Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Consiglio  (Letto 2158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Consiglio
« il: 14/07/2009, 19:21:30 »
Ciao a tutti,

come posso fissare un borsone cilindrico da canoa sopra al bauletto originale?

Ovviamente il tutto senza forare, segare, limare ecc... le parti originali  :wink:

Grazie.

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/07/2009, 22:30:11 »
io non ho idea delle dimensioni del tuo borsone ma io per capo nord mi ero portato una sacca tubolare da 80 litri fissandolo con due ragni agganciati fra loro e poi un opaio di giri o tre con cinghia da carrello per fissaggio moto,se poi vuoi esagerare prima metti una protezione tipo pellicola elettrostatica sul bauletto per non lasciare segetti vari

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/07/2009, 23:39:30 »
Comprati un rimorchietto e fai prima :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/07/2009, 14:25:28 »
un borsone cosi grande sopra un bauletto  :?:   :!:
io lo eviterei al costo di portarmi solo il minimo necesario = bauletto + due valigie laterali + una eventuale borsa da serbatoio.
cosi hai meno problemi e senza rischi.
Ciao e buone vacanze. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/07/2009, 19:54:39 »
Jivaros... battutona??? :lol:

Perry, grazie per il prezioso consiglio.

Quando andai a Capo Nord nell' 89, Spagna & Portogallo nel 95, Lituania Estonia nel 97, Scozia nel 01, grossi problemi di spazio non li ho avuti, come dice il buon Hector, borse bauletto e borsa serbatoio più che sufficienti.
Il problema di quest'anno si ripresenta come quando andai in Grecia nel 90 e 94: pinne,  maschera e boccaglio più asciugamani da spiaggia portano via un sacco di spazio. Allora avevo il K100 RT con bauletto "bassotto" e rimediai così...



... il borsone è il medesimo, allora me la cavai con due cinghie e tappetino da doccia con ventose per non rovinare la verniciatura, inoltre il portapacchino permetteva il fissaggio delle cinghie in tutta sicurezza.
Il top case originale Yamaha a causa della sagomatura, complica un attimino le cose :roll:

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/07/2009, 22:56:54 »
vedo che con la borsa serbatoio eri messo bene anche tù, a mè avevano dato del palazzinaro!!!  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/07/2009, 23:58:00 »
Citazione da: "perry"
vedo che con la borsa serbatoio eri messo bene anche tù, a mè avevano dato del palazzinaro!!!  :oops:


... chi sa portare la motocicletta, se lo può permettere  :wink:

Problema risolto, tutto molto semplice, simulando il carico il borsone si conforma perfettamente sul top case, non tende a scendere nella parte posteriore e le cinghie passano perfettamente sotto il portapacchi supplementare. Unici accorgimenti: spugna adesiva (quella che si mette sui muri dei box per non rovinare portiere di auto o borse moto :wink: ) ovviamente attaccata al borsone e spugnette rimovibili sotto le cinghie dove aderiscono con la vernice del bauletto... pinne, maschera, boccaglio ecc... sono salvi  :lol:

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/07/2009, 21:45:05 »
con la testa all'ingiù....splash :P

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/07/2009, 22:36:21 »
E bravo Shell :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22/07/2009, 11:32:49 »
a quanto vedo ci sta più roba sulla tua moto che nel bagagliaio di una punto... :D AHO' TI SEI FATTO LA MOTO STESCION UAGON!!! :D