Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Installazione ZUMO  (Letto 2135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Installazione ZUMO
« il: 01/03/2009, 18:56:45 »
Salve a tutti, finalmente lo Zumo è arrivato e ora sono indeciso su dove posizionarlo e come.

Ho provato la staffa della Bikerfactory da posizionare utilizzando le viti del serbatoio ma il risultato è stato pessimo, vibra in un modo scandaloso.

Ho provato la staffa originale sul manubrio sx, non è malema preferirei installarlo al centro.

Avete consigli da darmi?

Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/03/2009, 19:38:15 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/03/2009, 22:26:36 »
stesso problema di mantra (a proposito ma voi l'aggiornamento della cartina gratuito lo siete riusciti a fare? a me lo da solo a pagamento!) e ringrazio willy per la segnalazione, tra l'altro avevo notato anche che gian monta lo stesso (o almeno pare) supporto sulla sua, ma dal sito di mamma yamaha vedo che è solo per le versioni dal 2003 in poi (a proposito ma perchè tanta differenza di prezzo col mod. nuovo?) voi che avete maggiore conoscenza dei modelli, il supporto 2003 va bene anche per il 2001???

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/03/2009, 08:10:14 »
il supporto segnalato da Villi va bene dal mod. 2001 al 2005 ( codice 5JW-W0779-00-00), mentre l'altro è adatto per i modelli dal 2006 in poi (codice 5VS-W0779-00-00). La differenza di prezzo, che in effetti non trova giustificazione, è uno dei misteri della politica di marketing di Yamaha :roll:

  • Visitatore
Re: Installazione ZUMO
« Risposta #4 il: 02/03/2009, 10:43:15 »
Citazione da: "mantra"
Salve a tutti, finalmente lo Zumo è arrivato e ora sono indeciso su dove posizionarlo e come.
Avete consigli da darmi?



Per il posizionamento, considera che lo Zumo è stato impostato per essere usato con la mano sinistra: a livello estetico è sicuramente più bello al centro (eventuali borse da serbatoio a parte) ma a livello funzionale (ed è anche il consiglio Garmin) penso sia molto più comodo (io mi trovo benissimo) sul semimanubrio sx: non è immediatamente sott'occhio, ma il navigatore è opportuno ascoltarlo e non guardarlo...gli occhi sono solo 2 ed è meglio usarli per la strada!!
Nella sezione tecnica -> gps del forum comunque trovi le disposizioni utilizzate da diversi soci.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/03/2009, 11:02:11 »
grazie della risposta baloo, certo che mamma yamaha spesso e volentieri meriterebbe di essere presa a schiaffi... i tappi delle borse a 40 euro l'uno, il supporto navig, e chissa quante altre cose ancora! cmq cosa importante ora ci vuole un interfono bluetooth da collegare insieme al navigatore, gianpaolo, tu che ne sai di gran lunga più di altri cosa consigli come rapporto prezzo-qualità sia per il garmin che per il cellulare?

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/03/2009, 13:22:06 »
Credo che un po' tutti noi si usi l'interfono della AUTOCOM http://www.autocom.co.uk/index.php  C'è chi ha il modello base e chi quello un po' più evoluto: il modello SUPER PRO AVI è certamente il migliore perchè, oltre a tutte le altre funzioni, abbassa e alza automaticamente il livello del parlato (o della musica su MP3) a seconda della velocità grazie ad un sensore posizionato nel casco dekl pilota. Grazie infine ad un modulo bluetooth specifico (sempre della Autocom) che si allaccia alla presa AUX1 della centralina Autocom si interfaccia lo Zumo (che, a sua volta, si può interfacciare con un telefono con bluetooth: io ho un Nokia 5200 da poche decine di euro) e il gioco è fatto. L'unico collegamento via cavo è con il tuo casco e con quello del passeggero: il resto (GPS e telefono) li senti negli auricolari via bluetooth. Io l'avevo comprato, su suggerimento di Ferdinando (aferdi) socio del Club, presso questo sito http://www.chainspeed.co.uk/ e dalle ultime mail che ci hanno inviato sembra che pratichino sconti fortissimi sulle ultime scorte di magazzino perchè quest'anno dovrebbero uscire altri modelli (e un po', credo, anche per la crisi economica che non risparmia certo anche la Gran Bretagna.....) :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/03/2009, 11:43:19 »
io il navi lo ho messo sul semimanubrio sinistro, sulla leva della frizione, attendo che il tempo mi permetta di provarlo, ma a prima vista non mi sembra male come visuale e praqticità di utilizzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/03/2009, 08:03:54 »
Per il collegamento dello Zumo per i modelli 2006 in su nella parte sinistra dove c'è lo sportellino, si trova un conettore di colore blu sotto chiave controllare con il tester solo una fase e buona in questo modo si evita la batteria

Gianluigi