Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: bauletto  (Letto 4279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
bauletto
« il: 01/06/2009, 22:19:52 »
ciao a tutti sono Gigi possiedo un fjr 2008 e sono interessato a montare un bauletto mi sembrava interessante la piastra del club come devo fare per averla? posso montare qualsiasi misura ?
Gianluigi MY 2007

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/06/2009, 19:51:35 »
Ciao a tutti,sono Michele (batman). Io ho il modello 2006 e ho montato l'ultimo bauletto prodotto da givi (E55 maxia) su una piastra costruita da me. L'ho acquistato a gennaio,ma ho iniziato ad usarlo esattamente in quest'ultimo fine settimana,visto che solitamente uso le borse.Solo che non sono per niente contento,in quanto durante l'ultimo giro il bauletto si è aperto seminando parte del contenuto per strada (perso naturalmente).Dopo aver verificato la chiusura ho effettuato delle prove con le dita,con la spiacevole scoperta che il bauletto si apre con una facilità impressionante. Secondo me,confrontando i sistemi di chiusura dei modelli precedenti e del nuovo modello,trovo sicuramente più efficace quello vecchio.Io ho già scritto una mail alla givi;aspetto risposta.

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/06/2009, 20:27:37 »
Ho lo stesso bauletto, non ho perso mai niente, ed anch' io preferivo il vecchio tipo di chiusura, lamps Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/06/2009, 20:34:27 »
X Gigi: scrivi a questo indirizzo gagdet@fjr1300.it e attendi risposta in merito, nel frattempo ti posso dire che per montare la piastra del club devi aquistare dalla Givi la piastra in alluminio, non ricordo il codice, perchè solamente con quella si sposa perfettamente soprattutto in sicurezza.

X Batman: anche altri hanno lo stesso bauletto ma non mi sembra di aver mai sentito di tali problemi, il tuo mi sembra uno dei casi rari, vedrai che la Givi provvederà al tuo problema :wink:

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/06/2009, 20:34:50 »
Ciao pluto5619. Bene,mi fa piacere da una parte sapere che probabilmente sul mio sarà un difetto di fabbrica,ma bisogna vedere se mi sarà riparato/sostituito o se dovrò tenermelo cosi,viaggiando con una fascia come sicurezza.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/06/2009, 20:38:22 »
Ciao willy.o.Grazie per la notizia.Anch'io credo che una ditta come givi risponda senza problemi di eventuali difetti. come ho già scritto ho già mandato un mail in ditta e probabilmente,almeno spero, nel giro di qualche giorno mi verrà mandata una risposta.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/06/2009, 00:36:27 »
a me il bauletto givi ha salvato la schiena della mia compagna di vita e di avventure! me ne frego se è brutto ma MAI PIU' SENZA! ps monto la piastra del club

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/06/2009, 11:41:49 »
effettivamente l'ultimo nato in casa givi, mostra qualche difficolta nella tenuta della chiusura un amico lo ha montato su una ducati e lamenta la scarsa funzionalità della chiusura.

ma stai tranquillo, la givi e molto attenta alla soddisfazione del cliente.

a me per due volte hanno sostituito i paracarena per la varadero in quanto si erano verificate delle crepe in prossimità delle saldature.

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/06/2009, 23:06:34 »
grazie willi scrivo subito all indirizzo che mi hai mandato poi vi aggiorno grazie fess
Gianluigi MY 2007

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/06/2009, 23:06:42 »
il mio vecchio maxia 55 ha circa sei anni.....mai avuti problemi....
anzi talvolta ci ho lasciato la chiave inserita e la ho trovata al suo posto malgrado i tanti km percorsi....
probabilmente un difetto unitario....stento a credere ad un difetto progettuale...

cordiali saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/06/2009, 23:27:25 »
ma sta piastra va bene o sono i bauletti che creano problemi????
Gianluigi MY 2007

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/06/2009, 00:30:20 »
Credo che passerotto68 stia confondendo i modelli. Probabilmente il suo modello è un maxia 52,dato che dice avere circa sei anni. Quello che ho comprato io è proprio l'ultimo modello ed è appunto il 55 litri che GIVI non aveva in catalogo.La commercializzazione del 55 litri è iniziata a dicembre 2008 ed era pure in esposizione al bike expo di verona in gennaio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/06/2009, 09:20:51 »
infatti, anche io ho un 52 litri di 8 anni ed e praticamente integro il problema e per l'appunto con l'ultimo nato ovvero il 55 lt che ha un sistema di chiusura diverso da quelli usati fino a ora.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17/06/2009, 10:58:36 »
Ecco fatto: dopo aver contattato la GIVI per il problema al mio bauletto maxia E55 ed aver seguito le indicazioni fornitemi,ho riportato il bauletto dal rivenditore autorizzato dove l' avevo acquistato (negozio in provincia di TV ).Dopo aver parlato con la titolare e ringraziandola per la disponibilità, il bauletto mi è stato sostituito.Praticamente,in poche parole, sulla prima fornitura del maxia E55 c'era un problema sulla serratura e i bauletti vennero ritirati.Probabilmente quello che è toccato a me, faceva parte di quella fornitura.Ora non mi resta che provarlo.Sperando in bene....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17/06/2009, 22:01:41 »
Citazione da: "batman"
Ecco fatto: dopo aver contattato la GIVI per il problema al mio bauletto maxia E55 ed aver seguito le indicazioni fornitemi,ho riportato il bauletto dal rivenditore autorizzato dove l' avevo acquistato (negozio in provincia di TV ).Dopo aver parlato con la titolare e ringraziandola per la disponibilità, il bauletto mi è stato sostituito.Praticamente,in poche parole, sulla prima fornitura del maxia E55 c'era un problema sulla serratura e i bauletti vennero ritirati.Probabilmente quello che è toccato a me, faceva parte di quella fornitura.Ora non mi resta che provarlo.Sperando in bene....

Spero bene,io l'hò preso in gennaio e dopo 3-4000 km fatti dal baule non hò notato nulla MA D'ORA IN POI STARò PIù ATTENTO,ANZI,AL CONTRARIO A VOLTE FATICA AD APRIRSI.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20/06/2009, 08:57:49 »
ieri sono andato a trovare luca ( il negoziante dove abitualmente mi servo) ho chiesto un preventivo per un givi da 46 lt con cover in tinta e piastra in alluminio da abbinare alla piastra del club.

questi i prezzi scontati :

bauletto completo di cover in tinta 149.00 euro

piastra in alluminio 25 euro.

secondo me sono un pò alti , non tanto per la piastra quanto per il bauletto.

secondo voi ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26/07/2009, 01:27:46 »
ciao a tutti......anche io ho acquistato da poco il maxia3 da 55 litri e sono delusissimo.....si chiude male,si continuano a svitare le viti del sistema di apertura,le plastiche sono assemblate malissimo.....sto rimpiangendo il mio vecchio v46....!mi piacerebbe sapere chi ha progettato il nuovo maxia....forse il mago zurli!!!!!ho contattato la givi...speriamo bene!ciao ciao

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26/07/2009, 19:21:57 »
Dopo un po' di km, anche il mio 55lt non va piu', si apre  di  continuo e si e' rotta la plastica grigia che c'e' intorno.Iil mio mecca l'ha ridato indietro e me lo sostituiscono perche' fa parte di un primo lotto difettoso. Speriamo bene con quello nuovo, lamps Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28/07/2009, 16:42:01 »
mia moglie non vuole sentir parlare di bauletto,quindi vendo il55 1 mese non mi hadato particolari problemi,con schienalino e fodera interna attorno ai200,pagato 250....completo di accessori bruno 3394525151