Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Richiesta informazione per Paracarena e supporto GPS  (Letto 1565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Buongiorno a tutti,
ho da poco ritirata la mia splendida FJR1300 MY08 e vorrei montare i tamponi paracarenaa e il supporto per il navigatore.
Sapreste consigliarmi dei buoni prodotti senza dover ricorrere alla lista optional Yamaha?

Grazie
Giancarlo

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/12/2008, 08:35:27 »
Se ti interessa io posso venderti il supporto originale Yamaha per GPS dedicato alla FJR dal 2006 in poi. Contattami via mp.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/12/2008, 11:10:11 »
ciao,
io ho montato la staffa in vendita con il tom tom rider (europa, ma italia è uguale), l'ho montato a dx, x' a sn ho messo lo scatolino del telepass.
ti consiglio come mini modifica di cercare un dado autobloccante x lasciarlo sempre montato ed evitare che te lo "ciulino" (notare il giro di parole) visto che originale prevede la farfallina da stringere a mano e basta.
la visibilità è al 99% x' resta leggerissimamente inclinato verso il serbatoio.
ma io sono uno che cerca di fare le cose da solo e dalle scarse abilità manuali nelle modifiche dei pezzi.
comunque si va in giro che è una meraviglia.
Luca.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/12/2008, 11:25:48 »
Citazione da: "mantra"
.... vorrei montare i tamponi paracarena e il supporto per il navigatore.


Per i paracarena, li trovi da Bike Johnny
E' un sito inglese e, con la sterlina debole di questi tempi, i prezzi sono diventati accettabili.

BJ vende sia i Moko che i Meissner. Io ho montato i Meissner che hanno anche il logo della Yamaha. Vedi QUI

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/12/2008, 13:59:20 »
Citazione da: "Mrs.Flintstone"
Citazione da: "mantra"
.... vorrei montare i tamponi paracarena e il supporto per il navigatore.


Per i paracarena, li trovi da Bike Johnny
E' un sito inglese e, con la sterlina debole di questi tempi, i prezzi sono diventati accettabili.

BJ vende sia i Moko che i Meissner. Io ho montato i Meissner che hanno anche il logo della Yamaha. Vedi QUI


Ti ringrazio per le informazioni, e ti chiedo un'ultima cortesia, i Meissner sono adatti alla mia FJR del 2008? il prezzo mi sembra estremamente vantaggioso e se tu  li hai trovati buoni li comprerei dopo Natale.
Grazie ancora per la disponibilità

Saluti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/12/2008, 14:54:01 »
Nessun problema, il sito li dà buoni per i modelli dal 2006 in poi.

(L'importante è non comprare quelli per le 2001-2005 che sono profondamente diversi...e costano di più).

Il montaggio è facile: fai prima il lato SX serrando con la chiave dinamometrica come da coppie indicate nelle istruzioni e poi fai il DX. Cosa da dieci minuti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/12/2008, 20:24:56 »
anche io li ho presi da  Bike jonny li ho pagati 70 sterline e sono quelli consigliati  da Mrs Flinstone in un altro topic.

(infatti come certamente saprai i paracarena devono avere la parte esterna frantumabile per ritardare l'uto sulla parte di acciaio  in caso di caduta (per eviate che alla fine, in caso di scivolata si, vada a " storcere" il telaio).
quindi cerca di non prendere quelli in acciaio che sono più belli e costano di meno