La moto e la tecnica > Pneumatici
Pirelli Angel ST
:
ho appena montato le angel....in previsione del viaggio a monaco per l'oktoberfest (partenza 16/9/2010)...spesa delle gomme 300 euro...potete consigliarmi la pressione ideale per queste gomme con moto a pieno carico e viaggio lunga distanza?....filippo
:
Ciao Filippo....come prima cosa mi fa piacere che ogni tanto ti fai sentire anche qui sul forum, peccato che quest'anno non riesci ad essere dei nostri per il giro dell'Orso, se però lungo la strada di Monaco ti vuoi fermare a Gorizia per un saluto sai dove trovarmi :wink:
Riguardo alla pressione, io le ho avute e le ho tenute alla pressione consigliata (2.7 bar al anteriore e 2.9 al posteriore)
:
angel. da poco oltrepassato i 7500 km e vanno ancora bene e non sono per niente spiattellate. :wink:
AL58:
--- Citazione da: "IlPancera" ---Beh 14000 km non sono proprio poco , anzi , io le ho montate il 13/07 e in sttimana le devo già sostituire , ci ho fatto 10000 km ( sempre in due) dei quali 6.500 in ferie quindi con moto carica come un mulo della seconda guerra mondiale :mrgreen: , ma ache adesso che sono al fondo hanno una tenuta fantastica , spiace anche cabiarle . :(
Il tuo problema può essere dovuto ad una gomma di vecchia produzione , lo verifichi guardando i numeri dopo la dicitura DOT c'è un tondo con all'interno la settimana e l'anno di fabbricazione.
Lamps
--- Termina citazione ---
Ho guardato e l'anteriore e' riportato DOT 3509 e al posteriore DOT 4709 e' normale questa differenza tra l'anteriore ed il post. Con questo treno non mai avuto un buon feeling forse anche perche' il mono e' andato (sto' tirando la fiera per vedere se ce' qualcosa di nuovo) altrimenti come gia' scritto in altro post faccio un bel restyling :wink: e la motona torna nuova nuova :D :D
PS: Dimenticavo :roll: monto le Z6 Interact
:
se sono ben conservate (soprattutto protette dai raggi UVA)
le gomme sono efficaci anche dopo anni, quindi non ti preoccupare per il DOT (di poche settimane)
anzi...
gli ingegneri del pneumatico (c'è anche una circolare interna proprio di pirelli se non ricordo male) dicono che l'età della gomma (se ben conservata) parte da quando viene montata sul cerchio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa