Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: SFARFALLAMENTO  (Letto 2054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
SFARFALLAMENTO
« il: 22/07/2005, 15:34:03 »
Ma  anche le vostre bambine per i primi 500 mt, con motore a freddo, fanno un sonoro sfarfallio in rilascio ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/07/2005, 15:51:04 »
La mia scoppietta, più che sfarfallare. E' uno scoppiettio attutito dalle marmitte ma è uno scoppiettìo.  Sparisce quasi subito (appunto 500 mt o giù di lì). Dario dice che dobbiamo evitare di partire subito e fare scaldare un po' la moto, per evitarlo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/07/2005, 15:55:20 »
Dario non sa che qui a Milano siamo una massa di pazzi schizzofrenici.  Il problema è che quando esco dall'ufficio per un appuntamento sono già in ritardo di almeno 1/2 ora e non ho il tempo di scaldare la moto.  Però i primi metri vado piano, molto piano.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/07/2005, 17:47:21 »
Dovrebbe bastare attendere che la centralina riporti i parametri ai valori standard (quelli per l'avviamento sono diversi). Te ne accorgi perchè il minimo torna "giù". Con le temperature estive basta una manciata di secondi...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/07/2005, 18:31:33 »
Si lo fa anche la mia se parto a motore freddo,secondo me ha ragione dario in fondo si tratta di qualche secondo,di solito aspetto che  sull'indicatore del liquido refrigerante si accenda la prima tacca,ma io non abito a milano.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/08/2005, 19:54:02 »
Io sto in campana finchè non si accende il secondo, poi se ne ho bisogno comincio a spingere progressivamente.
Son convinto che il motore freddo è una cosa da trattare con i guanti (servono per il freddo no ? :-) ahem... :-) )