La moto e la tecnica > Pneumatici
Pirelli Angel ST
:
montaggio effettuato, e di obbligo una precisazione sul prezzo : ce stato un fraintendimento quando ho parlato al tel, lui per 240 euro intendeva senza montaggio, cosi alla fine ci siamo accordati per 270 comprese le valvole laterali in alluminio che trovo utilissime specie sull' ant.
ho fatto pochissimi km una quindicina, e un po presto per esprimere un giudizio, qomunque la prima sensazione e che la moto e estremamente neutra nel rispondere hai comandi, e scende in piega rapidissima mantenendo alla perfezione la traiettoria impostata. insomma, la primissime senzazioni sono positive poi vedremo. :)
:
adesso con le gomme sono a circa 1000 km.
quando sono partito per il mugello, avevo le gomme nuovissime (30 km) con borse e bauletto montati, ho notato a velocità codice un leggerissimo ma percettibile ondeggiamento , quasi se come l' avantreno galleggiasse , nel viaggio di ritorno il fenomeno e sparito . deduco che ciò (correggetemi se sbaglio) e dovuto principalmente a due fattori.
1) le angel hanno un profilo della gomma ant. abbastanza spinto : se questo da un lato trasmette grande sensibilità e rapidità a scendere in piega, dall' altro può generare qualche instabilita sul veloce a causa della ridotta inpronta a terra.
2) giudare con gomme notevolmente usurate oltre il limite previsto, produce (in negativo) una sorta di assuefazione alle variate condizioni di risposta della moto. quando monti le gomme nuove, la moto cambia radicalmente, e questo ad una prima impressione puo generare qualche dubbio sulla bontà del prodotto. in realtà e adesso che la moto va bene e non prima con le gomme usurate, anche se con quest' ultime non si manifestava alcun ondeggiamento.
siccome qui sono in molti ad averle montate, vi chiedo :
qualcuno ha riscontrato un leggero ondeggiamento a velocità codice ? ( almeno nei primi 500 km dato che con il viaggio di ritorno la moto non ondeggiava piu )
3) concordate con le mie riflessioni ?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono esprimere il propio commento.
:
Io l'unica cosa che ho notato e che come dice Scossa, sull'asciutto sono incollate per terra mentre sul bagnato "svirgolano" ma sinceramente io le ho prese anche per la poca "usura".. le mie, ad oggi, hanno 8000km e sono come nuove. Spero che non crollano di botto
:
--- Citazione ---
Io l'unica cosa che ho notato e che come dice Scossa, sull'asciutto sono incollate per terra mentre sul bagnato "svirgolano"
--- Termina citazione ---
Confermo...almeno a me sul bagnato non hanno dato delle belle sensazioni, molto meglio i Z6 Interact. Però sull'asciutto vanno molto bene. Anche l'usura è decisamente inferiore ai Metzeler :)
Concordo con le riflessioni di mototoposuper, anch'io appena riparto con le gomme nuove mi sembra di aver un altra moto :D :D
Poi però dopo un pò di km tutto torna alla normalità..
Sinceramente ondeggiamenti nei primi km con le Angel non gli ho riscontrati, ma era più di 10.000km fa :lol: :lol:
:
Ciao Scossa, ho fatto solo 2000 Km, ma quanto scrivi mi trova daccordo, come va con l'usura al centro? Io sto facendo parecchia autostrada e non vorrei trovarmi le gomme spiattellate troppo in fretta !!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa