Area Libera > Off Topic - OT
Domanda: Yamaha FJR oppure.......
:
FJR e vai tranquillo.
:
FJR e sai che puoi andare oltre il ..... turismo.
:
Premesso che comunque è bello ciò che piace, provenendo da Bmw (100 mila km con l'RT) posso dirti che l'FJR è tutta un'altra cosa, non paragonabile al bicilindrico per tanti motivi (anche per i prezzi!). Gran moto, ne sono più che soddisfatto e non tornerei certo indietro. Quanto all'eventuale confronto con il GS mi sembra che il genere è molto diverso. Insomma, è vero che il GS è polivalente e che ci puoi fare un pò tutto, ma l'eventuale sterrato può essere solo 'leggero' e sulle grandi distanze non c'è confronto quanto a protettività e confort (inferiori). Perciò dipende da quello che ci si vuol fare...
:
Benvenuto imac65! Come ad ogni nuovo arrivato che si affaccia dubbioso al mondo FJR non posso non dire che se sei già approdato qui tra noi un motivo in più, di avere solo dei consigli, sicuramente c'è. Se si tratta di attrazione,beh, mettiti il cuore in pace tanto sarai presto dei nostri, come molti altri, del resto.
Le moto hanno bisogno di tanto amore. Scegli il consiglio di Padanian. Scegli quella che ti piace di più e amala. Certo, se è FJR è tutto più intenso...
:mrgreen:
lucabu:
BMW: molto comoda, elegante, fuori dalle mode, ma quanto a 'feeling' nella guida non compete con una jap o un'italiana...in più paghi a parte tutto quello che sull'FJR é di serie, per non parlare dei ricambi o dei tagliandi, fuori prezzo !
BANDIT: molto maneggevole, gran motorone e gran tiro in basso, essenziale, pratica, forse non comodissima col passeggero, ma collaudata e affidabile; e poi costa poco per quel che offre, peccato solo la catena e non il cardano.
PAN EUROPEAN: ci ho pensato a lungo anch'io, é molto elegante, esteticamente affascinante, comodità da poltrona, motore esclusivo per disposizione dei cilindri (V4 trasversale, tra l'altro l'ideale per accoppiarci un albero di trasmissione), forse é un po' troppo pesantuccia, scalda parecchio e consuma più dell'FJR, e, soprattutto, non ha quel pizzico di sportività che non guasta mai.
KAWA GTR: a parte che la trovo bruttina, non saprei giudicare, troppo giovane, e forse é proprio quello il difetto...
A me é appena arrivata l'FJR nuova-nuova, non sarei imparziale...però una cosa mi sento di dirtela: nella tua scelta considera pure il grado di assistenza/professionalità/comodità dei concessionari e officine della tua zona; a volte la differenza tra una moto e l'altra dipende dalle persone...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa