La moto e la tecnica > Motore
Benzine speciali
:
Il discorso delle benzine è tecnicamente complesso comunque utilizzare benzine con un numero di ottani più elevato del normale (95 è il numero che normalmente ha la benzina super tradizionale) non crea nessun tipo di problema al motore anzi ne migliora il rendimento, di conseguenza si riducono i consumi e i depositi carboniosi che si formano in fase di combustione della miscela aria-benzina.
--- Citazione ---
avere il numero di ottani piu altoquindi maggio potere detonante
--- Termina citazione ---
Hai commesso un piccolo errore, un numero elevato di ottani significa innalzare il potere antidetonante del carburante, ovvere diminuire sensibilmente le autocombustioni della miscela aria-benzina(il classico battito in testa per capirci).
Per concludere usare benzine tipo Blusuper Agip o tipi simili, non crea alcun problema anzi. Io sulla mia spesso la rifornisco con la 100 ottani che vendono nella a me vicina Slovenia e vi posso dire ottengo dei notevoli miglioramenti sia in prestazioni che consumi :D
:
hai ragione scossa concordo con te e ho scritto il contrario :oops: :oops: :oops:
:
--- Citazione ---
hai ragione scossa concordo con te e ho scritto il contrario
:D :D :D :D
Fabio:
Mi avete incuriosito ... quando tornerò ad avere un buon ritmo sulle due ruote (di km percorsi) proverò la 100 ottani. Quelle volte che l'ho provata non mi sono mai accorto di particolari cambiamenti, sarà anche il fatto che facevo un pieno di 100 ottani e 10 di normale :D:D:D
:
--- Citazione ---
quando tornerò ad avere un buon ritmo sulle due ruote (di km percorsi)
Già ci dobbiamo dar da fare... ultimamente stiamo abbassando la media :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa