08/2005, 10:23:52 »
Tecnicamente non penso ci sarebbero problemi a farlo: siamo in un paese dove è sempre possibile esprimere le propri pensieri, mi pare... una cosa è la diffamazione, una cosa è presentare le proprie esperienze positive o negative che siano.

Il vero problema è un'altro: al di la di aspetti prettamente "tecnici" non è detto che il concessionario che frequento da 10 anni, di cui so pregi e difetti e che a sua volta mi considera un cliente fidelizzato, sa come uso la moto e come la tratto, conosce i MIEI pregi e difetti, avrà lo stessa attenzione e cortesia per il primo che passa rispetto a quella che usa a me...! Risultato: io mi ci trovo benissimo e il mio amico NO!
Per esempio il mio concessionario da priorità alle moto dei clienti che l'hanno acquistata da lui: come biasimarlo? Io preferisco spendere qualche 100 euro in più in fase di acquisto e poi avere un servizio che considero tecnicamente e logisticamente MOLTO valido ma non tutti la pensano così...