Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Portanavigatore GIVI  (Letto 2844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Portanavigatore GIVI
« il: 15/01/2009, 20:36:20 »
Interessante soluzione economica per farsi guidare da ogni navigatore anche non specifico per moto. Sembra la scoperta dell'acqua calda...vien da dire: "Ma potevano pensarci prima!"
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=32471&lang=it
N.B: per una eventuale ricarica in movimento credo bisognerà lavorare di apposita modifica

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/01/2009, 22:26:46 »
Forte questa :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/01/2009, 22:47:43 »
Beh mi sembra un buon gadget per chi ha il navigatore da auto :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/01/2009, 23:57:26 »
non sarebbe male, io vorrei utilizzare il garmin da auto che ho, ma secondo voi sulla nostra moto come si fissa?

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/01/2009, 08:37:32 »
Certo che se fosse pratico come dicono sarebbe un rispsrmio non indifferente, si perche' il garmin da moto viaggia intorno ai 500 euri, da valutare.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/01/2009, 15:27:35 »
Io ho installato sulla mia moto il tom tom go 520 problemi nessuno,visto se comincia a piovere si ha tutto il tempo di toglierlo dal suo atacco, andando il parabrezza lo protegge,Io come staffa ho preso la sua originale ed si può adattare di tutto con un pò di fantasia
Gianluigi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/01/2009, 16:48:24 »
Se siete interessati io ho montato un Tele System mod. ts 8600 pagato 119 euro con schermo 4/3,ho tolto il tappino in gomma sulla pompa frizione,ripassato la filettatura con maschio da 10mm passo 1,05 (poi dipende dalla barra filettata che comprate costo 1 euro)ho comprato una staffa portacellulari/navigatori universale costo 9 euro,di questa ho sfruttato solo la parte terminale tagliando il suo ferro originale (piombo morbido)ho innestato la barra filettata e modellata a mio piacimento (innesto bloccato con colla a caldo) e rivestito il tutto con guaina termorestringente,il tutto speso circa 15 euro ed è robustissimo.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/01/2009, 19:38:01 »
Quello che ci voleva finalmente!!!!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/01/2009, 20:45:17 »
Secondo me tra le vibrazioni che renderanno il navigatore inguardabile con la moto in movimento, non credo che con le cinghie si riesca a bloccarlo per bene, e il fatto che un navigarore da auto non lo si sente parlare nel casco la custodia GIVI non serve a nulla.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/01/2009, 23:47:33 »
parecchie osservazioni giuste, comunque il costo di listino del portanavigatore è 41 euro salvo sconti dei rivenditori, prezzo fornito al motorbike expo di verona oggi dallo stand givi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17/01/2009, 09:22:41 »
Come già descritto nel precedente post per la staffa porta navigatore. sul lato destro cioè pompa freno ho intenzione di fare la stessa modifica con staffa porta cellulare in modo da avere tutto a portata di occhi con pochissima spesa. :wink: