Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: presa supplementare che non va  (Letto 2233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
presa supplementare che non va
« il: 08/03/2009, 23:31:57 »
ciao a tutti.
ho montato il cavo del navigatore alla moto e dopo una 50ina di km mi accorgo che la batteria del navigatore comincia a scaricarsi..
arrivato a casa guardo la presa accendisigari (perchè credevo che il conc l'avesse collegato a quella) e in effetti non mi dà corrente (ho usato la pila di emergenza della macchina cn soina accendisigari). portato la moto al conc x sostituzione gomma anteriore (ragazzi, ora si che si piega!!!) mi dice che il cavo era collegato male ma da n'altra parte..
controlla fa quello che deve fare e in effetti pare che il navigatore sia ok e ben collegato alla batteria della moto.purtroppo il conc si è dimenticato di guardare anche la spina accendisigari. visto che sn 2 fratelli bravissimi, cordialissimi e meccanici preparatissimi (ufficiali yamaha peraltro), ma nn sn elettrauti... mi sapete dire come posso fare x guardare di risolvere il problema da solo? e poi.. come si toglie la carena in modo poi da rimetterla senza prendere 15 gg di ferie e senza essere bollati da tutto il vicinato come persona dal linguaggio scurrile e lascivo?
mi illuminate? grazie a tutti,
Luca.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/03/2009, 01:34:15 »
Hai provato a controllare il fusibile relativo alla presa accendisigari? Se non ricordo male porta un carico massimo "ridicolo" di 3A, se precedentemente al navigatore avevi attaccato un utilizzatore con un carico superiore o se c'è stato un cortocircuito a causa del collegamento difettoso accertato e ripristinato dal mecca, sicuramente il problema sta lì.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/03/2009, 10:24:16 »
ps smontare la carena senza bestemmiare? mmm mi sa che nun se po... almeno le prime volte! occhio a non rompere i fermi di plastica dello "sgancio rapido" (il più facile da raggiungere sui mod 2001 è nella carena avanti al manubrio) ce ne sono 5 e costano 2,10 euro l'uno!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/03/2009, 18:01:10 »
Ciao se hai un modello 2006 in su smontando la parte vicino allo sportellino  2 viti e 2 sganci rapidi li c'è la presa che da corrtente sotto chiave colore blu ,praticamente la presa per le manopole riscaldate problema rissolto funziona solo con motore acceso

Janni

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/03/2009, 22:58:49 »
Ammazza quanto costerà la sostituzione di questo fusibile :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/03/2009, 16:51:52 »
in che senso "ammazza quanto costerà la sostituzione del fusibile?" in senso vero o per scherzo? la mia fjr è immatricolata 2006. presumo sia un modello 2006. gli sganci rapidi li ho visti ( uno nn è tanto rapido, l'altro anche troppo. mi sa che il precedente proprietario ha pastrocchiato qualcosa che nn doveva, x' un paio di viti a brugola mancano...
cercando di ricapitolare.. devo togliere "solo" le viti della parte nera a sinistra senza mollare la carena che avvolge il faro? i fusibili (eventualmente) sn dove? nn mi spaventate, dai.. altrimenti torno a pensare che il piacere di andare in moto sta nell'andare in moto e affan..... la presa....
grazie delle dritte e anche delle prossime..
ciao.luca.

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/03/2009, 17:42:44 »
Ciao Luca 76

[size=18]Sostituzione dei fusibili:[/size]

Vedi il modo d’uso della tua moto (per il modello 2006, come tu segnali) dove a pagina 6.27 è segnalato l’ubicazione delle scatole dei fusibili (in particolare verifica il fusibile numero 11).

Per accedere ai fusibili necessita smontare il pannello A (vedi descrizione a pag 6.6 del medesimo manuale)

Clicca qui per il collegamento al modo d’uso (mod. 2006).
Per altri modelli verifica sul sito Yamaha, Clicca qui

Per lo smontaggio dei pannelli può essere utile questa descrizione (in inglese ed é per il modello 2002) ma le operazioni da eseguire sono molto simili ed intuitive, Clicca qui

Buon divertimento

Saluti Gabriele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/03/2009, 22:23:52 »
Graaaande Gabriele!! preciso come un'orologio Svizzero :wink:
saluti da Prato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/03/2009, 15:05:22 »
cavolo... questo si che vuol dire essere precisi.. ti ringrazio. poi vi faccio sapere.Luca