Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Silenziatori per fjr  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Silenziatori per fjr
« il: 20/07/2005, 22:06:02 »
per Teerex
Mi ha entusiasmato il suono della tua moto e ho chiesto al concessionario yamaha di parma che silenziatori mi consigliava, lui vende i LeoVinci.
Ora sono indeciso sul tipo, se in alluminio (più economici ) o al titanio?
Ti indico i prezzi così mi dai un parere.
alluminio 430,00 euro
titanio 560,00 euro
la differenza mi ha detto è solo nel suono, l'alluminio più cupo, il titanio più brillante.non ho chiesto il prezzo del carbonio perchè le preferisco un colore simile all'originale.
dall'alto della tua esperienza cosa mi consigli?
ciao

p.s.
l'argomento è aperto a tutti. :D

  • Visitatore
Vrooom
« Risposta #1 il: 21/07/2005, 09:51:13 »
Citazione

dall'alto della tua esperienza cosa mi consigli?

Stefano,
L'altezza della mia esperienza è circa 3 cm... :D
Posso dirti che, nel mio caso, la scelta è stata dettata dal fattore estetico e dalla curiosità. Mi piaceva l'effetto del silenziatore in carbonio e non ne avevo mai avuti prima.
Ti dico sinceramente che come seconda scelta avevo pensato al titanio e solo come ripiego all'alluminio.
E' solo questione di gusti (c'è anche un risparmio di qualche kg di peso -- il silenziatore in carbonio è il più leggero dei tre) e quanto vuoi spendere per farti un regalo.

Spero di esserti stato utile

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21/07/2005, 14:59:57 »
Vai grande Stefano.
Hai ragione il suono della moto di teerexè veramente molto bello, ma se vuoi lo stesso suono, li devi prendere in carbonio, e poi scusa Stefano motona nera con i termilali in carbonio ma vuoi mettere.
Piuttosto Stefano (Teerex) dal basso della tua altezza :mrgreen: , e dallalto della tua massiciata :wink: ,la differenza qual è ed è cosi notevole.
E non ti azzardare a liquidarci con due cosine scritte :evil: .
Se adesso non hai tempo non preoccuparti io e Stefano ci mettiamo comodi e aspettiamo :D  :P
Ciao e a presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21/07/2005, 15:07:20 »
Citazione
E non ti azzardare a liquidarci con due cosine scritte


Va bene, non rispondo a parole.
Passo da Interflora e ti faccio recapitare un bel mazzo di Scassapallus Flagellatus, un fiore che la dice tutta  :twisted:

Dai Stefano, vivi alla grande! Con la FJR nera il carbonio ci sta benissimo...che ti frega del look originale?

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21/07/2005, 15:39:37 »
ho capito ho rotto le palle :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21/07/2005, 15:51:43 »
Però, vedo che di fiori te ne intendi.... :twisted:

Ma noooo, caro Mario. Scherzavo. Se non ci prendiamo in giro fra noi Semi-Guru e Guru (cioè l'intellighentsia di questo Forum :| ) è un mortorio....

Ciao

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/07/2005, 16:02:29 »
holA HOLA HOLA HOLA COSI MI PIACI :D  :P
Si ma la differenza qual  ihihihihi è

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/07/2005, 16:04:18 »
ok, oggi mentre sono dal concessionario per il tagliando e la revisione guardo anche quelli in carbonio :P

grazie per i fiori sono simili a quelli che mi regala mia moglie quando gli parlo di moto :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/07/2005, 16:13:23 »
Citazione

Si ma la differenza qual ihihihihi è

Quale differenza dici? Tra i Guru e i Semi-Guru? ( I Semi-Guru ce l'hanno duru).
Oppure volevi dire fra i silenziatori?
In quest'utlimo caso contano tre fattori

1. Peso (più leggeri dell'originale sono il titanio e l'alluminio, ancora più leggero il carbonio)
2. L'aspetto estetico (bello è ciò che piace -- chiedi alla Paola :twisted: )
3. Il suono (ma qui veramente la differenza è minima tra i tre tipi Leo Vince)

Teerex

PS: Stefano, anch'io quei fiori non so più dove metterli....  :cry:  :cry:  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/07/2005, 20:42:23 »
Occhio alla durata però. Che io sappia la gente monta il Titanio perchè il carbonio con il tempo si sbriciola e quindi li devi sostituire.....
Quelli originali sono in acciaio Inox, e dovrebbero durare più della moto :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/07/2005, 20:50:24 »
DECISO!!!!!!
Ho ordinato quelli in alluminio, arrivano tra 10 giorni circa e costano 450,00 euro  :twisted: a coppia montati.
speriamo bene. :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/07/2005, 21:15:55 »
Citazione

speriamo bene

Tranquillo. Non c'è motivo di preoccuparti, sono fabbricati molto accuratamente e vanno benissimo. Quanto al discorso del carbonio che "si sbriciola" cerchiamo di non dare spazio alle leggende metropolitane :roll: .
Con la fibra di carbonio vengono realizzate parti strutturali non solo delle moto ma anche degli aeroplani.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/08/2005, 01:58:26 »
oggi 06/08 vado a montare i silenziatori e domenica faccio una volata in terra francese giusto per spianarli :P  :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06/08/2005, 02:36:30 »
Eheheh qualcuno che ha avuto le mie stesse idee, però GRRR io aspetto fino al 23 di agosto ad ordinarli perchè ora son tutti in vacanza... Non sapevo che c'era questa grossa differenza di prezzo... io li voglio in titanio perchè sta meglio sulla moto blu (su tutte le altre moto sportive ho sempre avuto il carbonio, e ne ho cosi comprati di scarichi).
Per curiosità, avete preso la versione racing o quella omologata con db killer rimovibile ?
Io opto sicuramente per la versione totalmente aperta racing, visto che tanto anche quelli con db killer in Svizzera devono passare un collaudo speciale e non è detto che me li omologano, tanto vale che li monto come dico io... sempre fatto con tutte le moto.
Certo che se l'alluminio costa cosi "poco" un pensierino prima di ordinarli...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/08/2005, 16:38:45 »
Ho montato quelli omologati non voglio avere balle se mi fermano. :lol:
devo dire che hanno veramente un bel rumorino pieno, finalmente l'FJR alza un pò la voce, non ho notato particolari cambiamenti come resa ma dopotutto non era quello che cercavo, devo dire che sono contento :P  :P
forse al titanio sono più belli (non li ho visti) ma ci sono 150 euro di differenza e con quelli ho cambiato la gomma davanti , ora non saltella più e và liscia liscia. :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/08/2005, 16:57:35 »
E via così Stefano, complimenti...
Facendo il montaggio del video appena girato durante il giro dei passi in Svizzera ho dovuto tagliare un po' il volume dei Leo Vince. Quando guidi li senti di meno  :twisted:
In alcune situazioni fanno veramente un bel baccano...(oppure è il microfono che è troppo sensibile?)

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/08/2005, 16:58:36 »
Bela Stefano :P  :D
Sei un diavolo ci vediamo presto

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 09/08/2005, 00:38:47 »
Stefanooo se hai quelli in alluminio montati mi posti un paio di foto ?????? Son curioso di vedere come son rifiniti, cosi evito magari di spendere 150 neuri per nulla (OK che il titanio è nobile, bello, suona piu brillante, ma chissenefrega, l'alu fa sempre bene il suo dovere no ?).
Aspetto con impazienza, ideale per me sarebbe dietro, di lato e giunzioni collettori, sarebbe davvero un favore, in alluminio non li ho mai visti !!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09/08/2005, 00:54:56 »
Ti rispondo io Kevlar.
Nonostante abbia scelto quelli in carbonio, ho sempre le mie fonti  :lol:





Ciao

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09/08/2005, 01:27:36 »
Orpo se sei stato veloce, belli, sto cominciando a pensare che forse abbandono davvero il titanio... son belli, prezzo, suoneranno cupi e minacciosi...
Quelle fonti li hanno anche le foto del titanio ? :-)
Comunque sei grande, oltretutto la foto è su una blu come la mia !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09/08/2005, 10:16:12 »
Dai Kevlar,

Lanciati e prendili "al buio" (come facevi con i tornanti  :twisted: ). Le foto del modello titanio non riesco a rimediarle.
Citazione

suoneranno cupi e minacciosi...


Sicuramente. Ma mai così minacciosi quanto un fucile cal. 12 caricato a pallettoni  :mrgreen:

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09/08/2005, 14:32:51 »
Citazione da: "stefanosarao"

Sicuramente. Ma mai così minacciosi quanto un fucile cal. 12 caricato a pallettoni  :mrgreen:

Teerex


So bene come suona quello, ho un Winchester Defender a pompa cal 12 con tubolare per 8 cartucce 12/70 o 6 magnum 12/76 e quando facevo fuori i Federal Magnum mi dovevo ricostruire la spalla ogni volta  :D .
Tra gli altri hobby infatti ogni tanto mi diverto in poligono, ho qualche fucile e un po' di pistole. Le armi non perdono mai troppo valore se le tieni bene, ma usarle sta diventando ogni giorno piu costoso.
Infatti ultimamente sono in cassaforte, oliate per benino ed in letargo.

Ma come ti è venuto in mente il 12 scusa ??? Sei un cacciatore o cos'altro ?

Se una volta vuoi andiamo vicino a casa mia in poligono a fare una "sparata" (una in moto e una con la Smith&W)