La moto e la tecnica > Pneumatici

Pirelli Angel ST

<< < (37/47) > >>

:
Un forum è importante quando accomuna le esperienze di più persone, da possibilità di confronto e lascia ad ogniuno dei parametri per valutare in piena coscienza lq rispondenza del comune sentire con le proprie considerazioni.
Sul tema gomme, però, ci si confronta con una quantità incredibile di dati soggettivi che non possono dare certezza sulla validità di una gomma se non dopo averla provata personalmente, l'unico dato che condivido è che se una gomma non convince nessuno, allora è proprio una gomma da evitare.
Personalmente ho utilizzato le BT, le Angel e adesso ho montato le Z6, e a parte le BT con le quali non mi trovavo, le migliori per il mio modo di guidare sono le Z6.
Io non sono un piegatore, nè uno smanettone, utilizzo la moto per lavoro (quest'anno già percorsi circa 17000 KM) non l'adopero la domenica per le gite fuori porta, preferisco stare con la mia famiglia, ma fatemi capire se è saggio portare le gomme al limite su strade che non hanno asfalti omogenei, con i classici tombini a metà curva, o con le strisce pedonali a fine curva, io non mi vergogno ma le mie gomme per 1 cm. per parte sono ancora nuove, un pò meno di angolo di piega e più sicurezza.

:

--- Citazione ---
ma fatemi capire se è saggio portare le gomme al limite

--- Termina citazione ---

qua sta il fatto , che le gomme che noi utilizziamo Z6 , Angel , BT .... ecc. devono avere il loro limite molto oltre il nostro di limite , di conseguenza "sicure" su asfalti con grana diversa a metà curva , strisce bianche , tombini , ciclisti , quindi ok i pareri generali , ma la miglior scelta è molto molto personale .

Member #162:
Credo che la migliore motivazione per dare credito ai singoli giudizi di ogniuno di noi sulle gomme, sia quello di valutarli nella loro globalità. Più sono e più facilmente emergerà il vero carattere di un modello, statisticamente parlando. Inoltre molti di noi si conoscono anche come tipologia di guida e questo è un ulteriore elemento da tenere in considerazione.
Per quanto mi riguarda dopo 2 treni consecutivi di Angel penso che monterò le Z8 grazie al giudizio di chi le ha già provate ed al buon ricordo che ho delle Z6.

:
Dopo 10.000 km di BT021 (primo equipaggiamento) ho montato, causa irreperibilità delle Z8 (dopo 15 gg ancora non arrivavano) le Pirelli Angel ST. Primi 250 km girati quasi sempre sul dritto ma bella sensazione di leggerezza. Poi sono partito per un giro delle dolomiti (due volte i quattro passi, Passo Rest, varie statali) durante i quali ho iniziato a prendere confidenza con una moto nuova. Massima rapidità nell'eseguire le traiettorie e modificarle all'occorrenza, bella sensazione di sentire il tipo di asfalto che incontra la ruota, bella sensazione di appoggio. Al ritorno Appennino: Bologna-Scarperia (2 passi), Dicomano-  Forlì, Forlì-San Marino, Novafeltria, Pennabilli-San Sepolcro, Perugia Roma Velletri, circa 650 km in un giorno. Lo zig-zag per l'Appennino Tosco-Emiliano è stata autentica libidine. Moto precisa, tenuta ottima sia con asfalto liscio che sconnesso, guida per nulla affaticante.... Veramente un'altro andare rispetto alle coperture precedenti delle quali avevo sempre lamentato una scarsa confidenza sull'avantreno ed una oscillazione dello sterzo intorno agli 80 in rilascio. Le pirelli Angel mi hanno convinto.

Celso1955:

--- Citazione da: "ippica68" ---08.04.2010
montaggio delle Z6 INTERACT circa 18mila km
20.04.2010
PAPERINIK percorre i suoi primi 20000km
21.05.2010
oggi la moto passa i 23000 km (un anno lo compie il 26.06.2011)
posso dire che questi primi 5000km con la motona e queste "scarpette" sono di pura libidine motociclistica, in pratica sono "inchiodato" sull'asfalto.. spero solo di non dover far il cambio gomme al rientro dal VALTOUR visto che domenica 23.05 Piacenza, 28.05 TRANI TREMA e 18.06 VALTOUR..
Mi sa che PAPERINIK al compleanno ha sulle spalle 30000km :(  :shock:
--- Termina citazione ---

Decisamente non ci capisco nulla.
Io ho la Fjr dal 6-6-2009, dotazione di serie: Z6 Interact, oggi sono a 14K Km e sono sulle tele!
La mia guida non è certo sportiva, viaggio generalmente da solo ed ho fatto almeno la metà della percorrenza in autostrada.
In oltre sul bagnato ... sapone allo stato puro e sulle rotonde, se passo sulle striscie certamente non sono in piega altrimenti mi stendo! Fa come uno skip a fine striscia!
Alla rotonda di Cascina Gobba (Milano) ho rischiato 2 volte di rompermi con il piedino fuori per correggere!  :oops:
Adesso sto molto attento alle striscie e alle rotonde ..  :shock: ma non mi diverto più ..  :evil:  :evil:
Celso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa