Area Libera > Off Topic - OT

parcheggi strisce blu e moto

<< < (2/5) > >>

:
potrebbe esserci il cartello integrativo col simbolo della macchina sotto il cartello blu con la P a indicare che il parcheggio è riservato alle autovetture, in quel caso la moto non si può parcheggiare

:
Centaedo: non capisco la domanda. Con quante moto circoli di solito?

Mauro62: il  segnale  PARCHEGGIO  (fig.  II.76).  Puo' essere usato per
    indicare un'area organizzata od attrezzata per sostare per  un  tempo
    indeterminato,  salvo  diversa  indicazione.  Il  segnale puo' essere
    corredato  da  pannelli   integrativi   per   indicare   con   valore
    prescrittivo:  limitazioni  di  tempo,  tariffe  per  i  parcheggi  a
    pagamento, lo schema di disposizione dei  veicoli  (sosta  parallela,
    obliqua, ortogonale), nonche' categorie ammesse o escluse. Il segnale
    puo' essere inserito in quelli di preavviso e di direzione;

quindi hai perfettamente ragione.

:
Allora, ho chiesto lumi agli amici avvocentauri e la risposta è una sola, LE STRISCE BLU SI PAGANO. Siccome viviamo in Italia e quindi la legge ognuno se la fa per se, ho chiesto e attendo risposta "scritta" informazioni al Direttore Generale della Polizia Stradale, cosi vediamo bene cosa ci racconta. Spero di avere risposta entro la prossima settimana. Comunque leggendo su internet nessuno sa effettivamente niente, vi passo una piccola chicca che forse in molti non conoscono, io ad albenga quando vado a trovare un amico che fa il barbiere ho davanti parcheggi moto (con milioni di bici li ferme da anni) e parcheggi blu, beh io parcheggio sul marciapiede NON PER FARMI ODIARE DA CHI TRANSITA A PIEDI (è grande) ma perché vi è scritto per terra P.P. è quindi la multa non la può fare nessuno tranne che l'amministratore ma con tutto un iter particolare.

:
scusa che significa P.P. ??? cmq scusate se sulle strisce blu dobbiamo pagare il biglietto dove lo mettiamo? appoggiato o tenuto con lo scotch sul cruscotto? e se ce lo fregano??? ma chi caxo le fa le leggi in italia???

:
P.P. sta per Proprietà Privata. Il biglitto lo incastri da qualche parte ma deve essere visibile ( se te lo fregano per usarlo altri peggio per te :twisted: . Per le leggi non è tanto chi le fa ma come vengono applicate....A Sirmione nel 2006 ho preso una multa perchè "accedevo in maniera irregolare ad area di sosta"( lo spazio  era su un marciapiede per cui dovevo fare un pezzo delllo stesso per arrivarci salvo prendere in braccio la moto che era un TDM di + -  200 KG). :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa