La moto e la tecnica > Pneumatici

Pirelli Angel ST

<< < (38/47) > >>

:
Beh 14000 km non sono proprio poco , anzi , io le ho montate il 13/07 e in sttimana le devo già sostituire , ci ho fatto 10000 km ( sempre in due)  dei quali 6.500 in ferie quindi con moto carica come un mulo della seconda guerra mondiale  :mrgreen: , ma ache adesso che sono al fondo hanno una tenuta fantastica , spiace anche cabiarle . :(
Il tuo problema può essere dovuto ad una gomma di vecchia produzione , lo verifichi guardando i numeri dopo la dicitura DOT c'è un tondo con all'interno la settimana e l'anno di fabbricazione.
Lamps

Celso1955:

--- Citazione da: "IlPancera" ---Beh 14000 km non sono proprio poco
--- Termina citazione ---

Hai ragione, ma leggendo di percorrenze ... , come dire, maggiori ci speravo proprio visto che non mi sembrano proprio  'tenerissime'  :D
Va bene, l'esperienza doveva suggerirmi che è un buon risultato, visto che sulla precedente CBR1000F facevo 5-6K o, in tour, 8-9K km.
Comunque ho controllato la data di produzione:  3807.
Penso che prenderò delle Z8.
Celso

Franco:
Premesso che "lo pneumatico" è ottimo italiano e che piuttosto l'espressione più recente ma ormai diffusa è proprio "il pneumatico" e non il contrario, per chiudere il conto io lo chiamerò qui "la gomma", così risolviamo il problema alla radice :wink: .

La mia esperienza mi dice che se tutti avessero la stessa moto tarata allo stesso modo, comunque a qualcuno alcune gomme piacerebbero e a qualcuno no, un po' come succede con le cravatte. Vi sono tipi di guida diversi, altezze diverse, peso diverso, diverso assetto di guida, diversa propensione al rischio dei conducenti. Il bello di un forum monomarca è che se molti danno pareri positivi di una gomma, c'è anche la probabilità che per il tipo di guida medio per quella moto quella gomma vada bene. Le mie prossime saranno le Angel.

Franco

:

--- Citazione da: "Celso1955" ---
--- Citazione da: "IlPancera" ---Beh 14000 km non sono proprio poco

Hai ragione, ma leggendo di percorrenze ... , come dire, maggiori ci speravo proprio visto che non mi sembrano proprio  'tenerissime'  :D
Va bene, l'esperienza doveva suggerirmi che è un buon risultato, visto che sulla precedente CBR1000F facevo 5-6K o, in tour, 8-9K km.
Comunque ho controllato la data di produzione:  3807.
Penso che prenderò delle Z8.
Celso

beh direi che come data di produzione non sono proprio primizie di stagione  :lol:  quindi che non siano più tenerissime ci sta, poi da quel che leggo penso che tu abbia una guida molto "felpata" :wink:  , a parità di mezzo , ne facevo 4000 al massimo . :evil: ( ovvio non con le Z6 , con michelin pilot sport o simili)
Lamps

:
Con le Angel ne ho fatti 12000 ma dopo i 10000 erano spiatellate, Ora monto le z8 ma rimpiango le Angel proprio per la tenuta in piega nonchè sulle zebre alle rotonde

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa