Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ho un grosso dubbio  (Letto 2762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ho un grosso dubbio
« il: 03/02/2009, 08:35:52 »
Un paio di mesi fà durante un controllo di Polizia ho avuto una piccola disavventura. Fatto sta che la moto cade su un lato, quello sinistro, Avete presente dove con le mani "tiriamo" la frizione? Beh quel pezzo, di cui al momento non mi sovviene il nome, si piega. Venerdi ritiro la moto ma è tanta la gioia che non ci faccio caso ma quello montato è completamente differente da quello che monto a mo di freno. E' normale?

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/02/2009, 08:43:59 »
Ma stai parlando della leva della frizione? Se e' quello non e' normale che sia differrente dalla leva freno 8)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/02/2009, 09:38:44 »
Ippica, non abbiamo capito, facci uno schizzo di "dove con le mani "tiriamo" la frizione..."
Eh Eh Eh...
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/02/2009, 09:57:48 »
Michele il tuo mecca sicuramente non aveva la leva uguale,se c'è la regolazione di apertura fatti cambiare anche quella del freno e pareggi i conti. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/02/2009, 10:36:32 »
Vorrei chiarire che a quell'ora connetto già poco poi scendo da una moto dove ho preso solo del gran ghiaccio quindi la connessione cervello mano e difficile ma veniamo al problema, esattamente parlo della LEVA FRIZIONE è molto pù piccola infatti mi scivola dalla presa delle mani.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/02/2009, 11:36:02 »
Ti ha montato la leva della frizione di un triciclo: è capitato anche ad altri

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/02/2009, 12:52:57 »
poco fa ho cambiato la leva frizione 80 euri  :twisted: personalmente non credo che si possa montare un'altra leva, e piu probabile che tu abbia una regolazione della distanza dalla manopola diversa da quella che ai per il freno. ho ai cambiato anche il bracciale?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/02/2009, 21:11:57 »
Ma secondo te a 40 anni non vedo che una leva frizione è differente dalla vecchia? Va beh, cervello congelato ma PIU piccola e più piccola. Tu hai pagato 80 euro? a me sto ladro 150 ma domani si discute.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/02/2009, 22:41:26 »
Fagli vedere chi sei a quel ..........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/02/2009, 23:14:37 »
Citazione da: "ippica68"
Tu hai pagato 80 euro? a me sto ladro 150 ma domani si discute.


e che cacchio! e se ti doveva cambiare una lampadina cosa ti chiedeva, 3000 euro?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/02/2009, 08:43:08 »
ippica preciso che la leva me la sono montata io quindi no manodopera comunque 70 euro di manodopera per unlavoretto da 10 minuti mi sembra una rapina anzi e una rapina.

la leva lo comprata originale yamaha quindi prezzo di listino e uno sconto del 10 per cento.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/02/2009, 10:43:59 »
Anch'io a suo tempo cambiai la leva frizione, ho comprato una leva identica all'originale ma non marchiata Yamaha a 18€ e me la sono montato ovviamente da solo...150€ per una leva + il montaggio mi sembra veramente esagerato, per di più ti ha pure messo una leva diversa...io direi che potresti direttamente chiedergli i soldi indietro e ti fai rismontare la leva...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/02/2009, 12:13:29 »
Occhio Ippica fatte montare solo quella originale io l'anno scorso l'ho cambiata per una originale Yamaha dal concesionario in 10 minuti e ho pagato 90 eurini.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/02/2009, 14:36:25 »
Michele vai dal mecca e discuti discuti finchè otterrai la sostituzione della leva e il rimborso del mal tolto....in bocca al lupo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05/02/2009, 20:41:42 »
Ma mandalo a fàn'...o!!!
E SE è autorizzato Yama manda una bella lettera alla Yama italia con relativa documentazione.
"Pane al pane vino al vino"  ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/02/2009, 22:25:35 »
michè se avevi una AS non avresti avuto questo problema!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/02/2009, 00:11:38 »
aaron, se aveva un as che sfizio ci trova a guidare senza frizione??? ;) la moto è roba da uomini :D sennò compri un t-max... :D scherzi a parte credo che ormai soldi indietro proprio non te ne darà, piuttosto ti ha fatto la ricevuta??? se non te l'ha fatta vai da lui in maniera amichevole, e chiedigli almeno che ti metta la leva originale e deve spiegarti il dettaglio del costo cosi dovrà ammettere che 70-80 euro di manodopera è un ladro, se non vuole scendere a patti dopo esserti lasciato amichevolmente da lui vai dalla finanza e denuncialo!

giusto per capirci, io sono figlio di commerciante e so che spesso i commercianti sono realmente "costretti" ad evadere, ok? ma la cosa deve essere un vantaggio reciproco, nel senso se vuoi evadere e andiamo bene tutti e 2 per me va bene, se vuoi evadere e farmi pagare il doppio no! a sto punto ti ritorno il favore non solo senza vasella ma pure... ci siamo capiti eh?

ecco!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 09/02/2009, 10:38:27 »
Problema risolto.
Tutto è andato a posto e vorrei chiarire una cosa IO ADORO questo forum.
Vorrei ringraziare il SOCIO MOGLIOTTI (fjr, la mia è sempre nel suo cuore) per il trattamento che riserva a me, bastun e tutti i soci fjr. Ho confrontato le sue tabelle e quelle di altri concessionari yamaha e mi sono reso conto che FABRIZIO ci tratta veramente bene e non solo come prezzi (sconto fjr1300club Italia sempre attivo) e cortesia. Dopo avermi fatto parlare ha risposto pienamente a ogni dubbio e con la sua classe (visto il prezzo mi ero addirato un pochetino) mi ha scontato perfino l'impossibile. Grande Fabrizio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10/02/2009, 09:27:35 »
tanto rumore risolto con una bella chiaccherata "bisogna parlare prima di sparlare"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/02/2009, 13:23:29 »
Citazione da: "lucifer"
tanto rumore risolto con una bella chiaccherata "bisogna parlare prima di sparlare"


se nascevo imparato non chiedevo qua sopra informazioni e scusa se ho leso qualche tua maestà :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11/02/2009, 11:02:59 »
uee come sei suscettibile chiedo scusa se ti ho distubato ma era un semplice commento prometto che non lo faccio piu