Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: riapriamo un attimo l'argomento TPS  (Letto 1869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
riapriamo un attimo l'argomento TPS
« il: 30/01/2009, 00:58:57 »
Mi perdonerete se riapro un argomento già trattato diverse volte. Mi succede questo. La persona dalla quale ho appena acquistato la FJR2005 mi ha riferito di non avere mai ricevuto alcuna comunicazione di richiamo. Di conseguenza non si è preoccupato della cosa. Oggi ho telefonato in Yamaha per togliermi i dubbi. In effetti salta fuori che la moto fa parte del lotto di moto richiamate..... Mi invieranno comunicazione con la quale mi potro' recare dal conce per la sostituzione. Mi chiedo per quale motivo il precedente proprietario non ha avuto comunicazioni Quante altre volte sara' successo? Voi avete avuto notizie di casi analoghi? Poi mi interessa sapere se qualcuno pur avendo ricevuto la comunicazione non ha fatto fare l'inervento in quanto la moto non ha mai manifestato problematiche....

Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/01/2009, 07:52:38 »
Alternative :  1- il precedente proprietaro magari non si ricorda  in quanto non avendo avuto problemi non ha considerato la cosa ; 2 - l'avviso è andata perso :shock:
Personalmente ho avuto il problema spegnimento motore sullla TDM che avevo nel 2006 ed appena ricevuto la lettere di richiamo mi sono premurato di avvisare il conce che mi ha prenotato il pezzo e fissato il giorno per la sostituzione. Invece sulla FJR07 che ho adesso pur avendo letto che ci sono stati problemi, a diversi soci, circa il funzionamento del motore, in certe condizioni e che  Yamaha effettua l'intervento in garanzia, non avendom ad oggi, riscontrato  il problema non ho fatto nulla ( questo per avvalorare l'ipotesi n.1 di cui sopra).
Ciao.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/02/2009, 23:34:48 »
Nel frattempo vi comunico che anche a me è arrivata la raccomandata da YAMAHA italia. (lo spavento c'è stato....temevo un'altra multa). Penso di essere l'ultimo ad avere ricevuto la lettera di richiamo.... beati gli ultimi che saranno i primi......

ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/02/2009, 15:04:26 »
dopo quanto tempo arriva la lettera di richiamo solitamente?

io la mia modello 07 la ho presa lo scorso anno a maggio nuova dal concessionario, dal difetto che descrivete mi sembra di avere questo problema.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/02/2009, 18:23:33 »
Potresti rivolgerti al tuo concessionario, la campagna richiami per i 37.400 motocicli Yamaha affetti da questo problema è di fatto iniziata ad ottobre 2006 ma non si è ancora conclusa.
Questo è quello che emerge dall'ultimo bollettino semestrale di richiamo dei veicoli fornito dalla motorizzazione che trovi qui:
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/mop_all.php?p_id=01215
A pag. 383 al punto n° 10 c'è quello che riguarda il difetto di cui stiamo scrivendo che non riporta ancora la dicitura: "Al (data), campagna conclusa".
Marco FJR1300A DNRM3 MY07