Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sfiato Serbatoio !!!!  (Letto 9152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05/07/2009, 17:17:22 »
insomma piugenova cosa avevi bevuto o fumato???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05/07/2009, 17:53:12 »
Sul libretto di uso e manutenzione viene raccomandato di non riempire eccessivamente il serbatoio.

Clicca sotto e leggi a pag 3-10
http://ymenvom.nl/manuals/U5JWH0.PDF

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 05/07/2009, 22:53:39 »
:shock:  :shock:  :shock:  :roll:  :roll:  :shock:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 06/07/2009, 08:24:17 »
Il punto incriminato è questo allegato.

Quindi è impossibile che il serbatoio di piugenova contenesse solo 10 litri.

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.778
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 06/07/2009, 20:12:14 »
aldilà di tutte queste belle teorie rimane il fatto che l'inconveniente è avvenuto  ora la priorità è capire perchè facci sapere Piugenova perchè la cosa è molto poco rassicurante :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 07/07/2009, 11:37:13 »
Perry ma tanto tu hai il Kawa, al Kawa mica succedono certe cose!!! ... ;-)

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.778
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 07/07/2009, 18:26:52 »
dalla serie mai dire mai :wink: ma a prescindere sono molto incuriosito da questo incoveniente :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 08/07/2009, 08:14:56 »
Citazione

aldilà di tutte queste belle teorie rimane il fatto che l'inconveniente è avvenuto  ora la priorità è capire perchè facci sapere Piugenova perchè la cosa è molto poco rassicurante


quoto appieno

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09/07/2009, 13:42:45 »
ho chiesto al mio meccanico, dicendogli solo che un amico ha avuto uno sfiato di benzina dal serbatoio, senza fornire dettagli particolari, lui mi ha risposto che quando c'è poca benzina si possono formare delle sacche d'aria e gas, l'aria col caldo si espande e il serbatoio delle moto è stretto e porta l'aria a comprimersi come in un cunicolo, quindi lo sfiato manda fuori tutto, benzina compresa, mi ha anche detto che è bene aprire il bocchettone della benzina sempre poco per volta e mai quando si è in sella.
piccola nota sul mio meccanico, io non ci capisco niente di moto, ne tantomeno di fisica, ma lui è un ex motorista aprilia, e tuttora si occupa di moto da competizione in mezz'italia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09/07/2009, 15:17:47 »
Se così fosse, ci sarebbero centinaia di morti e feriti in giro per l'italia. Immaginate quanta gente quotidianamente fa il pieno alle moto, e  lo fa certamente quando nel serbatoio c'è poca benzina.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09/07/2009, 16:57:03 »
padà, esistono una marea di imprevisti, questo indubbiamente non è che si verifichi tutti i giorni (e meno male) tu sei nel pieno diritto di restare della tua opinione, portando le argomentazioni che più ritieni valide, io non sono in grado di confutarle e pertanto non mi sbilancio, cmq quello che ho scritto è quanto mi è stato detto da un meccanico che ha le bielle a posto dei cosiddetti e del quale mi fido ciecamente, ciò non significa che ti voglio sminuire, semplicemente credo che le teorie debbano essere confrontate per venire a capo di una situazione, e la mia opinione personale al riguardo è che si sia verificato quanto mi è stato detto dal mio meccanico, soprattutto visto che mi ha praticamente ricostruito il post principale, dal fatto che ci fosse poca benzina dentro alle perdite di benzina sotto la moto
per gli incidenti paradossali, non mi dire che non hai mai visto una cosa dove hai pensato "se fosse sempre così staremmo inguaiati!"
le cose capitano, più o meno frequentemente, ma capitano