La moto e la tecnica > Pneumatici
Pirelli Angel ST
Depo:
--- Citazione da: "Paco" --- ..... Dunlop Roadsmart .....
--- Termina citazione ---
Io attualmente (da circa 10.000 km) sto utilizzando le Roadsmart ed a mio giudizio sono le gomme con cui fin'ora mi son trovato meglio, non mi hanno mai dato l'impressione di volermi abbandonare in piega, si scaldano velocemente, sul bagnato non mi hanno mai dato alcun problema e non ho notato consumi anomali o scalinature. Se dovessi fare una classifica di quelle che ho provato da 3 anni fa ad oggi, nell'ordine dalla peggiore (nel vero senso della parola) metterei: BT020, BT021, Z6, Z6 interact e Roadsmart. Altre marche/modelli non ne ho provati ma tra questi ritengo che Dunlop (come ai tempi in cui avevo il TDM) sia quella che più mi dà sicurezza, però si sa... il giudizio su una gomma è cosa troppo soggettiva.
N.B. dei 10.000 km fatti almeno 8.000 sono stati percorsi in due ed a pieno carico.
:
Buono a sapersi Marco, io devo andare a ordinare le nuove "scarpette" e ti seguo in quanto le attuali sono veramente antipatiche in curva per non parlare del bagnato in curva.
Effepi.. se ti reputa un rompipalle il tuo gommista vuole dire che è abbastanza scarso a deontologia professionale.
Templar:
--- Citazione da: "ippica68" ---
Effepi.. se ti reputa un rompipalle il tuo gommista vuole dire che è abbastanza scarso a deontologia professionale.
--- Termina citazione ---
Ma tu non conosci Effepi!!! :D :D :D
A parte gli scherzi ritengo che le gomme più adatte alla nostra motona siano le Metz Z6 Interact, giusto connubio tra sportività, comfort e durata, e che attualmente utilizzo.
Il mio gommista di fiducia è però diventato concessionario ufficiale Dunlop e, dopo avermi montato le Qualifier RR sulla Gixerona con le quali mi sono trovato benissimo, mi ha proposto le Roadsmart sulla FJR. Penso proprio di provarle al prossimo cambio. :wink:
:
Prossimamente allora, Templar ed io le proveremo e speriamo in bene. Mi conforta il giudizio positivo di Depo e Michelone. Grazie. Ciaoooooooooooooo :lol:
batman:
Quoto Templar per quanto riguarda le Z6 Interact.Hanno le tre sopracitate qualità: durata,comfort,sportività.
Ecco la mia classifica in ordine di montaggio:
Bridgestone BT 021 primo equipaggiamento -- scadenti--;
Continental Conti road attack 2° treno --DISASTROSE--;
Metzeler Z6 Interact 3° treno --molto soddisfatto--;
Pirelli Angel st 4° treno in uso -- dopo 6000 km soddisfatto--
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa