Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sospensioni WP  (Letto 3033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Sospensioni WP
« il: 12/12/2008, 20:29:37 »
Dopo due settimane che ho montato il kit WP molle e mono lunedì sono riuscito a fare un giretto di 200 km circa per provarle e assettare al meglio la moto, devo dire che sono ottime, ho solo dovuto registrare leggermente lo smorzamento sull'anteriore ma il tutto fila che è una meraviglia e il mio fondo schiena neanche se ne accorto.
Tengo a precisare che ho montato il mono senza la manopola a parte di regolazione, ho riferito i miei dati fisici alla Euro Racing e loro me lo hanno tarato a dovere.
Ragazzi tutto un'altro vivere, se lo sapevo prima lo facevo 60000 km fa e il tutto, con il kit e lavoro compreso fatto dal mio mecca ho speso 1300euri.
Non so in confronto agl'altri modelli di sospensioni come sono ma rispetto al kit originale Yamaha va molto meglio.

  • Visitatore
Re: Sospensioni WP
« Risposta #1 il: 12/12/2008, 21:41:37 »
Citazione da: "willy.o"
Dopo due settimane che ho montato il kit WP molle e mono lunedì sono riuscito a fare un giretto di 200 km circa per provarle e assettare al meglio la moto, devo dire che sono ottime, ho solo dovuto registrare leggermente lo smorzamento sull'anteriore ma il tutto fila che è una meraviglia e il mio fondo schiena neanche se ne accorto.
Tengo a precisare che ho montato il mono senza la manopola a parte di regolazione, ho riferito i miei dati fisici alla Euro Racing e loro me lo hanno tarato a dovere.
Ragazzi tutto un'altro vivere, se lo sapevo prima lo facevo 60000 km fa e il tutto, con il kit e lavoro compreso fatto dal mio mecca ho speso 1300euri.
Non so in confronto agl'altri modelli di sospensioni come sono ma rispetto al kit originale Yamaha va molto meglio.


..e chi te ciapa 'desso!! :oops:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/12/2008, 22:31:25 »
Dici che adesso è diverso  :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/12/2008, 23:37:22 »
Ben fatta.....ora dobbiamo solo aspettare la giornata giusta per fare un bel giro :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/12/2008, 12:45:21 »
Citazione da: "jivaros"
Dici che adesso è diverso  :?:


Molto diverso credimi!

  • Visitatore
Re: Sospensioni WP
« Risposta #5 il: 13/12/2008, 12:46:57 »
Citazione da: "area62"

..e chi te ciapa 'desso!! :oops:


I me ciapa sì no sta preoccuparte soprattutto nei confronti de certi personaggi che non fasso nomi :roll:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/12/2008, 22:23:07 »
Bravo Willy :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13/12/2008, 23:11:55 »
azz willy, 1300??? :D di questi tempi mi tengo le chiappe quadrate :D quasi quasi con la prossima 13esima... :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/12/2008, 00:07:05 »
Sono quasi tentato...forse con quelle al prossimo Nazionale riesco a sorpassare jivaros...!  :roll:
no...forse non bastano a ripensarci...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/12/2008, 12:45:27 »
Citazione da: "t-shark"
azz willy, 1300??? :D di questi tempi mi tengo le chiappe quadrate :D quasi quasi con la prossima 13esima... :D


T-shark conta però che nella spesa ho fatto fare una risistemata al motore (valvole) e poi, 1300€ in conto corrente non rendono proprio niente mentre adesso spesi sopra la moto rendono molto di più :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19/12/2008, 13:29:33 »
willyyyyyyy
in effetti hai ragione, per ora sono a circa -2000 dall'obiettivo (la fjr è ancora dal conce che aspetta e io sono in astinenza da settembre!) ma a quanto pare è una di quelle spese che vanno fatte (le natiche ringrazieranno ;))

willy scusa hai un mod. 2001? le valvole ticchettavano?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19/12/2008, 20:44:57 »
Per willy.o: mi manca un passaggio, perchè hai sostituito le sospensioni originali con le WP? Ma la cosa che più mi inquieta: mi pare che 6 soddisfattissimo: che differenza noti rispetto alle sospensioni di prima? Sono un novizio, ma in effetti ho la vaga impressione che le sospensioni originali siano un pò cedevoli, quando piego la sento gommosa e ballonzolante. Ho una fjr as del febbraio 2008. Che dici, le cambio anche io?? E la garanzia? Ciao e grazie (auguri di buon natale) Frenk

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/12/2008, 02:34:22 »
Willy, a quanto ammonta solo il montaggio?  Io ho sondato il terreno oggi dal mio conce e mi ha chiesto sui 150 euro per la manodopera e l'olio (che mi risulta però già compreso nel pacchetto per l'anteriore) considerando 4 ore di lavoro (non ha mai sostiutito il mono ad un'FJR e ha detto che se non c'è da smontare il forcellone riesco a cavarmela con un costo inferiore).
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20/12/2008, 13:03:07 »
Citazione



willyyyyyyy
in effetti hai ragione, per ora sono a circa -2000 dall'obiettivo (la fjr è ancora dal conce che aspetta e io sono in astinenza da settembre!) ma a quanto pare è una di quelle spese che vanno fatte (le natiche ringrazieranno )

willy scusa hai un mod. 2001? le valvole ticchettavano?



Infatti le natiche sono contentissime, il mio è del 2002 e ticchettava un pò,
ma avevo già fatto fare il lavoro a 70000 km che ticchettavano piuttosto forte aggiungendo dei spessori alle valvole ora abbiamo ritoccato migliorando tutto il discorso.

Citazione

Per willy.o: mi manca un passaggio, perchè hai sostituito le sospensioni originali con le WP? Ma la cosa che più mi inquieta: mi pare che 6 soddisfattissimo: che differenza noti rispetto alle sospensioni di prima? Sono un novizio, ma in effetti ho la vaga impressione che le sospensioni originali siano un pò cedevoli, quando piego la sento gommosa e ballonzolante. Ho una fjr as del febbraio 2008. Che dici, le cambio anche io?? E la garanzia? Ciao e grazie


Io le ho sotituite perchè avevano 104.000 km, in effetti migliora moltissimo sia in entrata che in uscita di curva, un'altra cosa che ho notato dall'alto dei miei 115kg quando salgo la moto non affonda come con l'originale forse appunto era completamente spompato.
Ma non ho memoria di com'era il mono originale da nuovo.

Citazione

Willy, a quanto ammonta solo il montaggio? Io ho sondato il terreno oggi dal mio conce e mi ha chiesto sui 150 euro per la manodopera e l'olio (che mi risulta però già compreso nel pacchetto per l'anteriore) considerando 4 ore di lavoro (non ha mai sostiutito il mono ad un'FJR e ha detto che se non c'è da smontare il forcellone riesco a cavarmela con un costo inferiore).


Beh il mio mecca ha trovato difficoltà a togliere il perno tra sospensione e forcellone, era completamente ruggine dalla molta acqua presa diventando quasi tutto un blocco, ha dovuto smembrarlo per toglierlo, il tutto però solo x il lavoro per la sotituzione del kit ha voluto 170€