Area Libera > Off Topic - OT
parcheggi strisce blu e moto
:
ragazzi scusate una curiosità, l'anno scorso a caorle ho visto degli ausiliari (o vigili non ricordo) mettere le multe a 3 moto sulle strisce blu, nonostante tutti e 3 avessero occupato solo un posto, un amico che era con me mi ha detto che le moto non devono pagare il parcheggio sulle strisce blu, voi che ne sapete? la cosa mi interessa anche perchè d'estate sono spesso a jesolo e non ho mai trovato parcheggi per moto gratuiti quindi la moto la devo per forza di cose metterla o in un parcheggio privato o su strisce blu
:
Le moto nei parcheggi delimitati da strisce blu sono esenti dal pagamento, ma spesso in quegli stessi parcheggi i comuni espongono il divieto di sosta per motocicli. Chiedi al tuo amico se ha preso la multa per omesso pagamento o per divieto di sosta.
:
no forse non mi sono spiegato bene, eravamo a piedi non in moto, abbiamo solo visto la scena e lui ha detto che sapeva che le moto non pagano il ticket su strisce blu, ma il divieto di sosta deve essere esposto sul cartello dove ci sono gli orari del ticket? (quello blu con la P per capirci) e in caso si prenda la multa come si fa? la si deve prima pagare e poi contestare?
:
Se non c'è un divieto di sosta con cartello integrativo avente il simbolo della motocicletta, la contravvenzione per mancato pagamento della tariffa di parcheggio è nulla e dunque è possibile anche non pagarla, facendo contestualmente ricorso al giudice di pace
Centaedo:
Padanian scusa ma anche se si parcheggia 1 sola si è esentati?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa