Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Blaupunkt TravelPilot 700  (Letto 2205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
Blaupunkt TravelPilot 700
« il: 09/01/2009, 17:06:00 »
Pascolando lo sguardo sul panorama dei recenti navigatori nella speranza di risalire presto in moto e di cambiare questo accessorio, rimango fulminato dal nuovo Blaupunkt TravelPilot 700 il quale, pur essendo a quanto mi consta un navigatore automobilistico e conseguentemente, purtroppo, non impermeabile 8a meno di non aver visto bene), mi pare rappresenti un passo avanti rispetto a qualsiasi navigatore in commercio.
A parte, infatti, tutte le funzioni multimediali internet concepibili da mente umana compresa la televisione (inutile peraltro ai nostri scopi), il navigatore ha una telecamera integrata che proietta sullo schermo le immagini della strada che si sta percorrendo e su di essa proietta i segnali di direzione.
Ha una memoria ed una potenza pazzesche.

Guardate qui la dimostrazione. Costo? anche quello una sorpresa che fa capire che margine ci sia su questi apparecchietti. Cliccate sul link seguente e poi, a metà della pagina che si aprirà, su "open demo movie"

http://www.blaupunkt.com/it/7612201660_main.asp

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/01/2009, 17:48:07 »
Bellino...ma..euro..?? :?

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/01/2009, 18:44:47 »
Direi che siamo intorno ai 600 €, anche qualcosina meno

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/01/2009, 02:04:05 »
ok, verrà fatto marchiare con il logo del club e distribuito come gadget omaggio a tutti i nuovi iscritti??? :D

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/01/2009, 07:13:37 »
Si, solo ai nuovi però: i vecchi se lo comperano :D . Chi ha avuto ha avuto...

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/01/2009, 16:44:29 »
Certo che è proprio bello...

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/01/2009, 18:15:34 »
peccato che sia automobilistico ma quella è la via, su queste cose la tecnologia si evolve in modo impressionante. Se solo fosse impermeabile io lo prenderei al volo, ma sono certo che presto Garmin e Tomtom, che comunque sono leader di mercato, qualcosa di simile lo tireranno fuori. Costa meno di uno Zumo e come potenza e prestazioni è molto più avanzato, per questo parlavo di alti margini di ricarico.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/01/2009, 22:45:56 »
ragazzi scusate una domanda, secondo voi non andrebbe in tilt su una moto? anche se non si guida in maniera sportiva la moto nelle curve di un po la dobbiamo piegare, se il navigatore legge la strada con la telecamerina come reagirebbe? credo che esiste la possibilità che sia proprio inutilizzabile sulle 2 ruote, per il discorso omaggio al club... :D condivido, chi ha avuto ha avuto ;)

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/01/2009, 06:35:32 »
Non credo ci sarebbero problemi per due motivi almeno (credo) e cioè: 1) noi non siamo sempre in piega e, soprattutto, con inclinazioni alla Superbike o MotoGP e 2) comunque le indicazioni vengono sì proiettate sulla strada visualizzata dalla telecamera, ma partendo da una mappa virtuale comunque esistente.

Tanto il club non la passa...

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/01/2009, 17:16:01 »
Ma la telecamera deve essere separata e messa davanti al cupolino, altrimenti se è solidale al navi vede solo il cruscotto.

Giulio AS'06
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/01/2009, 18:45:49 »
bisognerebbe provare, cmq è vero rispetto al rider e allo zumo il prezzo è concorrenziale

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11/01/2009, 18:52:54 »
La telecamera è solidale e messa dietro al cupolino trasparente, così come sulle auto è messa dietro al vetro,. Il mio GPS, montato su supporto originale per FJR, è ben più alto del cruscotto, altrimenti ne coprirebbe la visuale. Piuttosto occorre vedere se l'inclinazione del GPS montato fa puntare la telecamera troppo verso il basso o meno. Inoltre, occorre vedere come si comporta l'autofocus dietro al plexiglass ecc. La telecamera è comunque eminentemente automobilistica. Vedremo in futuro quali sviluppi avrà; a me interessa anche perchè io non prenderei mai un'auto con GPS (a meno che non sia proprio di serie) perché i GPS sulle auto costano 3 o 4 volte di più degli apparecchietti e sono meno evoluti. Un buon portatile con un'antennuccia interna ha praticamente le stesse performance e costa enormemente meno del fisso oltre ad essere più versatile. Vedremo cosa ci riserverà il futuro

Franco
Errare Humanum Ovest