Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Finalmente i rialzi per manubrio!!  (Letto 22901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 05/06/2010, 09:15:35 »
scusate l'inevitabile gaffe (sopratutto per chi conosceva roberto)
Richy56 grazie...
emmanuele

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 07/06/2010, 18:13:01 »
eccomi
mantenuta la promessa fatta al socio panteranera,stamattina partenza di buon ora verso pescara
nella sede della rbt.
appena arrivato francesco si prende subito cura della mia moto e comincia a smontare i semimanubri per prendere
le dovute misure,dopo di che si avvia al pc per fare il disegno del pezzo che una volta ultimato veniva inviato
alla fresa a controllo,dove dopo varie lavorazioni veniva fuori il pezzo ultimato.
abbiamo montato il tutto e che dire perfetti come dalle foto postate dalla rbt su l'altro topic.
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5588&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
due parole a favore della rbt,come aveva gia detto il socio panteranera,grande professionalita dell'azienda
e grande passione,un grazie a Sonia Francesco e Alberto.

bobobest
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 07/06/2010, 21:23:33 »
Un grazie a bobotest per la disponibilità ed un grazie ancora a panteranera per aver dato il via a questa modifica. La sua realizzazione ne ravviva il ricordo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 08/06/2010, 09:53:05 »
Purtroppo  io ho gia montato i distanziali  della Touratech che però vi sconsiglio perchè  oltre ad alzare lo stezo , allargano  l'angolo del manubrio verso l'esterno secondo loro per aumentare la posizione naturale... secondo me invece per peggiorare di molto la situazione .... li ho dovuti modificare per ottenere lo stesso risultato  penso di quelli della RBT che mantengono la stessa posizione originale !.

ciao

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 08/06/2010, 15:09:15 »
Fatto l'ordine alla RBT. Attendiamo ora...

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 18/06/2010, 23:31:54 »
Arrivati. Non sono un esperto ma mi sembrano molto ben fatti. La prossima settimana è previsto il montaggio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 20/06/2010, 09:13:41 »
Citazione
Purtroppo io ho gia montato i distanziali della Touratech che però vi sconsiglio perchè oltre ad alzare lo stezo , allargano l'angolo del manubrio verso l'esterno secondo loro per aumentare la posizione naturale... secondo me invece per peggiorare di molto la situazione .... li ho dovuti modificare per ottenere lo stesso risultato penso di quelli della RBT che mantengono la stessa posizione originale !.

Concordo pienamente; anch'io li avevo montati e non mi sono trovato per niente bene. Infatti li ho tolti e, per tagliare la testa al toro, ho montato la piastra della Helibar

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 23/06/2010, 11:18:04 »
Citazione da: "obiwan"
Un grazie a bobotest per la disponibilità ed un grazie ancora a panteranera per aver dato il via a questa modifica. La sua realizzazione ne ravviva il ricordo.



ordinati ed arrivati, ancora un grazie a tutti :)

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 23/06/2010, 21:49:45 »
nella sequenza di messaggi non ho ben capito  se qualcuno hga gia' montato i rialzi su versione over 2005.
comunque provero' a chiamare direttamente l'azienda
grazie a todos
ELCODE
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 23/06/2010, 22:19:41 »
SCUSATE...scusate  , ho letto nel dettaglio i messaggi e mi sono reso conto  ....non ho avuto il piacere di conoscere  Panteranera ma  mi pare di avere inteso che fosse  un "giusto" .

grazie  scusate ancora
elcode
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 24/06/2010, 17:01:06 »
Montati i rialzi oggi. Mi sono appoggiato al meccanico di fiducia quantomeno per la disponibilità di tutti gli attrezzi ed in particolare per la chiave per il bullone centrale dello sterzo. In ogni caso essere in due aiuta in alcuni passaggi per evitare di fare danni alla vernice, per esempio quando è il momento di tagliare i fermafili. Per il resto tutto liscio e in un'oretta sono uscito.
La prima impressione di guida è in effetti molto positiva, di maggiore relax (ho approfittato per spostare anche i manubri nel punto più vicino).
Prossimo obiettivo...... cambio parabrezza probabilmente per un VStream, ma c'è tempo!!!! una cosa alla volta.

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 25/06/2010, 22:21:53 »
ordinsti e....trovato  tutti in azienda molto gentili.
arrivano la prox settimana  e ....subito montaggio  
 grazie  a todos
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 29/06/2010, 00:13:50 »
Montato rialzi rbt al posto di quelli della touratech, li ho trovati ottimi, quasi risolto il problema di idolenzimento mani che per me' era molto serio. ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 20/07/2010, 16:46:20 »
come strac.... faccio a contattare la rbt??non avete messo nean il tel ?e poi Principessa è nata nel 2006...io sono flem 3474626650.Allollo.VVB.chiamatemi pure Bun nò.Non posso contare neanche sulla Badante ! :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 20/07/2010, 17:11:32 »
Citazione da: "flem"
come strac.... faccio a contattare la rbt??non avete messo nean il tel ?e poi Principessa è nata nel 2006...io sono flem 3474626650.Allollo.VVB.chiamatemi pure Bun nò.Non posso contare neanche sulla Badante ! :cry:


www.rbtmoto.it
 :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 20/07/2010, 17:53:18 »
Poichè diversi utenti hanno avuto difficoltà a contattarci, cogliamo l'occasione per pubblicare i nostri recapiti telefonici sia per un supporto tecnico relativo ai RIALZI RBT FJR 1300 < 2005  E 2005> sia per ordini.
338-4573265 SONJA X ORDINI(evasi max 48 ore)
329-0619032 FRANCESCO x SUPPORTO TECNICO
0871-950323 TEL/FAX UFFICIO
Cordiali saluti RBT
 :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 20/07/2010, 19:13:40 »
Salve a tutti.
Anche io finalmente possiedo i rialzi, montati in 15 minuti, lo stesso giorno, venerdì ho fatto 280 Km con la mia 2004 e devo dire che sono eccezionali, niente più formicolii alle mani.
Grazie a tutti per i consigli che giorno dopo giorno date a tutti noi.
Ciao e spero di vedervi da qualche parte d'Italia anche se, come penso qualcuno di voi l'ho visto in tangenziale a Novara circa 40 giorni fa. O almeno penso.
Ciao

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 20/07/2010, 21:41:25 »
hola ELCODE  abla
ricevuti,+ montati(da solo , e' veramente facile)+ ,provati+  =tutto perfetto... a partire dalla serieta' dell'azienda fornitrice.
Grazie ancora .
salut
(unico neo,"spedizione" ,visto i voli che probabilmente il corriere fa' fare al pacco)......
 maggiore imballaggio altrimenti se i pezzi  sbattono tra loro gli spigoli  si "rovinano")
comunque nessun problema ......colpetto di lima et voila'.
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 24/08/2010, 18:24:06 »
Desideravo dei consigli: sono interessato ai rialzi RBT da 38 mm, unica perplessità il tubo del liquido frizione che a quanto pare risulta molto tirato. Ho notato navigando che il sito www.bikerfactory.it offre dei rialzi della SW-MOTOTECH alti 27 mm permettendo di posizionare il manubrio 15 mm verso l'esterno e 4 gradi in avanti. Cosa ne pensate ? Dimenticavo costo 49,95 + 11,40 di spedizione .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 24/08/2010, 20:16:40 »
Io avevo acquistato i rialzi della touratec che anche loro spostano il manubrio in avanti ,pero' non trovandomi bene ho voluto provare rbt e devo dire che  per me hanno risolto i miei problemi.

ciao.

Gorangsi

  • Visitatore
Re:Finalmente i rialzi per manubrio!!
« Risposta #95 il: 02/03/2012, 10:54:38 »
io ho comprato due ,,lingotti,, fi alluminio 70mm -70mm -alti 25mm per 7 euro....ho preso le misure soto manubrio con nastro adesivo di carta e vechia HB grafito..... a umago ho trovato un vechio genio di fresa e tornio ...e con 15 euro mi ha fresato ....6 hexagon viti di 60mm per 1.2euro (no INOX)....

forse forse facio da sollo delle guarnizioni (come quele di testa motore) fra la prolunga e manubrio ...
 
devo andare a Umago per recuperare i toci e montare ...faro delle foto !

ciao !

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Finalmente i rialzi per manubrio!!
« Risposta #96 il: 02/03/2012, 18:57:50 »
Rivedere questo topic aperto da Roberto "Panteranera" mi viene un po' di tristezza. Ciao Roberto
Scusate off topic
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Finalmente i rialzi per manubrio!!
« Risposta #97 il: 03/03/2012, 07:44:13 »
Rivedere questo topic aperto da Roberto "Panteranera" mi viene un po' di tristezza. Ciao Roberto
Scusate off topic
Mi associo Alberto. Un salutone al Pantera!!
Igino & Donatella

Gorangsi

  • Visitatore
Re:Finalmente i rialzi per manubrio!!
« Risposta #98 il: 05/03/2012, 14:42:57 »
cosa ho detto di sbagliato ????

scossa

  • Visitatore
Re:Finalmente i rialzi per manubrio!!
« Risposta #99 il: 05/03/2012, 14:46:52 »
cosa ho detto di sbagliato ????
Niente...non lo potevi sapere, questo topic è stato aperto un pò di tempo fa da un caro amico che ora non c'è più :(