Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: dubbio piastra bauletto  (Letto 3646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
dubbio piastra bauletto
« il: 10/12/2008, 22:45:49 »
salve ragazzi, alcuni di voi sorrideranno ma ho un dubbio riguardo la piastra del bauletto, come molti di voi sanno ho comprato la moto ma la ritiro dopo il pagamento (metà marzo spero) l'ho presa usata e tutto quello che ho è una foto, volevo mettere su il bauletto e ho letto della piastra del club che acquisterò, voi sapete rendervi conto dalla foto se basta quella o ci vuole altro?
grazie ragazzi non vedo l'ora della prima sgroppatina sulla fjr, sono senza moto da settembre (cara vecchia diversion...) e già in crisi di astinenza!!!
e la cosa bella è che non sono mai salito in sella alla mia futura motina per farci un giro di prova!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/12/2008, 22:50:39 »
allego la foto della mostriciattola (ps presa dal concessionario borsoi di oderzo, se qualcuno ha notizia circa i km della moto me li puo dire? a me risulta che ne abbia 28000)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/12/2008, 23:24:56 »
Io non ho dubbi: il bauletto lo monto solo in caso di estrema necessità. Le borse sono perfettamente integrate e bilanciate, il bauletto invece alza il baricentro e innesca oscillazioni alle alte velocità...
La cosa che trovo comodissima della piastra del Club è che la si monta e la si smonta con tre viti in 2 minuti e così quando il bauletto non mi serve (praticamente sempre) l'estetica del codino non ne risente... :-)
Sarò fanatico??? ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/12/2008, 02:27:14 »
Quoto Gian. Il bauletto solo se si viaggia in due o in caso di necessità. Meglio le borse.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/12/2008, 12:20:50 »
ok ma la piastra si aggancia sempre al codone direttamente o ci vuole anche qualche altra piastra "di adattamento?" mod. 2001

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/12/2008, 12:24:37 »
Dovresti prima specificare il tipo di bauletto che intendi montare.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/12/2008, 15:30:22 »
Oltre alla piastra del Club dovrai acquistare la "piastra" portapacchi a cui aggancerai il bauletto.
Le due piastre avvitate tra loro costituiranno il corpo unico a cui fa rifermento Gian (che in due minuti e tre viti puoi smontare quando non ti serve). Non occorre altro.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12/12/2008, 11:43:10 »
ah, ecco, devo prendere anche la piastra portapacchi, ma la devo ordinare in yamaha? più o meno quanto si spende? ps monterò bauletto givi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/11/2010, 17:02:15 »
ciao ragazzi!
riprendo questo post cosi' da non aprirne uno nuovo inutilmente...

non ho ben capito:

1) x montare il bauletto givi serve: supporto della givi + kit piastra "del club" ?!?!
2) x montare bauletto yamaha serve: supporto yamaha + kit piastra "del club" ?!?!

se è cosi': un bauletto givi ed uno yamaha non sono intercambiabili se non sostituendo il supporto di ancoraggio?? giusto??
 
potete inviare una foto della piastra del club ?

grazie a tutti!!

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/11/2010, 17:27:31 »
Ciao Roby. Da quanto ho capito il kit piastra del club serve solo per un certo tipo di base Givi Monokey, da acquistare comunque a parte: quindi credo che se vuoi montare il baule Yamaha tu debba comprare anche la relativa piastra (€€€!!!). Pero' ora la Givi stessa vende sia la piastra che il supporto multipunto (quest'ultimo sostituisce completamente le maniglie passeggero, ed e' a mio modo di vedere molto piu' stabile e sicuro), ed entrambi hanno gia' in dotazione la piastra di appoggio del baule. La piastra del club e' visibile dalla home page ->Associazione->Gadget->Kit piastra; quindi se non ho capito male o monti l'hardware per il il baule Yamaha, o quello per il Givi.
Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16/11/2010, 18:05:46 »
oook ... quindi:

avendo già il mio "fido" givi maxia 52 con tanto di portapacchi ed adesivi vari a cui tendo tantissimo ... posso montarlo solo con la sua piastra originale givi ?!?!

cioè: la mia piastra è la stessa della fotografia che illustra il supporto del club: senza montare gli agganci/maniglie passeggero riesco a montare il bauletto ... giusto?!?!

e dovendo prendere un mod. 2006 non occorre forare o modificare nulla giusto?!?!

grazie dell'attenzione!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16/11/2010, 19:43:13 »
Come ti ha detto Michele la piastra del club la puoi vedere qui http://www.fjr1300.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=33
Quindi il tuo maxia 52 (che è come il mio) lo puoi montare o con il kit Givi e qui trovi informazioni http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=YAMAHA&mo=FJR-1300-06--09
oppure con la piastra del club (che mi sembra sia esaurita per il momento) alla quale ci devi applicare la piastra monokey della givi (possibilmente quella in metallo siglata M2), non devi forare assolutamente nulla ma basta svitare le 3 viti sel portapacchi e montarci la piasta.....non devi fare alcuna modifica!
 :D  :D  :D

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17/11/2010, 01:24:44 »
Scossa impeccabile come sempre!  :wink:
Perfettamente spiegato.
Aggiungo solo una mia personalissima considerazione: un baule da 52 litri (come il mio e di Scossa!) ancorato a tre viti che distano fra loro 15-20 cm, beh mi lascerebbe un pelo preoccupato, soprattutto negli spostamenti senza passeggero quando il baule si becca un bel po' di turbolenza. Il kit Givi che sostituisce invece le maniglie si àncora in due punti anche sotto il sedile passeggero; costa una sessantina di euro e comprende come ti dicevo anche una sua base monokey, funzionalmente identica alla tua ma di estetica un po' piu' accattivante; e' il kit SR357 che trovi nel link postato da Scossa.
Qui trovi qualche foto per darti un'idea dell'aspetto:

http://picasaweb.google.com/102820674551605157658/Sella?authkey=Gv1sRgCLXC07vXraK0Pw&feat=directlink

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17/11/2010, 08:17:50 »
grazie lazy ... grazie scossa !!

ora ho le idee chiare sul bauletto!!

mi manca solo ... la moto!! devo andare a prenderla ma è 5 weekend che piove. Anche il prossimo promette acqua ma se non diluvia accendo la fidata caponord e vado ugualemte a visionare il mezzo!!

ciao!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14/12/2010, 14:26:38 »
ciao ragazzi!

scusatemi ma...ho un "problema":

da una settimana sto aspettando risposta da chi gestisce i gadget del forum: nello specifico ho inviato 2 mail x richiedere info/disponibilità circa la piastra x bauletto givi ma non ho ricevuto risposta!!  :?:

qualcuno può contattare chi si occupa di questi aspetti e chiedere se può rispondere alle mail?!?!

grazie!! :wink:

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14/12/2010, 19:48:01 »
Scusa il ritardo, ti ho mandato una mail.
Luisella - solo passeggera