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Autore Topic: quando si spegne mentre si cambia  (Letto 2686 volte)

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quando si spegne mentre si cambia
« il: 05/06/2009, 11:02:12 »
ciao a tutti...
tieccomi con i miei problemi elettrici.. per fortuna ne ho pochi e "solo" di questo tipo...

mi è capitato che x 3 volte, di cui 2 consecutive e proprio ieri, la moto si spegnesse mentre ero in accelerazione da I a II e poi da II a III...
la cosa mi pare alquanto strana e comunque fastidiosa. capisco se mi dite dell'acceleratore elettronico e i soliti problemi yamaha dell On / Off, ma cerco sempre di cambiare in maniera fluida e progressiva, evito gli strappi (quando posso)..

mi viene un dubbio.. sarà la benza dell'autostrada della riviera adriatica ogni volta che mi capita di andare al mare al ritorno trovo delle "sortprese".. ma l'altra volta era successa in piemonte...

urgono suggerimenti..
vi ringrazio.
Luca

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« Risposta #1 il: 05/06/2009, 12:28:41 »
A minimo quanti giri fa il motore?

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« Risposta #2 il: 08/06/2009, 16:31:09 »
circa 800

Offline passerotto68

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« Risposta #3 il: 08/06/2009, 17:06:31 »
Citazione da: "luca76"
circa 800


nonsarà pochino....
pare che debba girare tra 950-1050...(mod  2001)

confermate!!!!!

cordiali saluti
passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

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« Risposta #4 il: 08/06/2009, 17:40:15 »
Aumenta il minimo a 1000 giri con la vite di regolazione che si trova a destra della fiancatina carena.

Offline evergreen

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« Risposta #5 il: 08/06/2009, 21:38:09 »
la mia moto (mod 2007) è stata regolata sui 1100 giri; è migliorata un po' nelle fasi di on/off anche se ho la sensazione che ha acquisito ruvidità nell'innesto della prima marcia da fermo.
Paolo & Antonietta

Offline Ale68

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« Risposta #6 il: 08/06/2009, 23:27:31 »
Ciao Luca, e che mi dici del problema Tps?

Ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

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« Risposta #7 il: 09/06/2009, 06:46:59 »
personalmente penso che 900 giri di minimo siano pochi specie nella fase in qui il motore deve raggiungere la normale temperatura di esercizio.

cosi come 1100 sono troppi..... e vero che si riduce l'effetto on off, ma e anche vero che l'innesto della prima a moto ferma diventa rumoroso.

direi che il giusto compromesso sono 1000.

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« Risposta #8 il: 11/06/2009, 18:13:10 »
alzato il minimo...
adesso sembra che tutto sia abbastanza regolare.. trovo persino la moto più fluida.. grazie x la collaborazione.
unica nota dolente.. stavo dicendo al mecca che sento delle vibrazioni attorno agli 80/90 kmh..e chiedo se ha tempo/voglia di fare un mini giro x prova.. una smentita/conferma a volte fuga ogni paranoia..
il meccanico dice " no,,, se dice così può darsi che sia da ricalibrare la ruote ant"..
ero già felice della risposta pensando di tornare tra qualche giorno quando il fratello del proprietario mi fa ..ma hai comprato la fjr x andare a 80 / 90 all'ora? ti bastava un cinquantino..."

ma che rispostra del ******************* é?
limiti? sensazioni? e cmq se ho una vibrazione mica gli ho chiesto la filosofia di nice (lo so che nn si scrive così ma sn arrabbiatissimo)
scusate lo stile ma...x me... sarà bravo meccanico ( a parte che la gomma dalla quale sento le vibrazioni l'ha messa su lui).. ma è una ENORME testa di ************
ciao e grazie x i consigli.
Luca

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« Risposta #9 il: 11/06/2009, 18:38:38 »
La vibrazione a 80/90 km ora è tipica di sbilanciamento minimo ruota anteriore,se la fai controllare vedrai che mancano 5 grammi.

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« Risposta #10 il: 11/06/2009, 19:53:50 »
Caspita l'hò semopre detto che questo è un gran club "si riparano anche le moto!!!!!!!!!!"
A parte le battutaccie è bello farne parte.  Ciao

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« Risposta #11 il: 12/06/2009, 13:07:21 »
alfio scrive :
Citazione

Caspita l'hò semopre detto che questo è un gran club


he già mica bruscolini  :wink: