La moto e la tecnica > Motore
si spegne: capita anche a voi?
:
ciao a tutti, la mia FJR ritirata nuova a febbraio e con (purtroppo) solo 2500 km all'attivoogni tanto mi fa uno scherzetto poco piacevole: in scalata (soprattutto nel passaggio terza-seconda) se do il classico colpetto di gas per non fare abbassare troppo i giri si spegne; ieri lo ha fatto nel traffico ed andavo molto piano e questa volta nel passaggio in prima mentra stavo per riaccellerare per ripartire mentre curvavo...si è spenta e si è inchiodata ed ho dovuto fare un sforzo sovraumano per non cadere. Vi è mai successo?
altra domanda: monta pneus metzeller road tech che non mi danno grande affidamento: sono molto sensibili al calo fisiologico della pressione e tendono molto a chiudere in curva; inoltre in rettilineo danno un effetto serpeggiamento anche quando sono alla pressione corretta (fatti tutti gli esperimenti con/senza valige lateralie e bauletto) sono stati costruiti le settimane 33 e 34 07.
grazie a tutti
:
Sì, succede un po' a tutti, e fintanto che non avranno progettato un motore Euro3, purtroppo siamo succubi dell'era delle "centraline che smagriscono". Ringrazia i limiti CO2 di Bruxelles.
E anche per quanto riguarda Metzeler, sono con te. Io monto Michelin pilot road2 e sono soddisfattissimo, anche se sarei curioso di provare le Angel Pirelli...
:
A me non è mai successo e non mi risulta che succede un po' a tutti.
Si è appena concluso il Raduno Naz., al quale ho avuto grande piacere di partecipare, e su 60 moto non mi risulta sia accaduto a qualcuno.
:
Quoto Panteranera, sul mio mod. 2007 mai successo un fenomeno del genere, ed anche io non ho notizie di altri a cui capiti.
Armando
Ale68:
La moto l'hai appena comprata, è coperta da garanzia, senza dubbio portala dal conce per una bella controllata! Non mi sembra per niente normale che la moto si spenga..... posso solo immaginare i tuoi sforzi sovrumani!. Per quanto riguarda le gomme, la sensazione di chiusura non è una cosa normale... mi viene il dubbio che tu abbia fatto parecchia strada con le gomme sgonfie e ora sono andate......Io ho comprato da pochi mesi una FJR2005. Il precedente proprietario aveva percorso solamente 6500 km e quindi montava ancora le gomme di primo eqipaggiamento (metzeler Z4). Le gomme pero' erano sgonfie e qiindi si erano rovinate. L'anteriore in particolare era diventato appuntito (con forma a pera per intenderci). Beh la moto era inguidabile, sembrava un camion, e aveva una marcata tendenza a chiudere. Ho quindi cambiato le gomme (Z6 Roadtec) e mi sembrava di guidare un'altra moto..... non speravo che potesse diventare cosi' maneggevole!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa