La moto e la tecnica > Tuning

Finalmente i rialzi per manubrio!!

<< < (3/22) > >>

:
vediamo appena arriva lo stipendio come sto messo ;)

:

--- Citazione da: "Panteranera" ---Ebbene sì, carissimi amici, finalmente la mia Panteranera  - 2001 - è dotata di “rialzi manubrio”!!!

A 14 chilometri da casa mia esiste una piccola ma grande realtà artigiana, la RBT (Racing Bike Technology), specializzata in particolari trasformazioni della ciclistica e non solo.

Dopo aver atteso le conclusioni del nostro socio Alfio, che purtroppo non hanno avuto buon fine, mi sono recato presso l’azienda RBT ed ho avuto un colloquio con il titolare Alberto, con il fratello  Francesco e con la Sig.ra Sonja, moglie di Alberto, che si occupa di amministrazione.  
Praticamente è tutto…. fatto in casa!!! :P  :P  :wink:  

Devo dire che mi son trovato di fronte a persone disponibilissime, affabili e che lavorano con vera passione.

Dopo aver espresso la mia richiesta dando delucidazioni mediante schizzi, ho dovuto solo lasciare la moto presso l’ azienda per 2 gg., al fine di dare la possibilità di studiare per bene come realizzare i rialzi e verificare che non ci fossero problemi con la lunghezza di cavi elettrici e tubi olio freni.

Problemi ….zero!!

Risultato….due rialzi, realizzati da pieno in alluminio anticorodal 6082, dell’altezza di 38 mm., che avvicinano il manubrio al pilota e apertura dei semimanubri di 6 gradi che consentono ai polsi  una posizione più naturale, a beneficio soprattutto di quello destro.

Vi dico amici che la posizione di guida è tutta un’altra cosa…. provare per credere.

I rialzi sono adatti alle versioni che vanno dal 2001 al 2005; per la realizzazione dei rialzi delle versioni successive – dal 2006 in poi -  c’è necessità di recapitare un esemplare di moto  presso l’ azienda RBT .
Per questo mi rivolgo principalmente ad un socio abruzzese che volesse rendersi disponibile o che abbia necessità dei rialzi.

Il prezzo, a coppia di rialzi, è così stabilito:

-   € 60,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini inferiori a 10 coppie;
-   € 55,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini uguali o superiori a 10 coppie.

Le spedizioni saranno individuali ed ogni interessato può, anzi deve, prendere contatti con l’azienda RBT mediante e-mail, per l’ordine e per la modalità di pagamento.

www.rbtmoto.it                
info@rbtmoto.it                  
Tel/Fax 0871 950323

Ovviamente consiglio di far pervenire velocemente gli ordini presso l'azienda e costituire al 1° ordine un grupetto di almeno 10 soci, così da risparmiare qualcosina.

Chi ha necessità di averli subito  può ordinarli con urgenza e pagare solo 5 euro in più. Comunque, ripeto, prendete contatti diretti con l' azienda e sarete accontentati!! :wink:  :wink:

Ecco le foto di quanto realizzato, per chi non mi conosce ....quell' individuo in foto, che mostra con soddisfazione i rialzi, sono io....Panteranera!! :P  :P
--- Termina citazione ---
Ho appena ricevuto e montato i rialzi della RBT ottimo lavoro grazie a tutti.

:
Ho trovato una ditta veramente seria che si è preoccupata fino al ricevimento della merce che fosse andato a buon fine. Di nuovo grazie

Depo:

--- Citazione da: "Panteranera" --- .....  per la realizzazione dei rialzi delle versioni successive – dal 2006 in poi -  c’è necessità di recapitare un esemplare di moto presso l’ azienda RBT .
Per questo mi rivolgo principalmente ad un socio abruzzese che volesse rendersi disponibile o che abbia necessità dei rialzi .....
--- Termina citazione ---

Bel lavoro Roberto, sono interessato ma mi trovo un pò fuori zona per fare da "cavia" quindi rimango in attesa.

:
Ale68 ha scritto:
grazie Pantera per le utili informazioni. Io sono passato da poco da una maxienduro (VSTROM 1000) alla FJR2005 e faccio fatica ad abituarmi alla impostazione di guida piu' caricata in avanti.... dopo un po' di tempo i formicolii agli avambracci mi torturano. Per questo motivo sono interessato all'argomento. Unico mio dubbio, essendo un impedito totale in fatto di lavori fai da te, sta nella difficolta' del lavoro. A vederlo cosi' sembrerebbe una cosa banale... ma non vorrei che si nasconda da qualche parte qualche insidia micidialie relativa ad esempio ai cavi elettrici e tubature varie... mi fai sapere qualcosa in tal senso?

ciao Alex[/quote]

Ciao Alex, non mi risulta che ci siano stati problemi per il montaggio, cavi e tubi sono sufficientemente lunghi per permettere il montaggio dei rialzi e vengono fornite anche le viti delle lunghezze necessarie, comunque posso fare una telefonata alla RBT per accertarmene.
Di che anno è la tua moto? Ti ricordo che i rialzi prodotti, per ora, sono per i modelli che vanno dal 2001 al 2005.

Il socio Fraant ha scritto che li ha già montati,  se avesse avuto problemi lo avrebbe sicuramente evidenziato.  Ora glielo chiedo....

Fraant, Fraant........FRAAAAANT!!! Mi ascolti? Hai avuto problemi per il montaggio? Facci sapere.... :lol:  :lol:  Restiamo in attesa di una tua risposta!! :wink:

Fraant ha scritto:
Ho appena ricevuto e montato i rialzi della RBT ottimo lavoro grazie a tutti.

Fraant ha scritto:
Ho trovato una ditta veramente seria che si è preoccupata fino al ricevimento della merce che fosse andato a buon fine. Di nuovo grazie

Ciao Fraant, mi fà piacere che hai già montato i rialzi e che la ditta RBT ha dato dimostrazione di serietà.
Sono persone appena conosciute anche per me, dai colloqui che ho avuto con loro ho capito che sono persone serie e spero che lo restino anche per il futuro.

Depo ha scritto:
Bel lavoro Roberto, sono interessato ma mi trovo un pò fuori zona per fare da "cavia" quindi rimango in attesa.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol: Cia Marco, capisco benissimo che sei fuori zona e ti rimane difficile fare da cavia. Siamo sempre in attesa che un socio abruzzese volenteroso, con un modello dal 2006 in poi, sia disponibile a portare la propria bimba presso la RBT.

Devo andare a conoscere Carmine75, chissà se lui è disposto a farlo.

un abbraccio a voi :wink:  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa