Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: manopole riscaldate  (Letto 1856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
manopole riscaldate
« il: 25/03/2009, 16:38:15 »
Grato per ogni possibile dritta sulle difficoltà incontrate e sulle soluzioni adottate, vorrei sapere se qualcuno ha provato a smontare le manopole riscaldate (quelle di serie della RP13) senza danneggiarle.  :roll:  Questo anche in riferimento ai cablaggi elettrici.
            Ciao a tutti.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/03/2009, 17:40:59 »
Per togliere le manopole l'unica soluzione è inserire all'interno un pò di acqua e sapone o olio di oliva sollevando il bordo con un sottile cacciavite e una piccola siringa. Per i cavi elettrici ??? non so spero di essetri stato di aiuto ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/03/2009, 17:43:50 »
No, per togliere le manopole basta infilare il becco di una pistola d'aria compressa sotto il lembo esterno della manopola. La pressione dell'aria farà gonfiare la manopola e faciliterà l'estrazione. Non usate grasso, olio, cacciaviti o altri utensili che rischiano di rovinare per sempre le manoopole.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/03/2009, 18:29:59 »
Io le ho tolte tagliando dall'interno le sottomanopole in plastica che ho sostituito con quelle in alluminio con la camma modificata. In quanto ai fili, ho smontato il semimanubrio DX, altrimenti non avrei potuto togliere la manopola, in quanto il filo è troppo corto.

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/03/2009, 22:13:49 »
Ma dei cablaggi non si sa niente ? Dove finiscono i cavetti ? Vanno direttamente al potenziometro ? Basta togliere i coperchi neri  o bisogna togliere anche il serbatoio ?
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/03/2009, 22:39:57 »
Ma ....scusate la domanda perchè togliere le manopole riscaldate ????

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/03/2009, 23:12:07 »
Citazione da: "Hector"
Ma ....scusate la domanda perchè togliere le manopole riscaldate ????
Perchè quelle della RP13 (2007) sono scivolose e almeno per l'estate, quando si fanno anche più Km e più 'guidati'. vorrei guidare con delle manopole con un bel grip.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/03/2009, 22:28:44 »
:o ahh ora capizco io ho il modello 2002 è non aveva le manopole riscaldabili, e le manopole comunque avevano un ottimo gripp, poi due mesi fà le ho montate le riscaldabili ma affter market .( della Oxford ) e mi trovo benissimo e anche esse hanno un buon grip.
Espero tu possa preservare quelle originali perchè costano molto care.Devi estare molto atento a smontarle.
Ciao e a presto.
Hector.

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/03/2009, 16:40:12 »
Non c'è verso di tirarle via senza violenza, sono dure e rigide e l'aria compressa gli fa una pippa.
Se non avessi provato quanto possono essere utili d'inverno le trancerei con la sega a motore di Leatherface   :evil:  :evil:  :evil:  :twisted:
Marco - Silver Storm 2007

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/03/2009, 14:22:33 »
Sono curioso di vedere cosa succederà quando qualcuno comincerà a pensare di sostituire le manopole perchè usurate. Quelle del 2007 non si consumeranno perchè sono di palissandro, ma quelle del 2008 sono normali e si consumeranno. Se qualcuno ha voglia provi a chiedere quanto costa il ricambio.
Marco - Silver Storm 2007