La moto e la tecnica > Tuning

Fanale Posteriore a Led

<< < (5/10) > >>

:

--- Citazione da: "AL58" ---Armando con quello che mi hai detto al pranzo di Natale sulla tua Bonneville, cioe' le modifiche apportate, ci vuole un santo e che chiuda tutte e due gli occhi 8) qui per 2 led posteriori voglio vedere chi se ne accorge :wink:
Ps: prepara uhmmm...... quello che gia' sai :wink:
--- Termina citazione ---

In effetti il mio consiglio era generico non certo per due led ..... :)  per il ps oramai ci siamo stiamo terminando la fase dell'ingrasso e poi a partire da dopo l'Epifania do il via alle danze :mrgreen: . Tra poco ti passo le date.

a presto

Armando

:
Allora: sostituire le lampadine posteriori con altre di altra marca non influisce ovviamente sulla idoneità alla marcia, così come sostituire lampadine ad incandescenza, con altre a LED, a patto che queste siano adeguatamente marcata con il simbolo E.
Io le ho comprate, ma purtroppo non ci passano dal foro del fanale posteriore perchè la quantità di LED costringe il costruttore ad aumentare il diametro della testa della lampadina, che poi non passa dal buco. Questo problema esiste solo su Yamaha, con Honda invece ci passano bene.
Tuttavia le lampadine LED devono avere i diodi LED posti anche posteriormente, altrimenti il risultato è una lampada con una forte luce centrale, ma niente luce tutt'attorno, cosa che mi ha fatto desistere dal montarle e tornare a quelle ad incandescenza.
Per quanto riguarda le frecce, siccome la resistenza delle lampadine a Led è inferiore a quelle ad incandescenza, il lampeggiatore rileva la bruciatura della lampada e comincia a lampeggiare al doppio della frequenza. Bisogna sostituire anche il lampeggiatore, e anche qui ho desistito e sono tornato a quelle ad incandescenza.

:
Forse perchè è una sola, ma se fossero di più?
A quanto ho capito e da quello che ho visto in giro non mette una sola lampadina ma più di una, il tutto collegate assieme con una o più resistenze ecc ecc.
Infatti mi ha chiesto quando sarà ora di fare il fanale di mandargli l'intero corpo fanale così potra progettare bene il disegno per inserire la schedina con tutti i led e penso a questo punto che farà anche qualcosa per evitare il problema che hai avuto tu con il solo Led sostituito. Vedremo!

Quando sarà il momento e si parlerà dopo le feste cosa ne esce fuori.

:
Aspetto novità sarei interessato a prresto

:
io  gli anteriori ho già montato gli xenon, per i posteriori sono interessato ai led, seguirò gli eventi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa