Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: xeno  (Letto 2380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
xeno
« il: 16/02/2009, 16:44:52 »
Qualcuno conosce questo prodotto,???
valido sembrerebbe di si' a voi
gp



http://shop.blaser.it/index1.html?lang=it&target=d4_xenon.html&gclid=CKHxmP3d4JgCFcST3wodg33ibw

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/02/2009, 19:43:57 »
No, non lo conosco, ma ci sono identici anche su ebay a qualcosa meno di quel prezzo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19/02/2009, 22:22:44 »
Più interessanti i kit con una centralina che serve due lampade... ma per ora mi "accontento" delle Moto Vision

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/03/2009, 11:40:31 »
mi sa' che lascio
Ciao mi chiamo Marco
Venerdi scorso alle 17.50 (quindi ancora in piena luce!!!) in citta (quindi con obbligo di luci accese!!!) sono stato fermato dai vigili urbani con la Moto totalmente originale se non per una piccola luce di posizione avente tonalita tendente al blu (lampada Osram 2825CB W5W COOL BLUE) che il mio meccanico ha sostituito perchè la vecchia si era bruciata.

A parte gli atteggiamenti con cui mi hanno trattato (sembrava la scena di un film), mi hanno rovinato:
Art. 78 + Art. 153 + Ritiro della Carta di Circolazione e revisione obbligatoria!!!! 410euro + 70 di revisione!!!

Non hanno neanche voluto vedere la lampadina ed io non sapevo se era omologata o meno... poi sono andato dal meccanico per dirgliene quattro ma lui mi ha subito rassicurato che la lampadina era regolarmente omologata (è ben visibile l'indicazione E1 sulla lampadina!!!) nonostante avesse il vetro blu!!! Oggi mi ha anche procurato la scatolina dal ricambista per un eventuale ricorso.

Potreste consigliarmi sul come impostare il risorso dal Giudice di Pace e su quali fatti puntare... sarebbe meglio procedere con un avvocato?
Grazie per qualunque aiuto possiate darmi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/03/2009, 11:41:23 »
la coclusione
Art. 78 + Art. 153 + Ritiro della Carta di Circolazione e revisione obbligatoria!!!! 410euro + 70 di revisione!!!l'art 78 punisce le modifiche dei mezzi (cambiare una lampadina "normale" con una che emette luce colorata è vietato, comporta la sanzione che sai.........se poi la lampadina viene accesa si somma anche il 153.
Hai dichiarato, nel verbale che la lampadina è stata sostituita dal meccanico e che NON proietta luce azzurra? non è determinante ma potrebbe aiutare tale dichiarazione, se fatta al momento.

MA'AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AVVENUTO IL 7 LUGLIO 2008

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/03/2009, 12:09:28 »
:?  :evil:

A questo punto mi domando cosa dovrebbero fare a quei camionisti muniti di decorazioni natalizie permanenti sui loro mezzi? ergastolo?

Secondo me, caro Giampietro, si tratta solo di accanimento nei confronti delle due ruote, in alcune zone d'Italia, putroppo,  molto accentuato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/03/2009, 12:12:26 »
pienamente d'accordo come dico spesso siamo ormai in un povero paese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/03/2009, 16:50:30 »
Salve
prego il gestore del sito di verificare se dato che trattasi di copia incolla il dibattito xeno possa arrecare qualche problema a tutti voi.nel caso cancellate pure.Il mio e' stato un semplice tam tam per avvisare motociclisti come me' di questa possibilita'.
Molto tempo fa' vi dissi il tempo e' galantuomo infatti i risultati si sono visti.
Pazzesco
gian pietro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/03/2009, 18:56:44 »
Purtroppo il Codice della Strada prescrive che il colore emesso dalle luci ant., sia di posizione che anabb. e/o abb.ti, debba essere solo bianco.
Poco importa che la lampada sia omologata. Se emette luce azzurra non la puoi usare nella circolazione su strade pubbliche. :cry:
Che poi ci sia accanimento ingiustificato e solo in certe parti.. :wink: ...geografiche, mi trovi pienamente d'accordo.