Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Parabrezza maggiorato GIVI per modello 2005  (Letto 9629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Parabrezza maggiorato GIVI per modello 2005
« il: 02/02/2009, 19:01:30 »
Tra le varie opzioni possibili sui parabrezza aftermarket quello che mi convince di piu' sulla carta è il GIVI. Diversi utenti ne sono contenti e mi sembra sia tra i piu' economici. Unico problema non sono riuscito a trovare nemmeno una foto quindi non mi rendo conto dell'impatto estetico.. Sul sito della GIVI manca proprio e qui non l'ho trovato. Nessumo mi puo' aiutare?

ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/02/2009, 19:56:36 »
Non so se lo avevi trovato comunque eccoti il link:
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=9147

Spero che sia quello che cercavi :wink:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/02/2009, 21:23:45 »
grazie willy effettivamente la foto che mi hai linkato non l'avevo vista, ma è riferita al modello 06-08 (codice D436ST). Facendo la selezione relativa al modello 01-05 il risultato è il parabrezza con codice D134ST per il quale non è pubblicata la foto. Beh in ogni caso a me sembra che esteticamente, almeno per il modello 06-08, sia molto simile all'originale.
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/02/2009, 00:48:53 »
Perchè non dai un'occhiata anche al V-Stream, un ottimo prodotto di alta qualità e che ti offre un'elevata protezione (spettacolare in inverno).
http://www.nationalcycle.com/catalogue/VStream.shtml

lamps
edoardo

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/02/2009, 11:33:58 »
Edoardo ha ragione. Il V-Stream, che è stato oggetto di un acquisto di gruppo lo scorso anno, è imparagonabile al GiVi, sia dal punto di vista della protezione che offre sia quanto a qualità costruttiva. La differenza di prezzo c'è, eccome!, ma c'è anche una bella differenza tra un plexi ben dimensionato, di uno spessore tale da renderlo insensibile a qualsiasi vibrazione e un altro che cigola ad ogni buca. Molti di noi li hanno provati entrambi, ma il V-Stream è nettamente superiore in ogni circostanza.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/02/2009, 12:12:07 »
Pienamente d’accordo con Giampaolo!!
Io ho fatto parte del gruppo d’acquisto, l’ho montato, mi va benissimo, è molto più protettivo del Kappa maggiorato (simile o forse uguale al Givi) che montavo precedentemente, non sento più il fruscìo sulla sommità del casco, anche la mia “molto saltuaria”  zav  ha trovato benefici (meno turbolenze) e sono assolutamente contento di aver speso quei 150 eurini!!

Comunque, molto dipende dall’altezza del pilota che, se è alto sotto il metro e settanta, penso vada bene anche il Kappa o Givi maggiorato i quali, rispetto al plexi originale (la mia è una 2001), già migliorano sensibilmente  la situazione.

Il precedente proprietario della mia moto, ad occhio non più alto del metro e sessantacinque, andava benissimo con il Kappa maggiorato, infatti fu lui a montarlo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/02/2009, 14:55:10 »
Sulla ex mia my2006 (ex perchè venduta), avevo il Givi e mi pareva un buon compromesso, protettivo ma non troppo...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/02/2009, 15:41:34 »
io ho il v-stream ottimo in ogni senso ma forse x me inutile sono basso 1,68 e poi in inverno non uso la moto problemini fisici....e quindi probabilmente lo vendo....vedrò :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/02/2009, 19:13:35 »
Confermo anch'io l'elevata protettività e l'ottima qualità del V-Stream (anche se dal punto di vista stilistico secondo me la linea della moto ci perde un pò). Sembra quasi di essere in auto e con la pioggia si apprezza anche di più... Azzeccato il suggerimento di chi a suo tempo l'aveva consigliato!

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/02/2009, 20:48:05 »
Cavolo che botta! 179 euro!. Io cerco un parabrezza che mi dia il massimo confort a livello di protezione areodinamica. Considerando che sono alto 185 cm e che non uso la moto nei mesi invernali dite che il GIVI non sarebbe all'altezza delle mie aspettative?
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/02/2009, 22:26:51 »
Sicuramente ti troveresti meglio che con il plexi originale. Per essere sicuro dei reali vantaggi dovresti provarlo e certamente la tua altezza non ti aiuta!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/02/2009, 08:11:27 »
senti ale68 se  dai 5cm a me te lo regalo il v-stream ciaooo e buona giornata a tutti bru&vio :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/02/2009, 08:43:54 »
Comunque sia io monto il Givi su un mod 02 e sono alto 1,90, il modello che ti ho fatto vedere e uguale per la nostra solo con fori attachi diversi.
Se lo vuoi prendere vai su qualsiasi negozio rivenditore Givi e non ti preoccupare che in catalogo c'è!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04/02/2009, 11:57:05 »
ho messo su un "k" che ho preso di seconda mano a 30 euri, ieri sera ho fatto un giretto di prova e posso dire che giravo con la visiera aperta e visto che c'erano 8 gradi la reputo una cosa buona, non avendo provato l'originale non sono in grado di dirvi la differenza, però ho notato 2 difetti: vibrazione acustica ma contenuta quando la moto decelera e turbolenze rumorose anche in questo caso soprattutto in fase di decelerazione, il costo del nuovo per il mod 2001 si aggira intorno ai 70-80 euro, stilisticamente non è male anche se visibilmente più alto, cmq dai primi 70km fatti sono soddisfatto e lo consiglio a chi bada alla sostanza (max risultato con minima spesa) anche se si sacrifica un po l'acustica, ma niente di grave,

aventualmente data la facilità di montaggio d'estate rimetti su l'originale

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/02/2009, 12:53:36 »
Anche io monto un kappa,sono alto 1,82 e ti posso garantire che rispetto a quello originale è come viaggiare in auto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/02/2009, 20:34:41 »
anch' io monto un givi(fjr MY '05) sono alto 1,86, in posizione rialzata si sta meglio rispetto all'originale, ma in posizione bassa l'aria arriva proprio contro il casco comunque come compromesso non e' male vista anche la cifra.Il V-stream se qualcuno lo vende si faccia avanti

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/02/2009, 20:56:06 »
Un mio amico abruzzese vende il v.stream per fj 08 montato una volta , percio integro. Per info contattatemi , lamps Pluto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05/02/2009, 15:01:33 »
Puoi farmi sapere il prezzo e le condizioni per la spedizione a Ragusa per un mio amico nuovo possessore di una nuovissima FJR 1.300 A. Grazie!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/02/2009, 19:41:08 »
Ciao Ale 68,io hò fatto parte del gruppo d'aquisto del V-STREM  prima montavi l'originale ed è l'unico confronte che posso fare, ma ti posso garantire che i soldi che costa li vale tutti ma proprio tutti sia per le prestazioni che per l'alta qualità del materiale con cui è fatto,senza nulla togliare agli altri sia chiaro. ciao e.....buon aquisto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07/02/2009, 21:50:47 »
Citazione da: "pluto5619"
Un mio amico abruzzese vende il v.stream per fj 08 montato una volta , percio integro. Per info contattatemi , lamps Pluto


caro pluto5619, mi hai inviato un mp ma non riesco ad aprirlo e quindi a leggerlo. Puoi p.f. rinviarmelo?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07/02/2009, 23:22:36 »
il servizio mp non funziona ancora

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 15/02/2009, 13:40:52 »
beh nel frattempo mi sono comprato il GIVI... vedro' se mi trovero' bene... diversamente comincero' a pensare al Vstream. Visto che sono ancora in letargo motociclistico non posso esprimere opinioni. L'unica valutazione che posso fare è che esteticamente mi piace, anche perche' non cambia molto... ha la stessa forma dell'originale con 5 cm in piu'... Lo spessore mi sembra buono, quindi da L'impressione di una certa robustezza... spero poi che non si metta a scrichiolare come qualcuno ha fatto notare... Una curiosità: sul vetro cè un bell'adesivo di avvertimento: MAX SPEED 100 KM/H. Ma come la Givi produce un accessorio per una moto sport tuorer da 250 km/h e ci scrive sopra che non si possono superare i 100? un accessorio poi che esprime la sua utilita' ad alte velocita' non certo a passeggio sul lungo mare....mah....
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 23/02/2009, 15:33:20 »
Ciao a tutti sono Piergiorgio di Lucca, se qualcuno di voi vende un parabrezza VSTREAM per fjr05 sono disposto a comprarlo, eventualmente vengo anche a prenderlo. Poi se qualcuno è interessato all'acquisto facciamo un'atro gruppo.
 :D :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 23/02/2009, 15:47:24 »
io vendo il mio v stream nuovo 130euro però è 2008

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 23/02/2009, 20:54:55 »
Citazione da: "pluto5619"
Un mio amico abruzzese vende il v.stream per fj 08 montato una volta , percio integro. Per info contattatemi , lamps Pluto


Gli MP non funzionano. Mi mandi una mail su alessandroarmillei@gmail.com Grazie
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.