La moto e la tecnica > Motore
TPS ... again !!!
:
--- Citazione da: "Ale68" ---
... comunque è preoccupante sapere che un tps sostituito in campagna di richiamo presenta la stessa difettosità.......mah!
--- Termina citazione ---
infatti .... e sono convinto che se uno avesse tempo da spendere ed un avvocato con le palle, essendoci una campagna di richiamo ufficiale ed ancora aperta sul sito del Ministero dei Trasporti, avrebbe di che far valere le proprie ragioni ... :evil:
:
Non sara' scontato ma e' indubbio che cio' avvenga da parecchio tempo per la quasi totalita' dei costruttori, fj ,pan european,transalp,bmw( 2 e 4 cilindri tutti),vfr,guzzi.......non specifico tutti i modelli,mi annoierei da solo(indiscrezioni su futuri modelli confermano la tendenza).Tornando al tuo tps dato che il nostro MY e' lo stesso,o non ti e' stato sostituito o lo hanno fatto con uno uguale al precedente perche' modelli dello stesso anno devono andare piu'o meno nella stessa maniera (la mia col tps e' ok).Potrei esserti utile se il tps riportasse un codice di produzione?Ho chiesto a piu' di un mecc ma nessuno sa rispondermi......incredibile!!
:
--- Citazione da: dab63 ---
--- Citazione da: "ghibli" ---
Al momento ne ho interpellati due, in entrambi i casi ti descrivono l'intervento come un'operazione a cuore aperto!
Pare che "addirittura" si debba rimuovere il serbatoio, la cassetta del filtro aria, i corpi farfallati ed uno si è persino spinto a dire che va tolta la carena ...
Certo che è così. Il tps è posizionato da un lato dei corpi farfallati, quindi va smontato praticamente tutto, tranne il motore.
:
--- Citazione da: "ghibli" ---....Potrei esserti utile se il tps riportasse un codice di produzione?Ho chiesto a piu' di un mecc ma nessuno sa rispondermi......incredibile!!
Non so se sia il part number o il codice del lotto (in questo caso siamo fregati...); l'unico numero leggibile che ho trovato è una scritta gialla di sei cifre: 314X14, lo si vede molto bene nella foto allegata.
Se hai tempo e voglia di dare un'occhio alla tua, ti ringrazio moltissimo (ps: dovresti riuscire a vederlo senza smontare nulla, se non la fiancatina nera destra, quella tra serbatotio e sella .. vedi foto 2).
Ciao e grazie.
Foto 1, foto ravvicinata del TPS a serbatoio sollevato
Foto 2, foto a "grandezza moto" di dove è ubicato il TPS
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---
Certo che è così. Il tps è posizionato da un lato dei corpi farfallati, quindi va smontato praticamente tutto, tranne il motore.
Leggi questo post: http://www.fjrforum.com/forum/index.php?showtopic=10755&st=0
Cambia il TPS in mezz'ora senza smontare nulla!
Da quanto ho visto sulla mia, lo spazio per operare c'è, se si hanno gli strumenti adeguati.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa